Spinterogeno Abarth

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Spinterogeno Abarth

Messaggio da Pipo »

ciao a tutti, c'è qualcuno che sa com'era fatto e come si può riprodurre lo spinterogeno che all'epoca faceva l'Abarth che notoriamente aveva anticipo 4°/34° anzichè 10°-11°/22° dell'originale Fiat?
Nino64
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Re: alternatore Abarth

Messaggio da Nino64 »

Pipo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pipo »

..ma quella è per la presa di moto per il contagiri a cordina, non lo spinterogeno modificato per ottenere una "fase d'accensione variabile" diversa da quella originale Fiat.
ciao
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

informazioni dettagliate credo che non le trovi blah oggi si opta x soluzioni meno rognose , in sostanza x far cio che vuoi, devi modificare i finecorsa delle massette e adottare molle con diverso carico, oppure adottare quache altro cinematismo. Puo sembrar facile ma è estremamente complicato :s
Pipo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pipo »

grazie pi69 così con i disegni e mgari le foto di qualche fortunato possessore si comincia a disquisire di qualcosa di interessante perchè ho già visto un paio di minicar vincenti che hanno lo spinterogeno....vorrà dire che funziona ancora e bene!
Pi69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pi69 »

a funzionare funziona xo c'è di meglio :s
Ken Loach
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ken Loach »

...Pi69..l'idea é buona, ma meglio non toccare o modificare sia le masse rotanti sia le molle.
guarda che l'anticipo serve a fare in modo che la scintilla arrivi sempre esattamente al PMS qualsiasi siano i giri motore, quindi ogni motore ha il suo anticipo, costruito in funzione delle caratteristiche dello stesso.
quindi inutile modificare....a ogni motore deve corrispondere il suo spinterogeno..originale..
ciao
Pi69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pi69 »

ken loach, l'idea non è mia, una volta si faceva in questo modo, io la sconsiglio questa soluzione xche si esce matti........... la scintilla non arriva al pms..... al minimo solitamente è a 10° prima del pms poi c'è un tempo che intercorrre tra scintilla e scoppio , questo tempo varia a seconda di tanti fattori :lol: rc temperatura combustibile squish e via discorrendo, prova a guardare questo video http://www.youtube.com/watch?v=NpV-VgvO ... re=related
si vede benissimo la scintilla, l'inversione del movimento del pistone , e lo scoppio :s
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mino

Messaggio da Mino.Andretta »

c...o ne sapete piu del diavolo pi69 bravo complimenti.
Ken Loach
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ken Loach »

pi69, naturalmente hai perfettamente ragione, ma per intenderci si dice al PMS, come per definizione una batteria si dice che ha 12v, ma in realtá ne ha ca. 14.2v, qui si fanno le "pulci"...penso tu abbia inteso cosa volessi dire...
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”