Che pinza è?

Domino
Sostenitore
Sostenitore

Che pinza è?

Messaggio da Domino »

Salve a tutti! Sta mattina ho fatto l'affare di prendere per 20€ questo freno disco gia montato. Lo userò come pezzo guida per la realizzazione dei prossimi dischi. Volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi che pinza monta perchè non cè scritto un bel nulla. Grazie! 8) 8) 8)

Domino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

e me ricorda una pinza mercedes............o motociclistica, poichè e fissa,e non mobile come la maggior parte delle auto.
Però non sò dirti nulla di più :cry:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Dimebag
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dimebag »

il mozzo è con attcca largo,solitamente non è quello stretto tipo 4x98?
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

....Fiat 850??? :idea:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Domino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Domino »

Sono andato in centro specializzato in freni e frizioni. Mi hanno detto che dovrebbe essere o di una mini cooper o citroen. Poi ho cercato in altri 3 sfacia carrozze la medesima pinza ma tutti o non la vedevano da anni o mai vista. :cry: :cry: :cry: L'attacco non ne ho idea!

Domino8]
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

dilemma...interessa pure a me.... :idea:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Domino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Domino »

Sabato vado a casa da un tipo che in teoria dovrebbe avere l'altro così ricongiungo la coppia. Speriamo bene...speriamo che l'abbia ancora perchè questo è un meccanico alfa in pensione da alcuni anni e deve vedere nelle cose vecchie....magari mi da anche ribe da portar via!!!! :P

Domino
Domino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Domino »

Ecco altre news. Oggi ho smontato il blocco ed ecco le super sorprese: la piatra non è autocostriuta e guardate bene come è il disco. Mi hanno detto che era una modifica della fiat di 20 anni fa...Guardate perchè non so se vi ricapiterà mai piu di vedere una cosa simile!

:shock: :shock: :shock:

Aggiungo le misure della pastiglia freno così se qualcuno la riconosce mi dice che pinza è! 8) 8) 8)

Domino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Thomas
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Thomas »

Sono andato in centro specializzato in freni e frizioni. Mi hanno detto che dovrebbe essere o di una mini cooper o citroen

dove sei andato di bello...che io sono di treviso..magari ci posso andare anc'io.....lo trovo su internet?
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Domino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Domino »

Non hanno un sito internet, comunque:

CENTRO FRENI E FRIZIONI DI CODOGNATO & C. S.N.C.
V. SANT'ANTONIO 12
PORCIA (PN)
Tel: +39.0434 - 921277

Arrivarci è semplice perche è in una laterale (per te che vieni in giu a sinistra) della pontebbana. Quindi hai tutta strada dritta! Con Google maps vedi nene e capisci che è semplice arrivarci.

Domino
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Non vorrei sparare una ca...ta , ma secondo me ti sei imbattuto in una pinza e disco ORIGINALE Abarth! Da quanto ne so' le 695 ultimo modello uscivano con i freni a disco! alcune anche al posteriore. 8) 8)
Adoro la 500.
Domino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Domino »

Kano sei già la seconda persona che me lo dice...e non vorrei incominciare a pensarlo veramente perhe seno piango dalla gioia! :P :P :P Ti dico un ultima cosa, tanto per farti capire cosa ho per le mani (che chiaramente ora non so quanto vale e cosa potrebbe essere/rappresentare). Uno sfascia della mia zona mi ha proposto uno scambio: io gli do questo blocco (uno solo perchè ho solo questo, forse domani trovo il sinistro)e lui mi da tutto il necessario per farmi i freni anteriori a gratis....chiaramente ho rifiutato...se mi da tutto a gratis vuol dire che quello che ho per le mani vale....anche perchè questo ha un sacco di abart originali e ci capisce 100000000 volte meglio di me (112, ritmo, da piste stile formula uno anni 70 ecc....). :-| :-| :-|

Domino
Ruk82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Ruk82 »

se non mi ricordo male avevo visto una cosa simile nella bancarella di nanni a imola l anno scorso..

dovrebbe essere una pinza bendix di mini cooper

tanti saluti dall iran!
Zio JO
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jonnhy

Messaggio da Zio JO »

Hai in mano circa 2000 euro.
Quello è un kit ORIGINALE ABARTH!!!!!!!!!!!!!!!
monta le pastiglie tipo fiat 1300/1500 (va verificata la dimensione però)
ha come caratteristica quella di montare nella 500 senza effettuare alcuna modifica e senza allargare la carreggiata...

Tienitele strette perchè hanno un gran valore.
Io le avevo e ho fatto la fesseria di venderle a 200.000 lire nel 1994.

Salutoni. Zio JO :mrgreen:
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Zio JO
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jonnhy

Messaggio da Zio JO »

Dimenticavo...
Per smontare il disco dal mozzo usa solo chiavi di ottima qualità. Diversamente rischieresti di rovinarle. Se per caso qualcuna è già rovinata ti consiglio di toglierle scaldando un po' il mozzo e usando un bulino per farle ruotare.
Salutoni. Zio JO :mrgreen:
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”