rottura albero motore

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Ricky
Sostenitore
Sostenitore

rottura albero motore

Messaggio da Ricky »

Buona serata, mi sono appena registrato, un saluto a tutti e fresco possessore di una 500 con motore 650. se qualcuno mi può dire come ho fatto a rompere l'albero motore all'altezza della biella posteriore, premetto che stavo portando l'auto a casa appena ritirata dal venditore quindi dopo appena 30 km e ho avuto una 600D per 15 anni grazie a tutti :wink:
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giuliano

Re: rottura albero motore

Messaggio da Giuliano500 »

ciao, benvenuto, e che fortuna... :? :lol: :lol:
Dante G.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dante G. »

Ciao Benvenuto....per la serie cominciamo bene :lol: ...io penso che sia cmq un colpa da imputarsi alle cattive condizioni i alla poca manutenzione del motore da parte del proprietario precedente..... poi nn so qui' ci sono molti esperti e ti saprannp dire :? :s
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Luigi57 »

Ciao Richy, innanzi tutto sei il benvenuto, poi per quanto riguarda la rottura dell'albero devo dirti nel 2008, mi è capitata la stessa cosa. La motivazione in seguito alla rottura è stata " Bohh- mahhhh- non so-forse......."", insomma nessuno mi ha detto il perchè.
Ti devo anche dire..........che l'abero motore della 126 è fatto principalmente all'estero ( Polonia) con materiali non al meglio; mentre per quanto concerne..... l'albero della 500...... è fatto con ottimi materiali ed è sicuramente il migliore in assoluto. Quindi il consiglio che ti posso dare.... metti un'albero della 500. :? :ehi
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao RICKY, e benvenuto tra noi
certo che la sfiga ti è venuta dietro

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro695ss »

Ciao RICKY, certo la tua avventura con questa 5 non è partita proprio alla grande ma tant'è, ogni santo aiuta... Cmq chi ti ha venduto sta macchina qualcosa da nascondere avrà di certo...
Dimenticavo, benvenuto
:s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi57 »

Mauro, non credo sia così, in autostrada vedo sempre di sui carri attrezzi autovetture non nuove super nuove, quindi, una rottura ci stà. E poi proprio l'albero che non ti avvisa quando si stà per rompere.
Sant
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sant »

sicuramente come materiale e molto scadente poloniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen: ai ragione luigi
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Ragazzi strana come coincidenza però, l'albero motore non avvisa ma di certo non dimentica se riceve bruschi colpi, come ad esempio soventi autoaccensioni ecc ecc...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi57 »

Mauro diamogli una mano, forse è meglio, pensa che non ha avuto nemmeno il tempo di fare una sgommatina.
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

luigi57 ha scritto:Mauro diamogli una mano, forse è meglio, pensa che non ha avuto nemmeno il tempo di fare una sgommatina.
Ci ha pensato l'albero motore a "sgommare" :lol: Cmq in bocca al lupo richi, ne puoi approfittare per rimettere in sesto il motore magari con qualche bella modifica ;) :s
Mab70
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Massimiliano

Messaggio da Mab70 »

ammazza ma che sfiga ricky, certo non puoi pretendere la garanzia rido ma una mazzata al venditore che sicuramente ti ha detto delle buone condizioni della macchina io la darei.... punizione1::: benvenut :ehi
Immagine
Stracardo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Stracardo »

Benvenuto e :wowo!!:
Ricky
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ricky »

Grazie a tutti per la solidarietà, pensate che un rivenditore di autoricambi mi voleva dare un albero usato senza bronzine a 280€ comunque ci sono buone possibilità di aver trovato dal mio demolitore un motore completo a 200€ e se nel frattempo mi volete dare qualche dritta prima di rimontarlo io ve ne sono grato a presto.
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi57 »

Ciao Ricky, prima di tutto ci devi dire che tipo di motore è il tuo, se in futuro lo vuoi elaborare ecc. Il costo di un'albero usato che sia di 500 e/o di 126 non si discosta tanto dalle 50-60, senza contare infine che prima di metterlo quando si tratta di un usato, bisogna farlo rettificare, stappare e pulire molto, molto bene, e poi cambiare i supporti di banco, che se sei fortunato li paghi sui 70 tutti e due già minorati. Non ti conviene per adesso comprare un'altro motore, a meno che non lo si usi come muletto, cambia l'albero e riparti.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”