ciao a tutti
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
-
- Sostenitore
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 12.10.2009, 23:41
- Nome: Cinquinoxenon
- Località: rho
- Il Mio Garage: Fiat 500
ciao a tutti
Ciao a tutti!
- Rudolf46
- Sostenitore
- Messaggi: 118
- Iscritto il: 18.02.2009, 23:25
- Località: gradisca d'isonzo
- 500Mylove
- Sostenitore
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
- Nome: Antonio
- Località: Fabriano-San giorgio a cremano
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14811
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: ciao a tutti
Ciao cinquinoxenon, e tra noi
certo che sei stato sintetico nella presentazione
certo che sei stato sintetico nella presentazione
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
- Nome: Luigi
- Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: ciao a tutti
Devi sapere Cinquinoxenon che noi del forum ci salutiamo così ogni giorno, per augurarci una buona giornata. Presentati diversamente, e dici qualcosa di più di te e della tua auto, la curiosita in questo forum non ha confini.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 12.10.2009, 23:41
- Nome: Cinquinoxenon
- Località: rho
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: ciao a tutti
Ciao e buona giornata a tutti,di me posso dirvi che mi sto appassionando sempre più della mitica 500,e sto facendo diversi progetti tra cui un motore con raffreddamento a liquido,pulegge variabili automaticamente per cambiare il carico della ventola e della dinamo e tante altre chicche.
la mia passione nasce dalle competizioni motociclistiche nelle quali ho corso,poi crescendo ho iniziato ad amare il cinquino e li ho dedicato il mio studio su modifiche diverse dalle solite,quindi nei motori che preparo uso le tecniche per far andar forte i motori da moto.
Presto mettero qualche foto del cinquino,per il momento vi elenco alcune modifiche:
cerchi da 13",5 marcia,860cc,bielle ad H,camme,corsa lunga,weber dcnf 44,accensione elettronica digitale,testa 126,condotti sdoppiati,chiocciola modificata,pompa benzina a immersione,dischi anteriori,radiatore olio,interni rivisti,fari xenon,strumentazione per controllo temperature gas di scarico e temp sotto testa.Sicuramente non ho detto tutto,ormai sono talmente tante le modifiche..
Per quest'inverno sto facendo un 700cc da far girare forte e con particolari meccanici inediti.
Presto farò la prova al banco,per un motore di questo tipo dovremmo essere tra i 60hp e i 65hp,appena ho il grafico lo rendo visibile.
adesso ditemi di voi,io mi sono svelato
la mia passione nasce dalle competizioni motociclistiche nelle quali ho corso,poi crescendo ho iniziato ad amare il cinquino e li ho dedicato il mio studio su modifiche diverse dalle solite,quindi nei motori che preparo uso le tecniche per far andar forte i motori da moto.
Presto mettero qualche foto del cinquino,per il momento vi elenco alcune modifiche:
cerchi da 13",5 marcia,860cc,bielle ad H,camme,corsa lunga,weber dcnf 44,accensione elettronica digitale,testa 126,condotti sdoppiati,chiocciola modificata,pompa benzina a immersione,dischi anteriori,radiatore olio,interni rivisti,fari xenon,strumentazione per controllo temperature gas di scarico e temp sotto testa.Sicuramente non ho detto tutto,ormai sono talmente tante le modifiche..
Per quest'inverno sto facendo un 700cc da far girare forte e con particolari meccanici inediti.
Presto farò la prova al banco,per un motore di questo tipo dovremmo essere tra i 60hp e i 65hp,appena ho il grafico lo rendo visibile.
adesso ditemi di voi,io mi sono svelato
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
Re: ciao a tutti
Sei il primo in rete a parlare di curva potenza/coppia intendo a renderla publica
-
- Sostenitore
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 12.10.2009, 23:41
- Nome: Cinquinoxenon
- Località: rho
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: ciao a tutti
Ciao,ogni volta che sento parlare di preparazioni sento delle cose allucinanti...macchine da 200 km/h!!!però poi quando gli chiedi i cavalli o non lo sanno o sparano m...chiate da 80hp.Bisogna tenere presente che un cinquino pronto gara,che il motore dopo la gara(se non si disfa prima)lo devi riguardare tutto,ha 70hp e anche qualcosina in più,al minimo sta sui 1500-2000 giri a causa della camme molto spinta.
Io invito tutti i ricercatori dei cavalli a fare un lancio su rulli per misurare la reale potenza alla ruota...solo che poi non viene mai nessuno
Io invito tutti i ricercatori dei cavalli a fare un lancio su rulli per misurare la reale potenza alla ruota...solo che poi non viene mai nessuno
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
Re: ciao a tutti
x gli hp massimi ho sentito e letto 90 con testa 8 valvole
-
- Sostenitore
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 12.10.2009, 23:41
- Nome: Cinquinoxenon
- Località: rho
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: ciao a tutti
evvaiiii!!!!!!chi offre di più?
Fai una prova,prendi un motore,togli la chicciola e guardalo bene,noterai che a muovere la macchina sono 2 piccoli cilindri in ghisa,e un albero pesantissimo con una mannaia che fa paura.
ora...,anche pensando che per opera divina il motore abbia veramente 90hp,due tirate e si apre come un carciofo!grantito al limone!
di sicuro se vai a un raduno con 90hp,torni a piedi,sicurissimo e garantito!
poi l'ottovalvole riempe bene ai regimi bassi,in alto il 2 valvole rivisto per bene gira forte ugualmente.
Pensa che io conosco un tizio con motore preparato da bistrocchi che domenica al raduno di sirmione,afferma di aver fatto da trento a sirmione a 170km/h SEMPRE!ogni tanto un puntatina a 205 km/h .
non sapevo cosa dire,l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata questa:se mio nonno aveva 3 palle era un flipper :hahaha:
Fai una prova,prendi un motore,togli la chicciola e guardalo bene,noterai che a muovere la macchina sono 2 piccoli cilindri in ghisa,e un albero pesantissimo con una mannaia che fa paura.
ora...,anche pensando che per opera divina il motore abbia veramente 90hp,due tirate e si apre come un carciofo!grantito al limone!
di sicuro se vai a un raduno con 90hp,torni a piedi,sicurissimo e garantito!
poi l'ottovalvole riempe bene ai regimi bassi,in alto il 2 valvole rivisto per bene gira forte ugualmente.
Pensa che io conosco un tizio con motore preparato da bistrocchi che domenica al raduno di sirmione,afferma di aver fatto da trento a sirmione a 170km/h SEMPRE!ogni tanto un puntatina a 205 km/h .
non sapevo cosa dire,l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata questa:se mio nonno aveva 3 palle era un flipper :hahaha:
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: ciao a tutti
Ciao cinquinoxenon, anche da parte mia. Comunque il motore 8 valvole a cui faceva riferimento pi69, dovrebbe essere quello di vescio e dicono tiri fuori 86cv
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Piccola Peste
- Sostenitore
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 22.03.2009, 17:53
- Nome: Leandro
- Località: priolo gargallo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: ciao a tutti
e soprattutto ad uno che ne mangia di cv e beve benzina
.....chi è ricco d'amici è povero di guai.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 12.10.2009, 23:41
- Nome: Cinquinoxenon
- Località: rho
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: ciao a tutti
ma 86hp al banco o al bar rido