Modifica convogliatore aria aluminio Abarth
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
- Il Mio Garage: Fiat 500
Modifica convogliatore aria aluminio Abarth
Ho da tempo questo convogliatore e mi e' venuta l'idea di modificarlo col sistema di leveraggio come il tipo originale ed e' questo il risultato che ne pensate? Premetto che l'ho realizzato cosi' perche' attualmente ho un 34 pbic e cosi' facendo devo solo smontare e rimontare in caso di un collaudo. Accetto qualsiasi parere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Ryan
- Sostenitore
- Nome: Riccardo
Re: Modifica convogliatore aria aluminio Abarth
complimenti
- 700giannini
- Sostenitore
- Nome: Peppe
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
scusa bull innanzitutto bel lavoro ma quel convogliatore esce senza la levetta x accell...
passione x il 700
-
- Sostenitore
Si questi convogliatori escono senza leveraggio, io l'ho realizzato copiando il sistema del coperchio tradizionale. L'ho fatto perche' per montarlo altrimenti avrei dovuto montare un cavo accelleratore piu' lungo conrelativa guaina per attaccarmi al carburatore cosi' facendo posso montare anche un doppio corpo tipo solex phh della fulvia perche' il leveraggio e' bullonato e non saldato, e ho la possibilita' di spostare il leveraggio . Il tutto va collaudato montando e facendo un giro di prova, Mac redo che dovrebbe andare. Grazie e ciao
- 700giannini
- Sostenitore
di nuovo ti domandavo perche la cosa interessa pure a me cmq credo che faro anche io come te riguardo la leva x accell
passione x il 700
-
- Sostenitore
La realizzazione e' avvenuta con pezzi tutti di recupero: la molla viene da una vecchia lampada da scrivania, la staffa a V dove attacca molla e leveraggio carburatore e' di una falciatrice e la basetta l'ho sagomata io con un lamierino .
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
bravo bel lavoro scusa ma il carter da chi l'hai comprato e q4anto hai pagato'
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
- Nome: Attrea
Sono carter che vende anche Capasso a 100 € piu' o meno ...
ma qst capasso ha un sito internett???
ma qst capasso ha un sito internett???
- 700giannini
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Il convogliatore l'ho pagato 100 euro non ricordo da chi pero'. Ho comprato tante di quelle cose per questo mio costosissimo hobby che non ricordo. Un giorno mia moglie mi butta fuori. Non l'avevo montato ancora appunto perche' non mi andava di smontare mezza auto per tirar via il filo del gas e montarne uno piu' lungo cosi' mi sono ingegnato per realizzarlo come quello originale.
-
- Sostenitore
Ma solo io l'ho fatto cosi'? ho ce qualcun altro che l'ha realizzato in questo modo questo convogliatore?
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
a me il lavoro che hai fatto piace....l'unica accortezza è di stare attenti con la molla che se troppo dura potrbbe far piegare le alette. Semmai dovresti trovare dei ferri un pò più spessorati... spero di essermi fatto capire.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
La molla l'ho provata e anche se derivante da una lampada da scivania ha la resistenza giusta. Riguardo ai fissaggi la basetta e' di tipo acciaioso come anche il tirante del leveraggio carburatore e anche volendo non si piega comunque la prova del 9 sara' il montaggio. Che per mancanza di tempo non so quando avverra'.
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
bulldog bravo bel lavoro riguardo alle mogliu fate come me quando arriva un pacco entrando dico haa e arrivato sai ho fatto uno scambio con del materiale che non valeva niente che fesso.il tuo carter e bellissimo lo cerco da tempo ma a buon prezzo.