Ladro imbecille, o furbo cretino?

Rispondi
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Ladro imbecille, o furbo cretino?

Messaggio da Andrea.mei »

Mi è arrivata in carrozzeria una 500 D del 62 rifatta una decina di anni fa. A parte la parte della verniciature che è stata fatta con vernice industriale. L'ha portata il padrone dell'auto da un amico di un amico, questo signore aveva allora + di 80 anni. Gli ha detto ke l'auto presentava degli errori e lì avrebbe tolti. TOLTI??? Guardate cos'ha fatto quel carrozziere imbecille, xke è vero ke ora hanno preso molto piede, ma 10 anni fa era un'auto di 34 anni!
Calandra R, fari e fanalini 500 F........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Angioloni
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angioloni »

10 anni fa, erano altri tempi!! Chi lo puo sapere, e non aveva 15 anni, non era facile trovare un frontale di una D, e ci si metteva quello che c'era, lo stesso per le altre parti!!! Ma se trovare il frontale di una N è difficiletto (e costosissimo )anche oggi con i lamietati fatti in germania e mezzo mondo, figuratevi 10 anni fa!!! Inolte le D erano 500 di secondo ordine!!! Se portavi da un concessionario per un cambio di auto una L te la prendeva, una D o la rifiutava o la rottamava lui!!! Pertanto non guardate quello che faceva un carroziere 10 anni fa, MA GUARDATE LE PECIONATE CHE FANNO ALCUNI CARROZIERI OGGIIII!!!! Ora si che non devono e non possono sbagliare!!
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

quello ke dici è vero, ma anche ora se si porta una D, si mo ta il frontale della L. Cambiano solo i fari, e con una piccola modifica si sistema anche quello. Il fatto non è del frontale, ma del telaio cappotta, sedili interni, cofano posteriore, fanalini anterioi e fari, parasole, ed altre cose....sostituite!
Angioloni
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angioloni »

si ma all'epoca c'erano secondo te come pezzi di ricambio originali FIAT?? Le repliche sono uscite da poco!!! E anche oggi usati 2 sedili di una D è difficile trovarli!!! Pensa che magari il proprietario era un pensionato che la usava per far la spesa.... Laughing E poi è tutto rimediabile adesso!! Io ho una F alla quale hanno messo il takimetro della L, sai cosa hanno fatto?? Hanno aperto il cruscotto con un apriscatole facendolo a tulipano per infilare ilcruscotto di una L!!!! Questo per ripararlo: smontaggio del serbatoio, ripiegare le lamiere ripiegabili, integrarle con altra lamiera, saldare tutto a filo, pulire le saldature, stuccare e verniciare e poi rimontare tutto!!!! Questi che lo hanno fatto erano EMERITI IMBECILLI!!!!
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Quello che dici è vero, 10 anni fa ci si guardava di meno. Ma faccio il carrozziere da 20'anni, e ti posso dire che quando ho iniziato nell'87, c'erano i lamierati della 500 ed originali. Non guardavi che frontale montava, nella mia carrozzeria venne montata una calandra della R su una 500 francis lombardi my car.... Iniziavano ad essere rare quelle della F, ma L e R quante ne volevi. Ma ripeto, che senso ha togliere i sedili, parasole, ecc...?
Andrea500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea500 »

Secondo me se lo si pensa adesso, si dice ke una volta erano imbecilli, ma una volta penso nn si badasse affatto all'originalità, come ora nn lo si fa con makkine odierne, tutti cerkiamo bene o male di abbellire a proprio piacimento il proprio bolide. Faccio 1 esempio, se avessimo la possibilità di mettere i sedili in pelle, o della versione + bella della nostra utilitaria senza pagare 1 centesimo (impossibile), penso ke la stragrande maggioranza delle persone lo farebbero, giusto? I nostri figli direbbero le stesse cose a noi d quello ke stiamo dicendo ora a ki ha paciokkato quella D..
Lacoster
Sostenitore
Sostenitore
Nome: remo

Messaggio da Lacoster »

Negli anni 60/70 anche 80 quando comprare una macchina per vari motivi era molto più difficile di adesso, quando si doveva portare la macchina dal carrozziere perchè incidentata si facevano montare i pezzi dell'ultimo modello in modo da camuffare la vettura come ultimo tipo, non potendo comprarne uno nuovo. Sapete quante code, musetti ed altro che ho cambiato alle varie giulietta berlina, spider e sprint? oggi sono cose da fucilate, i ricambisti vendevano le modifiche già pronte. Quante porsche 911 primo tipo hanno fatto diventare ultimo tipo? E' solo da pochi anni che il restauro è diventato di moda. Ora si restaura di tutto, non mi meraviglierei se qualcuno restaurasse la anche la Duna!!!!
Angioloni
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angioloni »

Allora in fin fine si arriva a quello che ho detto io dall'inizio, 10 anni fa non ci si guardava!!! E mi sembra di averlo già scritto nel 1980 io ho demolito una prima 500 D, Verde, adirittura c'era montato su un tergicristallo con potenziometro variatore all'iterno e antenna elettrica per far capire ai giovani le 500 a quei tempi! E nel 1984 ho cambiato (con lauta aggiunta di soldi) un'altra 500 D azzurra in cambio di una mini minor del 1977!!!! E anche quella D venne demolita!!!! Erano le 500 più fuorimoda che si potesse con quegli scomodi sportelli, e di F, ed L ne trovavi quante ti pareva a 120 mila lire!!!! Dovete solo pensare in quel modo!!!! E quanti prima di me hanno demolito Balilla, 509, astura ed altro!!! E' il momdo!!! Ed oggi che ancora si trova A112 Abarth a 500 euro?? Quanti di voi giovani pensano a comprale??? Ma frose fra 10 anni saranno come avere ora una 500 ABARTH !!!
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Non sono d'accordo. Stiamo parlando di 10m anni fa, non deglimanni 80... Negli anni 90 gia iniziavano ad essere vetturette carine e non si vedevano molte in giro, perchè chi le aveva le teneva in garage perchè scomode da andarci in giro. Come hanno fatto a durare tanto, e ad essci ancora così tante sennò? Se parliamo degli anni 80 dò ragione, ma stiamo parlando degli anni 90 ed in giro iniziavano ad esserci i club. Se poi pensiamo della D che stiamo parlando, è stata fatta 10 anni fa cioè nel 96!!! L'italia non contava i club attuali, ma ce n'erano tantissimi anche allora. Io sto a Soriano nel Cimino prov di Viterbo, ed a Viterbo proprio c'è un club fondato in qell'annata. Hanno fatto il 10° raduno quest'anno. Senza parlare di Terni ed altri paesi umbri! Quindi...
Angioloni
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angioloni »

Andrea.mei ha scritto:Non sono d'accordo. Stiamo parlando di 10m anni fa, non deglimanni 80... Negli anni 90 gia iniziavano ad essere vetturette carine e non si vedevano molte in giro, perchè chi le aveva le teneva in garage perchè scomode da andarci in giro. Come hanno fatto a durare tanto, e ad essci ancora così tante sennò? Se parliamo degli anni 80 dò ragione, ma stiamo parlando degli anni 90 ed in giro iniziavano ad esserci i club. Se poi pensiamo della D che stiamo parlando, è stata fatta 10 anni fa cioè nel 96!!! L'italia non contava i club attuali, ma ce n'erano tantissimi anche allora. Io sto a Soriano nel Cimino prov di Viterbo, ed a Viterbo proprio c'è un club fondato in qell'annata. Hanno fatto il 10° raduno quest'anno. Senza parlare di Terni ed altri paesi umbri! Quindi...
Premetto che rispetto le tue idee anche se non sono d'accordo, ma allora se nel viterbese ci tenevono molto negli anni 90, perchè ieri facendo un bel giro nei pressi di Montefiascone VT ho trovato 2 Fiat 500 abbandonate!! Di cui una sul ciglio pratichamente della strada!!! Farò anche questo recupero a giorni, ma se ci sono tanti appassionati perchè non hanno pensato a recuperarla??? Probabile che nessuno l'ha vista?? O sono io un occhi di lince Very Happy . Io sono dell'idea che il mondo e vario e ognuno e libero di esprimere sulla sua auto la sua vita, non ho soldi?? Monto un frontale di una R, ho la ragazza?? Allora alla D tolgo il sedile e metto un reclinamile della L (Scomoda comunque ragazzi)!! sinceramente quanti ri voi IN QUESTO MOMENTO stanno prendeno una fiat 500 L e la stanno modificando nella carrozeria, negli interni e nel motore??? E questo lo fanno oggi nel 2006 su una fiat 500 magari del 1967 che ha 40 anni!!!! E allora???
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Montefiascone? Sai, gli zoticoni ce ne sono molti in giro. Anche a soriano da me, ce n'è qualcuno che ce l'ha abbondonata in garage, cantina o sotto una quercia. Ma non vogliono sapere nulla di venderla. Ho contattato 3 di questi personalmente senza esito. Comunque Montefiascone, segna come uno dei più grossi club del viterbese. Per tornare alla D in questione, i titolari all'epoca (ora alla nipote), avevano + di 80 anni.......Pensi che un signore di 80anni, con la sua auto tenuta gelosamente in garage per tutti quegli anni, possa aver montato quei "accessori" per abbellirla? La nipote ricorda che è stata sempre allo stato attuale dicendomi che mi sbagliavo. Quando ha visto che gli strappavo la pelle al pannello post, e gli ho smantellato il sedile post, ha detto che non si ricorda nulla.
Angioloni
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angioloni »

Probabilmente non per abbellirla, ma se gli si è rotto il sedile hanno messo quello che hanno trovato, però fa bene parlare di queste cose, oggi riguardavo una delle mie 500, una F, e mi sono accorto che il vetro posteriore ha la guarnizione con l'anima cromata!!! Ho chiamato subito il vecchio proprietario, un caro amico maresciallo, e sai che mi ha risposto?? Gli avevano rotto il vetro e lui allo sfascio ha rimediato un'altro vetro con tutta la guarnizione, e così lo ha fatto montare!!! Ho il vetro di una L (guarnizione con profilo cromato!!!)
Nuccio73
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nuccio73 »

...piano piano un po tutti hanno iniziato a capire che il valore di queste macchinine è destinato a salire....e quindi anche chi ce l'ha buttata sotto una quercia, o ad arruginire in un vecchio garage, la lascia lì, in attesa di tempi migliori, certo di avere un capitale fermo.
tanto non si paga neanche il bollo....
mi è già capitato qualcuno che appena ti avvicini al suo rottame già ti guarda con il segno degli euro sugli occhi....fa il prezioso.....e poi manco te la vende!!
500FL_ET3
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 500FL_ET3 »

ne aveva di particolari non originali, ma l'hai già teminata?
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata

Andrea
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”