Cigolio sospensione (o ammortizzatore?) anteriore destro
- Stefman
- Sostenitore
Cigolio sospensione (o ammortizzatore?) anteriore destro
Ciao a tutti... Ultimamente ho notato che quando sterzo quasi a fondo e quando prendo le buche mi scricchiola la sospensione o l'ammortizzatore (non so quale dei due è il termine corretto) della ruota anteriore destra! Ho tutto nuovo compresa la balestra e tutto come in origine! Colgo l'occasione per augurarvi buone feste!
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
Re: Cigolio sospensione (o ammortizzatore?) anteriore destro
stesso problema anche io ,ma penso che siano i gommini dell'ammortizzatore ,da fermo abbassando di colpo (da sopra il parafango ) non fa nesun scricchiolino da cosa può provenire .GRAZIE
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non sono i gommini degli ammortizzatori ma bensi i silen-blok della balestra, dei pernifusi e dei 2 bracetti sul manico di valigia, io ho risolto dandoci una spruzzata di grasso di vasellina.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
grazie maurizio , perchè questo problema e sempre a destra,chi si sente si lamenta sempre di qul lato .CIAO
- Stefman
- Sostenitore
Grazie mille.... Ma communque crea problemi a livello meccanico quel cigolio o da solo fastidio all'udito?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
No non crea nessun problema di meccanica, da solo fastidio alle orecchie
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Stefman
- Sostenitore
Crea anche molti problemi al sistema nervoso credimi... Ad ogni manovra è un'imprecazione appena sento quello scricchiolio....
-
- Sostenitore
ho notatp anche io questa cosa oggi sulla mia 500 appena uscta, ani e girava anche un po a destra da sola, ma mi sa tanto che a me è proprio la balestra...
- Andrea74
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Ciao raga,anche io ho un problema simile,premetto che la macchina è originale ho solo abbassato il posteriore e sostituito la balestra anteriore con quella a occhielli rovesciati e naturalmente fatta la convergenza....beh,tutto ok solo che sui forti dossi (quelle bande nere/gialle di plastica i rallentatori)si sente un rumore un colpo tipo stridore che sembra come di gomma che struscia,il meccanico l'ha guardata e rotture non ce ne sono,devo ingrassare qualcosa in particolare???Mi sembra di aver letto qualcosa di simile sui post precedenti...spiegatemi bene per filo e per segno e in questo siete dei VERI MAGHI e preparatissimi ,sono sicuro,come del resto tutte le altre volte,che mi risolverete e centrerete il problema alla grande aspetto paziente risposta
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
...il cigolio puo' dipendere da tante cose .te ne elenco qualcuno.la balestra troppo arruginita fra un foglio e l'altro...i silembloc della balestra .i silembloc del fusello i silembloc dei braccetti i braccetti che quando oscillano toccano contro la carrozzeria in questo caso bisogna smontarli e dargli una molata dietro .se poi cigola quando sterzi .e tutta un'altra cosa.