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Rottura ventola
Inviato: 09.06.2007, 14:04
da Alessio
E' già la seconda volta che mi si staccano le alette..... infatti oggi mi sono accorto che battendo nella cinghia c'è uno scampanellio che sicuramente è da accreditare alle alette della ventola!
Sarebbe la seconda che cambio!! Very Incazzato
Ne metto una in alluminio e non se ne parla più o faccio saldare questa???
Inviato: 09.06.2007, 14:04
da Blacklion
Io invece ho messo la ventola normale ma il meccanico ha riscontrato ke fa rumore..infatti si sente un rumore nel motore ed è la ventola...quindi la devo sostituire...ha detto ke mi prende quella di alluminio...e credo ke sia migliore...non capisco quali siano gli svantaggi..
Inviato: 09.06.2007, 14:05
da Gabriele57d
La migliore ventola e' quella in plastica (bachelite) che mettevano sulla 126 FSM prodotta in Polonia. Ha la forma come quella della 500, ma essendo in una fusione di plastica non ha il problema della rottura delle alette. Purtroppo non e' facile trovarla, perche' e' stata adottata solo per un certo periodo, e spesso comprando un motore FSM, si trova quella classica in ferro. La ventola di alluminio, conviene metterla su un motore molto potente, perche' superato un certo numero di giri, la ventola di serie va' in cavitazione.Quindi, per ricapitolare, se non si trova quella in plastica, si puo' mettere quella della 500 facendo tanti punti di saldatura su ogni aletta e poi cosa importantissima farla equilibrare ! ! Ciao a tutti
Inviato: 11.06.2007, 23:02
da Zio JO
Quoto in pieno Gabriele..
Salutoni. Zio JO