come si può fare?

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Subsax
Sostenitore
Sostenitore
Nome: ale

come si può fare?

Messaggio da Subsax »

ciao amici, ecco il problema: tramite un'amico mi offrono un cinquino L del 72, vado a vederlo in un angusto box, il cinquino è in buono stato, impolverato ma sembra sano.
Batteria ko, è fermo da una decina d'anni, documenti pseudo ok nel senso che dovrò fare due passaggi, prima agli eredi poi a me...............il problema sono le chiavi, non ci sono ed è anche inserito il bloccasterzo.come faccio a disinserire il bloccasterzo e a metterlo in moto?

baci
HASTA IL CINQUINO SIEMPRE
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

azz....................è un bel problema questa 500................ma in che stato è la vettura?????
ti conviene fare due passaggi se la macchina è in pessime condizioni?????
valuta un po la situazione prima di fare questo passo............. :? :?
...........nel dubbio................ACCELLERO
Depelle
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Depelle »

ma non ha detto che è in pessime condizioni.... :idea:
500 R....uggito
Fulmine69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raffaele
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: come si può fare?

Messaggio da Fulmine69 »

Subsax ha scritto:ciao amici, ecco il problema: tramite un'amico mi offrono un cinquino L del 72, vado a vederlo in un angusto box, il cinquino è in buono stato, impolverato ma sembra sano.
Batteria ko, è fermo da una decina d'anni, documenti pseudo ok nel senso che dovrò fare due passaggi, prima agli eredi poi a me...............il problema sono le chiavi, non ci sono ed è anche inserito il bloccasterzo.come faccio a disinserire il bloccasterzo e a metterlo in moto?

baci
Visto che non ci sono le chavi...e che quindi dovrai cambiare il blocchetto..tanto vale farlo subito! :wink: :mrgreen:
Cambiando il blocchetto dovresti riuscire a sbloccarla e a metterla in moto...anche se dopo 10 anni ferma io non te lo consiglio...
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
Alfatopo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alfatopo »

Porta una batteria buona, stacchi i 3 fili che trovi dietro al bloccasterzo e li unisci insieme (basterebbero du ma non ricordo quali, perciò unisci tutti e 3), e fai girare il motore.
Probabilmente non partirà, vedi pompa benzina, carb, ecc ecc, ma almeno senti se non è bloccato
Subsax
Sostenitore
Sostenitore
Nome: ale

Messaggio da Subsax »

grazie amici, l'auto direi che è in buono stato quindi i due passaggi ci stanno.....il vero problema per me resta il bloccasterzo, come lo sblocco?
baci
HASTA IL CINQUINO SIEMPRE
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”