Pagina 1 di 1
motore 700 stradale da dove iniziare?
Inviato: 21.02.2010, 11:25
da 500lati
ciao ragazzi molto preparati, ho aperto questo argomento perchè avrei un sogno, quello di preparare un motore con le mie mani, di ricambi ne ho un bel po. Ho preparato un 650 ma non ha fatto tanta strada, ( si è crippato il cil. n 2 ) mi hanno detto troppa compressione, ora vorrei riuscirci con una 700 mi dite cosa devo iniziare a pemperare?
Re: motore 700 stradale da dove iniziare?
Inviato: 21.02.2010, 11:29
da Rikferrari
se un pistone grippa nel cilindro è un problema di tolleranze o di troppa temperatura o di errore di montaggio ( nel bicilindrico Fiat il cil.2 è differente dall'1 )...o di difetto di lubrificazione.....non ho mai sentito per compressione elevata . . .
Re: motore 700 stradale da dove iniziare?
Inviato: 21.02.2010, 11:49
da 500lati
lo so che il cilindro n 2 è più tollerato di quello n 1 ma quello era oriqinale 650 senza tolleranza, troppa caloria da dove può derivare?
Re: motore 700 stradale da dove iniziare?
Inviato: 21.02.2010, 18:30
da Paolocapasso
guarda bene la pompa del olio, se il montaggio e stato fatto correttamente , mi allego al discorso di (RIK) ...
poi x far un 700 bisogna sapere come vuoi farlo....un vero 700 o chiamarlo 700........
Re: motore 700 stradale da dove iniziare?
Inviato: 21.02.2010, 19:34
da Livio59
paolocapasso ha scritto:guarda bene la pompa del olio, se il montaggio e stato fatto correttamente , mi allego al discorso di (RIK) ...
poi x far un 700 bisogna sapere come vuoi farlo....un vero 700 o chiamarlo 700........
Questa non sono riuscito a capire: pompa olio con grippaggio cilindro pistone.
Re: motore 700 stradale da dove iniziare?
Inviato: 21.02.2010, 22:54
da Paolocapasso
quando si rompe un motore x qualsiasi motivo puo dipendere da tante cose anche dalla lubrificazione ,oppure alla pompa del olio
se i gemelli dei ingranaggi sono sottili o consumati l olio non circola bene ......ma se gli ingranaggi sono nuovi e molto piu spessi l olio circola il doppio , x quanto riguarda il nostro comune amico che a grippato puo dipendere anche dalla testata...
Re: motore 700 stradale da dove iniziare?
Inviato: 21.02.2010, 23:25
da 500lati
cosa può dipendere dalla testata, può essere che è stata un po troppo abbassata?
comunque vorrei fare un vero 700 stradale per non avere problemi
Re: motore 700 stradale da dove iniziare?
Inviato: 21.02.2010, 23:41
da Paolocapasso
vsto che sei a foggia conosci ..franco micucci (red car) officina
Re: motore 700 stradale da dove iniziare?
Inviato: 21.02.2010, 23:43
da Livio59
paolocapasso ha scritto:quando si rompe un motore x qualsiasi motivo puo dipendere da tante cose anche dalla lubrificazione ,oppure alla pompa del olio
se i gemelli dei ingranaggi sono sottili o consumati l olio non circola bene ......ma se gli ingranaggi sono nuovi e molto piu spessi l olio circola il doppio , x quanto riguarda il nostro comune amico che a grippato puo dipendere anche dalla testata...
paolocapasso,
la mia domanda era ben specificata,cosa centra la pompa olio con il grippaggio del pistone.
Dopo se un motore si rompe, le cause possono essere tantissime,come hai detto Tu e come dice l'ingegneria motoristica.
Re: motore 700 stradale da dove iniziare?
Inviato: 21.02.2010, 23:51
da 500lati
paolocapasso
io non sono di foggia città, sono in provincia di foggia, comunque non conosco franco micucci
Re: motore 700 stradale da dove iniziare?
Inviato: 22.02.2010, 8:50
da Giampaolo.Malacri
ragazzi sul motore ci saranno almeno 20(venti) topic aperti(ma son certo che sono anche di +) e in tutti ci sono tutte le risposte volete, quindi prima di aprire un'argomento nuovo come questo per FAVORE usate il "CERCA"
"Argomento chiuso dallo Staff perchè inutilmente ripetitivo, pregasi utilizzare la funzione CERCA http://www.500forum.it/forum/search.php
Info Regolamento --> http://www.500forum.it/index.php?pid=1"