A voi perde l'asta dell'olio ?

Rispondi
Attrea
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500

A voi perde l'asta dell'olio ?

Messaggio da Attrea »

Ma a qualcuno di voi trasuda un po' d'olio dal gommino dell'asta ? Come avete risolto ? Un amico mio ha messo un asta non so' di che macchina con un fodero lungo ed è bella e non fa una goccia , ma credo l'abbia saldata al monoblocco ...
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Re: A voi perde l'asta dell'olio ?

Messaggio da Cinquinospecial »

In che senso saldata al monoblocco...?
.....works in progress.....
Attrea
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Attrea »

Ha preso una custodia di alluminio e un asta dell'olio di un altra macchina e l'ha infilata nel buco del monoblocco del 5no dove si infila l'asta normale facendo una sorta di prolunga , che arriva al carter del riscaldamento evitando cosi' tutte le piccole perdite. Solo che non ricordo se alla base l'ha saldata (la custodia) sul monoblocco.
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore

Aaaaaaaaah! Ho capito, basta che si rispettano le lunghezze per la lettura del max e del min. Ma onestamente penso sia più semplice sostituire il gommino
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Quoto decisamente sulla sostituzione del gommino, si sarà indurito causa calore e vecchiaia :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aurelio.ct »

Credo anch'io che conviene sostituire il gommino, non hai neanche il problema se la prolunga va saldata o meno :s
99 % ORIGINALE
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore

A proposito.....io personalmente ho trovato dei pezzettini neri credo di gomma nella coppa dell'olio e il gommino in questione era un pò rovinato ma non ho mai pensato ke potrebbe essere la gomma rotta del gommino, in effetti se non è gomma ke potrebbe essere?A qualcuno di voi è capitato di trovare "pezzi" nella coppa?
Norcinig
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Norcinig »

Quando ho comperato la mia e ho messo mano al motore, nella coppa ho trovato addirittura i frammenti di un'asta che si era rotta dentro al precedente proprietario (tutta l'asta divisa in 2) e che l'aveva sostituita con quella di una 126.
Io ho ritrovato quella originale ma ho dovuto rimettere quella del 126 (che ha il fermo tutto in gomma anzichè solo un' OR) perchè l'originale "ballava" nella sede che probabilmente era un po' allargata (anche se non ne capisco il motivo!! :sad:
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore

Ora che ci ripenso ho trovato anche dei piccoli pezzetti di ferro, però l'asta era intatta e non ho proprio idea da dove potesse venire....! Forse e' successo quando ho "sfondato" l'alluminio per serrare le staffe della marmitta......ho aperto anche un topic su questo....si ora ricordo! tutto sommato ci è andata bene....non ricordo ki del forum ha trovato addirittura un serpentello in un motore (in disuso)!!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”