Cavi delle candele al silicone
- Sly500
- Sostenitore
Cavi delle candele al silicone
Mi hanno detto che esistono dei cavi delle candele al silicone. Vengono fatti di questo materiale per non "disperdere". Sapete nulla a riguardo?
- Max89
- Sostenitore
- Nome: Mario
sinceramente adesso nn so quanto possa cambiare su un auto ma io sul mio motorino avevo delle grandi dispersioni di corrente fino a quando ho montato il cavo della candela schermato al silicone dell'ngk.Da quel momento nn ho avuto + problemi e quindi credo ke possa portare benefici anche sulle auto.
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
I cavi cosidetti al "silicone" non sono altro che cavi capacitivi. la differenza di quelli normali 500 che sono solo dei veri e propri cavi (con generoso isolante per evitare di disperdere la scintilla) a bassa resistenza e sono diferrenti ancor di più dai resisitivi che sono costituiti da filamenti resisitivi che hanno il vantaggio di ridurre la corrente a riposo della bobina.
in qualsiasi caso i capacitivi possono essere sostituiti agli originali, prestando un po' di attenzione alla bobina a salto di scintilla della panda 30 che mal digerisce dei cavi non suoi.
i cavi capacitivi sono costiutuiti nel loro interno da micro-filamenti di nylon (tipo lenza da pesca) e la trasmissione dell'alta tensione avviene tramite elettrostatica (lo stesso principio che quando si avvicina il braccio al televisore si rizzano i peli...)
Salutoni. Zio JO
in qualsiasi caso i capacitivi possono essere sostituiti agli originali, prestando un po' di attenzione alla bobina a salto di scintilla della panda 30 che mal digerisce dei cavi non suoi.
i cavi capacitivi sono costiutuiti nel loro interno da micro-filamenti di nylon (tipo lenza da pesca) e la trasmissione dell'alta tensione avviene tramite elettrostatica (lo stesso principio che quando si avvicina il braccio al televisore si rizzano i peli...)
Salutoni. Zio JO
- Andrea69
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Cavi candela in silicone
Ciao,
qualcuno di voi usa cavi candela in silicone?
Io vorrei montarli sulla mia 500 (700cc) perchè credo siano migliori rispetto agli originali (correggetemi se sbaglio) ma non riesco a trovarli.........
Mi sapete dire se esistono siti che li vendono a metro oppure, meglio ancora, già pronti per la 500 ?
Grazie
qualcuno di voi usa cavi candela in silicone?
Io vorrei montarli sulla mia 500 (700cc) perchè credo siano migliori rispetto agli originali (correggetemi se sbaglio) ma non riesco a trovarli.........
Mi sapete dire se esistono siti che li vendono a metro oppure, meglio ancora, già pronti per la 500 ?
Grazie
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: Cavi candela in silicone
------Io li ho comprati a metratura presso un magazzino di parti elettriche a Modena,ho comprato anche le pipette in gomma ed i relativi innesti metallici ed ho speso pochissimo,anche perchè già pronti li trovi presso negozi di accfessori sportivi dove in genere i prezzi sono un pò alti.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Cavi delle candele al silicone
Andrea69, ti ho unito l'argomento a questo già esistente
usiamo il CERCA la prossima volta ed eventualmente accodiamoci ad argomenti aperti
buon proseguimento
usiamo il CERCA la prossima volta ed eventualmente accodiamoci ad argomenti aperti
buon proseguimento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Andrea69
- Sostenitore
Hai ragione Giampaolo ............ devo dire che il cerca l'ho usato ma non ho trovato niente di interessante............. evidentemente devo IMPARARE prima come si usa la funzione di ricercaGiampaolo.Malacri ha scritto:Andrea69, ti ho unito l'argomento a questo già esistente
buon proseguimento
Ringrazio anche Adriano per la risposta.
Già avevo visto in vecchi post (usando proprio la funzione cerca ) che monti cavi siliconici acquistati a metro in un magazzino di elettronica e quindi mi sono messo alla ricerca anche io solo che dalle mie parti non riesco a trovarli.
Anche il mio elettrauto dice che fà fatica a reperirli (forse perchè deve prenderne in quantità e non sà poi a chi piazzarli....)
Per questo motivo chiedo agli amici del forum se conoscono siti che li vendono on-line.
grazie
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
I cavi al silicone si trovano nei negozi di elettrauta o autoricambi e ci sono di diverse misure.. ne ho presi alcuni giorni fa ad un mio amico da 60cm l'uno in silicone blu, pegati 7euro entrambi..
Esperienza personale... IMPARAGONABILI a quelli tradizionali... Restano in eterno morbidi sia a basse che alte temperature, e no scaricano corrente nemmeno se inteccati(esperienza personale e non per sentito dire)
Esperienza personale... IMPARAGONABILI a quelli tradizionali... Restano in eterno morbidi sia a basse che alte temperature, e no scaricano corrente nemmeno se inteccati(esperienza personale e non per sentito dire)
Ma tu... C'eri??!!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----Caro Andrea,ho trovato l'indirizzo del magazzino di Modena Al quale puoi telefonare per chiedere se possono venderti e inviarti quello che cerchi,l'indirizzo è:Auto ricambi e accessori vendita-U.P.E.M. SPA -Via delle Nazioni,142-----41100 Modena-telefono 059 317511.-Un altro indirizzo del centro Italia è:rpautoricambi@libero.it--N° di telefono-075 5010810.Spero che tu possa combinare.Fammi poi sapere.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Andrea69
- Sostenitore
Grazie mille Adriano, veramente molto gentile.Adriano.Casoni ha scritto:-----Caro Andrea,ho trovato l'indirizzo del magazzino di Modena Al quale puoi telefonare per chiedere se possono venderti e inviarti quello che cerchi,l'indirizzo è:Auto ricambi e accessori vendita-U.P.E.M. SPA -Via delle Nazioni,142-----41100 Modena-telefono 059 317511.-Un altro indirizzo del centro Italia è:rpautoricambi@libero.it--N° di telefono-075 5010810.Spero che tu possa combinare.Fammi poi sapere.
-
- Sostenitore
- Nome: P A
...ciao, ho visto alcuni che mettono anche le pipette ngk, qualcuno ha esperienza in tal senso?
Grazie.
Grazie.