Cavi delle candele al silicone

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Sly500
Sostenitore
Sostenitore

Cavi delle candele al silicone

Messaggio da Sly500 »

Mi hanno detto che esistono dei cavi delle candele al silicone. Vengono fatti di questo materiale per non "disperdere". Sapete nulla a riguardo?
ETiLiKo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ETiLiKo »

Il silicone è soltanto il rivestimento esterno del cavo,non il materiale conduttore.
Sinceramente....la ritengo una spesa inutile.
Max89
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mario

Messaggio da Max89 »

sinceramente adesso nn so quanto possa cambiare su un auto ma io sul mio motorino avevo delle grandi dispersioni di corrente fino a quando ho montato il cavo della candela schermato al silicone dell'ngk.Da quel momento nn ho avuto + problemi e quindi credo ke possa portare benefici anche sulle auto.
Zio JO
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jonnhy

Messaggio da Zio JO »

I cavi cosidetti al "silicone" non sono altro che cavi capacitivi. la differenza di quelli normali 500 che sono solo dei veri e propri cavi (con generoso isolante per evitare di disperdere la scintilla) a bassa resistenza e sono diferrenti ancor di più dai resisitivi che sono costituiti da filamenti resisitivi che hanno il vantaggio di ridurre la corrente a riposo della bobina.
in qualsiasi caso i capacitivi possono essere sostituiti agli originali, prestando un po' di attenzione alla bobina a salto di scintilla della panda 30 che mal digerisce dei cavi non suoi.
i cavi capacitivi sono costiutuiti nel loro interno da micro-filamenti di nylon (tipo lenza da pesca) e la trasmissione dell'alta tensione avviene tramite elettrostatica (lo stesso principio che quando si avvicina il braccio al televisore si rizzano i peli...)
Salutoni. Zio JO
Alessio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alessio »

con questa bobina vanno bene quelli al silicone no?
Dfteam
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dfteam »

Stavo per fare la stessa domanda sui cavi. Il meccanico, visto che i miei sono usurati e devo cambiarli, mi ha consigliato di mettere quelli al silicone perchè hanno minori dispersioni e comunque sono migliori.
Alessio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alessio »

su questa bobina che ho preso non so dove devo attaccare il positivo... da una parte c'è scritto 1 dall'altra 16...
aiutatemi 8) 8) 8)
grazie
Andrea69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Cavi candela in silicone

Messaggio da Andrea69 »

Ciao,
qualcuno di voi usa cavi candela in silicone?
Io vorrei montarli sulla mia 500 (700cc) perchè credo siano migliori rispetto agli originali (correggetemi se sbaglio) ma non riesco a trovarli.........
Mi sapete dire se esistono siti che li vendono a metro oppure, meglio ancora, già pronti per la 500 ?
Grazie
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: Cavi candela in silicone

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Io li ho comprati a metratura presso un magazzino di parti elettriche a Modena,ho comprato anche le pipette in gomma ed i relativi innesti metallici ed ho speso pochissimo,anche perchè già pronti li trovi presso negozi di accfessori sportivi dove in genere i prezzi sono un pò alti. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: Cavi delle candele al silicone

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Andrea69, ti ho unito l'argomento a questo già esistente
usiamo il CERCA la prossima volta ed eventualmente accodiamoci ad argomenti aperti :?

buon proseguimento
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Andrea69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea69 »

Giampaolo.Malacri ha scritto:Andrea69, ti ho unito l'argomento a questo già esistente
usiamo il CERCA la prossima volta ed eventualmente accodiamoci ad argomenti aperti :?

buon proseguimento
:s
Hai ragione Giampaolo :sad: ............ devo dire che il cerca l'ho usato ma non ho trovato niente di interessante............. evidentemente devo IMPARARE prima come si usa la funzione di ricerca :roll:

Ringrazio anche Adriano per la risposta.
Già avevo visto in vecchi post (usando proprio la funzione cerca :lol: ) che monti cavi siliconici acquistati a metro in un magazzino di elettronica e quindi mi sono messo alla ricerca anche io solo che dalle mie parti non riesco a trovarli.
Anche il mio elettrauto dice che fà fatica a reperirli (forse perchè deve prenderne in quantità e non sà poi a chi piazzarli....)
Per questo motivo chiedo agli amici del forum se conoscono siti che li vendono on-line.
grazie
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

I cavi al silicone si trovano nei negozi di elettrauta o autoricambi e ci sono di diverse misure.. ne ho presi alcuni giorni fa ad un mio amico da 60cm l'uno in silicone blu, pegati 7euro entrambi..
Esperienza personale... IMPARAGONABILI a quelli tradizionali... Restano in eterno morbidi sia a basse che alte temperature, e no scaricano corrente nemmeno se inteccati(esperienza personale e non per sentito dire) :?
Ma tu... C'eri??!!
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Caro Andrea,ho trovato l'indirizzo del magazzino di Modena Al quale puoi telefonare per chiedere se possono venderti e inviarti quello che cerchi,l'indirizzo è:Auto ricambi e accessori vendita-U.P.E.M. SPA -Via delle Nazioni,142-----41100 Modena-telefono 059 317511.-Un altro indirizzo del centro Italia è:rpautoricambi@libero.it--N° di telefono-075 5010810.Spero che tu possa combinare.Fammi poi sapere.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Andrea69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea69 »

Adriano.Casoni ha scritto:-----Caro Andrea,ho trovato l'indirizzo del magazzino di Modena Al quale puoi telefonare per chiedere se possono venderti e inviarti quello che cerchi,l'indirizzo è:Auto ricambi e accessori vendita-U.P.E.M. SPA -Via delle Nazioni,142-----41100 Modena-telefono 059 317511.-Un altro indirizzo del centro Italia è:rpautoricambi@libero.it--N° di telefono-075 5010810.Spero che tu possa combinare.Fammi poi sapere.
Grazie mille Adriano, veramente molto gentile. :s
Rockmaker
Sostenitore
Sostenitore
Nome: P A

Messaggio da Rockmaker »

...ciao, ho visto alcuni che mettono anche le pipette ngk, qualcuno ha esperienza in tal senso?
Grazie.
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”