Pagina 1 di 1

Come rifare gli interni

Inviato: 02.06.2007, 15:06
da Olciccio
Ciao a tutti ho appena comperato il kit per rifare gli interni (sedili) della mia 500
kit per intenderci è quello completo di tutto anteriori + posteriore e i miei interni sono rossi e a cannelloni.
Rifare i sedili della 500 è una stupidata !.
Guardateli sotto o dietro e capirete che è più facile a farsi che a dirsi.
Per quelli davanti:

Togliere tutti i rivestimenti controllare se le imbottiture vanno bene altrimenti aggiungetene io ho usato gomma piuma da 2 cm pre-tesa con un lenzuolo tagliato a misura in modo da diminuirne lo spessore prima di mettere sopra il rivestimento.
prima montate la seduta e poi alla fine lo schienale.
Per lo schienale un consiglio, se vi manca un po' di supporto nella zona lombare, andate da un gommista e fatevi dare una camera d'aria (la mia cca 205/14) tagliatela in direzione radiale (come quando dovete fare gli elastici) 2 pezzi da cca 10 cm di spessore e calzatela sul telaio dello schienale, altezza a piacere.
Rivestite con la gomma piuma di serie ed infine con il suo rivestoimoento.
Provate e vedrete che goduria.
Per la seduta posteriore il lavoro diventa solo piu noioso, per rivestirla dovrete aprire e poi richiudere tutti i fermi ad occhio.
Per lo schienale posteriore dovete4 smontarlo, togliere la gomma nera e il rivestimento, e successivamente reinserire il nuovo rivestimento.
Un solo piccolo accorgimento il rivestimeno in simil pelle per posizionarlo in modo corretto riscaldatelo bene prima è piu facile da mettere, adesso basta che lo lasciate un po' al sole e il gioco è fatto.
Ciao a tutti Olciccio

Inviato: 10.09.2007, 23:02
da Roger
Ragazzi io ho una 500 F del 67 i panneli anteriori e posteriori sono ocra ma le alette parasole sono grige,ora devo comprare pannelli di avanti e alette, le alette le compro ocra come i pannelli, originamente sapere come sono?? grazie mille :wink: :wink:

Re: Come rifare gli interni

Inviato: 11.09.2007, 0:03
da ZeRoUnO
Olciccio ha scritto: Per lo schienale un consiglio, se vi manca un po' di supporto nella zona lombare, andate da un gommista e fatevi dare una camera d'aria (la mia cca 205/14) tagliatela in direzione radiale (come quando dovete fare gli elastici) 2 pezzi da cca 10 cm di spessore e calzatela sul telaio dello schienale, altezza a piacere.
Ottima idea!