CAVI CANDELE

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
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Fuoriserie
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CAVI CANDELE

Messaggio da Fuoriserie »

la domanda è:
ma i cavi di che colore sono???
i miei sono rossi e nn riesco a trovarli
solo verdi o neri
cosa fare??? 8-)
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Fede1993
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Re: CAVI CANDELE

Messaggio da Fede1993 »

Sono marca Cavis verdi con guaina verde :?
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doibaf
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Re: CAVI CANDELE

Messaggio da doibaf »

Se ti è possibile cercali a metraggio e saldagli i capocorda. diventeranno eterni.

doibaf
Maurizio
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Re: CAVI CANDELE

Messaggio da Maurizio »

La 500 li ha sempre montati verdi di marca CAVIS, di 2 diametri, la 126 650 li hanno montati anche rossi.
Cmq fai come ti ha detto Doibaf e stai tranquillo fin che te li dimentichi
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Aurelio.ct
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Re: CAVI CANDELE

Messaggio da Aurelio.ct »

Maurizio ha scritto:La 500 li ha sempre montati verdi di marca CAVIS, di 2 diametri, la 126 650 li hanno montati anche rossi.
Cmq fai come ti ha detto Doibaf e stai tranquillo fin che te li dimentichi
Scusa che significa di 2 diametri, omeglio in che senso? :wink: :s
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doibaf
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Re: CAVI CANDELE

Messaggio da doibaf »

aurelio.ct ha scritto:
Maurizio ha scritto:La 500 li ha sempre montati verdi di marca CAVIS, di 2 diametri, la 126 650 li hanno montati anche rossi.
Cmq fai come ti ha detto Doibaf e stai tranquillo fin che te li dimentichi
Scusa che significa di 2 diametri, omeglio in che senso? :wink: :s

Nelle macchine più vecchie i cavi originali erano più fini, sempre di marca cavis verdi. Successivamente sono diventati più grossi, del diametro degli attuali neri, sempre cavis e sempre dello stesso verde. Ora che leggo l'intervento precedente, mi ricordo anch'io dei cavi rossi degli ultimi 126, ma non saprei dire se già cominciavano a essere quelli antidisturbo radio con il filo fino dentro che davano spesso fastidio.
Io personalmente per non avere problemi, recupero i capocorda dai cavi attuali perchè sono migliori di quelli vecchi. Li apro, ci faccio un piccolo buchetto, ci saldo il rame del cavis a metraggio, li faccio freddare perfettamente e stringo con la pinza apposita le due orecchiette sulla guaina. Credo che così sia il massimo.

saluti doibaf
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Mino.Andretta
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Re: CAVI CANDELE

Messaggio da Mino.Andretta »

io li ho trovati rossi molto morbidi.
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Fuoriserie
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Re: CAVI CANDELE

Messaggio da Fuoriserie »

ROSSI A NAPOLI????
DOVE???
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Tanokart
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Re: CAVI CANDELE

Messaggio da Tanokart »

mino ha scritto:io li ho trovati rossi molto morbidi.
Il mio ricambista ha quelli sia rossi,che verdi,che celesti della marca che monta i cavi candela alla desmo sedici di chesy... :mrgreen:
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Tanokart
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Re: CAVI CANDELE

Messaggio da Tanokart »

FUORISERIE ha scritto:la domanda è:
ma i cavi di che colore sono???
i miei sono rossi e nn riesco a trovarli
solo verdi o neri
cosa fare??? 8-)
molte volte quelli neri sono al carbone...e nn sono adatti per le 500...ci vogliono quelli con i filamenti in rame...
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Maurizio
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Re: CAVI CANDELE

Messaggio da Maurizio »

Xche quelli al carbone sono schermati, è hanno un'impedenza che non si adatta tanto volentieri con la 5 originale
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Max10r
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Re: CAVI CANDELE

Messaggio da Max10r »

......................domanda stupida, si è detto che i cavi candele devono essere i Cavis verdi ma la pipetta che va sulla candela ha importanza di che colore è oppure no?e se si che colore deve avere?

denchiu!
Fede1993
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Re: CAVI CANDELE

Messaggio da Fede1993 »

Io ho i cavi originali verdi e la pipetta è nera. In presenza di apparecchio radio si poteva interporre tra pipetta dei cavi e candela, un'ulteriore pipetta antidisturbo in bachelite.
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Mino.Andretta
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Re: CAVI CANDELE

Messaggio da Mino.Andretta »

ROSSI A NAPOLI????
DOVE???

Vai in via caio duilio difronte alla concessionaria SAAB angolo piazza LALA è nelle tue vicinanze c'è un autoricambi li trovi tranquillamente. :?
Rikferrari
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Re: CAVI CANDELE

Messaggio da Rikferrari »

il cavo verde è solo in rame , ovvero non ha nessun tipo di schermatura per i disturbi che causavano alle autoradio . il cavo rosso è stato il primo tipo in carbone , e che quindi aveva una sua resistenza interna , che serviva appunto a smorzare gli spike creati dall'accensione e che innescava il disturbo nell'autoradio...in seguito , con tecnologie moderne , la cavis ha prodotto il cavo nero in carbone pure lui ma con una guaina migliore e con più durata...poi i vari colori per le varie case produttrici , ecc. ecc. . . . qualcuno di certo ricorderà quelle prolunghe che si applicavano sulle candele per attenuare il "motore negli altoparlanti " che altro non erano che resistenze di attenuazione........
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