Pagina 1 di 1
Problema dopo installazione alternatore
Inviato: 02.01.2010, 12:02
da Dax86l11
Salve a tutti,
due giorni ho fa ho montato l'alternatore, e dal puto di vista della carica, spia, rumore nel convogliatore ok.
Contento esco a fare un giro, e percorro la solita salita che con la dinamo e molto velocemente percorrevo di terza.
Ebbene ora non ce la fa più di terza che è successo?
grazie
Re: Problema dopo installazione alternatore
Inviato: 02.01.2010, 18:52
da Maurizio
Prova a staccare i fili dell'alternatore e rifai la stessa salita e vedi se è cambiato qualcosa, se ritorna come prima allora è l'alternatore che in carica ti frena, diff. un alternatore a pieno cerico ruba al motore circa 7 cv.
Re: Problema dopo installazione alternatore
Inviato: 03.01.2010, 11:11
da Dax86l11
Mi sà che ho beccato un argomento di poco interesse!!
Grazie a chi ha risposto, ma ho una piccola perplessità.
Come fa un alternatore a rubare 7cv se la cinquecento ne ha sei? dovrei essere inchiodato a terra.
C'è qualche rimedio a ciò?
La dinamo non la metto più che ero sempre a terra di batteria.
grazie
Re: Problema dopo installazione alternatore
Inviato: 03.01.2010, 18:02
da Maurizio
Intanto la 5 fa 6 cavalli fiscali e 18 cv che vuol dire cavalli vapore, poi io ho detto in generale l'alternatore ruba 7 cv al motore, certo deve caricare al max cosa che non penso che sia così altrimenti non avresti una buona batteria, cmq le prove da me fatte all'epoca della A112 70hp il motore sviluppava 70cv ma senza pompa H2O senza cambio e senza alternatore, è da li che ho scoperto mettendo sotto sforzo (alla carica max) l'alternatore che assorbiva 7 cv al motore.
Cmq tu prova a tenere al minimo il motore con luci spente e poi contemporaneamente accendere le luci tutte e frenare, opp. attaccare alla tua batteria con l'ausiglio di cavi una batteria scarica, poi i dici se il motore mantiene ancora gli stessi giri del minimo di prima.

Re: Problema dopo installazione alternatore
Inviato: 03.01.2010, 20:01
da Mauro695ss
Quoto con
Maurizio, è una cosa risaputa che l'alternatore mangia cavalli(vapore) al motore. Specialmente se il tuo motore è 499 non ti cammina più, magari l'alternatore può essere una soluzione valida se hai un motore più spinto.
Fossi in te rimetterei la dinamo(parere personale)
