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Smontaggio tergicristalli
Inviato: 08.06.2007, 22:33
da Domino
Il problema è che non so come si fa. Ho tirato via la staffa fissata alla carrozzeria(2 viti) che tiene il motorino(3 viti). Il problema è: come faccio a tirar via il gruppo bracci interne che danno il movimento e le braccia esterne/spazzole? Ho provato a sentire con le dita se cè qualche dado da svitare all'interno della carrozzeria ma non mi sembra. In piu non si vede na cippa perchè è tutto rincagnato in poco spazio! Vorrei praticamente smontar tutto per cambiare tutto o almeno quello che è usurato. Grazie 1000000000000000000 a chi mi dara una mano!
Inviato: 08.06.2007, 22:33
da Gunela85
1)togli il serbatoio (lavori meglio)
2)sfila le spazzole dalla loro sede (vengono via tirano)
3)ti rimangono i 2 nottoini a vista sulla carrozzeria (quelli che girando fanno fare il movimento alle spazzole), che sono fissati con un dado
4)svitalo....spingi i nottolini giu nella carrozzeria e lo sfili scolleganolo dal cablaggio (spinotto bianco)
Inviato: 19.10.2007, 11:40
da Simoneg
buongiorno!
ragazzi ho un problema: non riesco a rimontar il motorino dei tergicristalli!
mi spiego, tra le viti smontate dalla 500 non trovo niente ke possa essermi utile a fissar il motorino alla carrozzeria (dovrebbero esser 2 viti, immagino con delle rondelle xkè i buchi sul sostegno son veramente larghi....)
mi dite ke viti ci vogliono? magari mi allegate pure una foto.....son disperato!
Inviato: 19.10.2007, 11:50
da Iottand
dai non ti abbattere !!!!
magari qualcuno ti postera una foto pero non credo che sia una questione di viti, forse è piu una questione di rondelle.
Inviato: 19.10.2007, 21:21
da Simoneg
Iottand ha scritto:dai non ti abbattere !!!!
magari qualcuno ti postera una foto pero non credo che sia una questione di viti, forse è piu una questione di rondelle.
magari!
Inviato: 20.10.2007, 22:38
da Simoneg
uhm, qui non mi aiuta nessuno? :idea:
Inviato: 20.10.2007, 22:45
da Zio JO
Il motorino tergi è tenuto in posizione dai dadi che si fissano sui perni delle spazzole e da due bulloni da 6mm (chiave 10) con due rondelle di generose dimensioni (circa 2cm di diametro) sul telaietto ricurvo del motorino.
Nel telaietto del motore tergi ci sono delle asole che devono infilarsi nei due fori sul rialzo del ricasco sopra il serbatoio.
Se hai riverniciato la macchina sarà difficile che entrino i bulloni.
Dovrai provvedere alla maschiatura di tutti i fori, che in teoria dovrebbe essere operazione fatta dal carrozziere, ma che nessuno mai fa...
Salutoni. Zio JO sapevatroppo
Inviato: 20.10.2007, 23:15
da Thomas
gia...io sulla mia ho dovuto riapssare tutti i filetti....na passione...
Inviato: 20.10.2007, 23:26
da Zio JO
Come Chris potrà confermare ripassare TUTTE le filettature delle auto è una mia SANA abitudine..
Il motto è: ATTRITO ZERO!
Salutoni. Zio JO sapevatroppo
Inviato: 21.10.2007, 12:13
da Simoneg
grazie ragazzi!
è uno spasso gettar l'anima sulla ricerca dei vari bulloni e delle rondelle adatte....ahahah!