ecco la mia fiat 500 d
- Moreno
- Sostenitore
ecco la mia fiat 500 d
dopo un bel po di tempo vi faccio vedere la mia fiat 500 d, non ha ancora un nome ma presto lo avrà. allego un po di foto e ditemi i vostri pareri..
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Re: ecco la mia fiat 500 d
complimenti non sta tanto male....nei fondi.
cerca di non lasciare troppo tempo la parte che gratti all'aria che rischi di nuovo l'ossidazione e una marea di tempo buttato.
ma la hai comprata cosi??
cerca di non lasciare troppo tempo la parte che gratti all'aria che rischi di nuovo l'ossidazione e una marea di tempo buttato.
ma la hai comprata cosi??
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
anche per me non è messa male , ti auguro di finire il restauro il più presto possibile
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Moreno
- Sostenitore
no no l'ho comperata tutta intatta, vorrei mettere altre foto ma non mi lascia.. come posso fare?
mi sono fermato a lucidare le parti ricoperte dalla ruggine perchè voglio fare il trattamento di decapaggio.. quindi tolgo tutti i lamierati marci e rimetto quelli nuovi, attenzione le foto ingannano nei fondi, sono originali ma sono marci completamente al centro e dalle parti, poi ci sono metà sottoporta da cambiare.. poi altro non c'è molto da fare, però io voglio fare un lavoro pulito..... cambiare i 2 fianchi posteriori, i 4 sottoporta, 2 fondi, 2 passaruota esterni anteriori, 2 fianchi anteriori, 1 vano matteria, 1 musetto. che ne dite? però gia che c'erò 1 passaruota interno anteriore volevo cambiarlo dato che ha un taglio centrale però non so che fare....
mi sono fermato a lucidare le parti ricoperte dalla ruggine perchè voglio fare il trattamento di decapaggio.. quindi tolgo tutti i lamierati marci e rimetto quelli nuovi, attenzione le foto ingannano nei fondi, sono originali ma sono marci completamente al centro e dalle parti, poi ci sono metà sottoporta da cambiare.. poi altro non c'è molto da fare, però io voglio fare un lavoro pulito..... cambiare i 2 fianchi posteriori, i 4 sottoporta, 2 fondi, 2 passaruota esterni anteriori, 2 fianchi anteriori, 1 vano matteria, 1 musetto. che ne dite? però gia che c'erò 1 passaruota interno anteriore volevo cambiarlo dato che ha un taglio centrale però non so che fare....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
che vuoi dire con "non mi lascia"moreno ha scritto:vorrei mettere altre foto ma non mi lascia.. come posso fare?
spiegaci qual'è il problema
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Bellissima la D, complimenti per l'acquisto e in bocca al lupo per il restuaro. Se ti posso dare un consiglio non sostituire lamierato se non strettamente necessario, cerca di salvare il salvabile con le pezze in lamiera, saldatura a filo e tanta pazienza... In questo modo non si intacca l'originalità strutturale della macchina
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Moreno
- Sostenitore
eh magari potrei tenere tutti i lamierati mah.....aime....chi mi dice cosa c'è all interno dei scatolati? scusate una cosa solo per chiarire, dove si è fatta una pezza saldando a punti piano piano senza riscaldare troppo in quella zona è piu debole la lamiera rischia con le vibrazioni di spezzarsi attorno alla saldatura?
- Moreno
- Sostenitore
Giampy ha scritto:che vuoi dire con "non mi lascia"moreno ha scritto:vorrei mettere altre foto ma non mi lascia.. come posso fare?
spiegaci qual'è il problema
La dimensione del file è eccessiva, il limite massimo è 500 KiB. che devo fare?
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Non spacca pero' quando moli la saldatura devi fare attenzione a lasciare un po' di spessore nella linea di saldatura, almeno cosi mi spiegarono una volta!
99 % ORIGINALE
- Vale18
- Sostenitore
- Nome: Valentino
Vero! ho iniziato da poco il restauro della mia "D" e cerco di conservare il più possibile i lamierati originali, sostituisco solamente l'indispensabile.mauro695ss ha scritto:Bellissima la D, complimenti per l'acquisto e in bocca al lupo per il restuaro. Se ti posso dare un consiglio non sostituire lamierato se non strettamente necessario, cerca di salvare il salvabile con le pezze in lamiera, saldatura a filo e tanta pazienza... In questo modo non si intacca l'originalità strutturale della macchina
I fondi non sembrano molto malmessi, specialmete la parte centrale... Dai metti qualche altra foto...
-
- Sostenitore
complimenti
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
le devi rimpiciolire portandoli a circa 80/100 KiB, sono sufficienti, se ti può essere d'aiuto leggi questo post dove viene spiegato il modo per farlo http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=3680moreno ha scritto:La dimensione del file è eccessiva, il limite massimo è 500 KiB. che devo fare?
se ancora hai difficoltà siamo qua
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Moreno
- Sostenitore
arrrrivati i lamierati nuovi, ho preso tutta la 500 si puo dire. 2 fiancate posteriori e anteriori, 4 sottoporta,musetto, vano batteria,2 passaruota anteriori,2 fondi gli ho comperati da reggiani, lamierati rhibo.. non sono proprio perfetti voi che ne dite? ho letto un po di post però alla fine non ho capito i migliori in circolazione ditemi se ho fatto una cacchiata a comperarli
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
i migliori so che sono quelli della euro fer i tuoi non li conosco ma saranno buoni ugualmente
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Moreno
- Sostenitore
magari sbaglio io.. quelli verniciati di color sabbia di che marca sono? possono farli tutti e 3 le ditte di quel colore ? invece poi ho di colore nero "cataforesi" vano batteria, passaruota, fondi..