Tubi in treccia su impianto frenante originale?
- Dante
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Tubi in treccia su impianto frenante originale?
Salve a tutti!
Ho un quesito da porvi...
Qualcuno ha mai provato a sostituire tutti i tubi di rame, con una serie di tubi in treccia areonautica sull'impianto frenante originale?
Sono andato giusto questa mattina a informarmi su un po di prezzi.
Mi chiedono 13€ al metro, più ovviamente i raccordi.
Devo ancora verificare se eventualmente potrebbe funzionare.
E nel frattempo attendo i prezzi di un amico.
A dirla brevemente: Il gioco vale la candela?
Ho un quesito da porvi...
Qualcuno ha mai provato a sostituire tutti i tubi di rame, con una serie di tubi in treccia areonautica sull'impianto frenante originale?
Sono andato giusto questa mattina a informarmi su un po di prezzi.
Mi chiedono 13€ al metro, più ovviamente i raccordi.
Devo ancora verificare se eventualmente potrebbe funzionare.
E nel frattempo attendo i prezzi di un amico.
A dirla brevemente: Il gioco vale la candela?
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Re: Tubi in treccia su impianto frenante originale?
Dante, io sulla mia sto rifacendo tutto l'impianto, compresi pinze ant , pompa freni panda ecc come tubi uso quelli in rame che costano una fesseria e con una macchinetta sono facilmente lavorabili x rimettere tutti i raccordi m10x1, secondo me il gioco non vale la candela
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Re: Tubi in treccia su impianto frenante originale?
Il Gioco vale la candela secondo me soprattutto se si utilizza la pompa originale con i dischi all'anteriore, si avrà un pedale del freno molto + sensibile e una frenata + decisa date le caratteristiche dei tubi che credo tutti conosciamo, e poi a mio avviso è un lavoro che si fa una volta e basta io appena avrò la possibilità li farò fare ;);)
- Enzo
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Re: Tubi in treccia su impianto frenante originale?
Io ho fatto un lavoro simile.Sulle pinze ant. fiat ho montato i tubi della harley con i biconi e occhielli che vanno fino alla pompa.
In qualche post del forum ci dovrebbero essere anche le foto.
In qualche post del forum ci dovrebbero essere anche le foto.
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Re: Tubi in treccia su impianto frenante originale?
Tony84 xo il problema èche te dici con i dischi lui chiede con gli originali te lo chiedo xke sono molto inesperto e interessa anke a me questo tipo di quesito
- Dante
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Re: Tubi in treccia su impianto frenante originale?
Intanto, grazie a tutti per le risposte!
ovviamente le caratteristiche dei tubi in treccia si sanno, ed era appunto per questo che avevo azzardato l'idea di farmi il kit completo al posto di quelli in rame!
Peccato che non sarebbero in mostra! però il loro sporco lavoro lo fanno comunque
ovviamente le caratteristiche dei tubi in treccia si sanno, ed era appunto per questo che avevo azzardato l'idea di farmi il kit completo al posto di quelli in rame!
Peccato che non sarebbero in mostra! però il loro sporco lavoro lo fanno comunque
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Re: Tubi in treccia su impianto frenante originale?
Dante, ma tu vuoi fare tutto l'impianto o sostituire solo i flessibili? xche sostituire quelli in rame non vedo il senso
- Dante
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Re: Tubi in treccia su impianto frenante originale?
Se devo farlo, faccio tutto l'impianto...!
però era un'idea che avevo in testa...dato che ho appena comprato tutto l'impianto nuovo, aspetterei a sostituirlo
però era un'idea che avevo in testa...dato che ho appena comprato tutto l'impianto nuovo, aspetterei a sostituirlo
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Re: Tubi in treccia su impianto frenante originale?
x deformare il tubicino di rame ci vuole qualche migliaio di bar......... x quello in treccia sei nell'ordine delle centinaia quindi x applicazioni statiche non c'è senso se non quello estetico, x applicazioni dinamiche puo risultare migliore rispetto ai flessibili concepiti mezzo secolo fa ma oggi ci sono flessibili che hanno quasi pari caratteristiche xo il passo cambia, quasi tutti sono m10x1 x questo motivo io sto sostituendo tutti i raccordi, tutta roba derivata dalla serie e in alcuni casi piu economica e funzionale rispetto ai componenti della 5. provate a chiedere quanto costa una pompa freni del personal e quanto costa una pompa della panda, dimensionalmente sono uguali............ cambia solo il passo oppure i cilindretti posteriori . x convincerti guarda cosa cosa ho usato su di un impiantino con 4 freni a disco.... e la ci affido la mia pellaccia
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Re: Tubi in treccia su impianto frenante originale?
con i tubi in treccia nn cambia nulla, provare x credereTony84 ha scritto:Il Gioco vale la candela secondo me soprattutto se si utilizza la pompa originale con i dischi all'anteriore, si avrà un pedale del freno molto + sensibile e una frenata + decisa date le caratteristiche dei tubi che credo tutti conosciamo, e poi a mio avviso è un lavoro che si fa una volta e basta io appena avrò la possibilità li farò fare ;);)
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Re: Tubi in treccia su impianto frenante originale?
pi69 tu dici che non cambia nulla, io ho i miei dubbi, e ne ho provate equipaggiate di questi tubi freno nelle parti fressibili maggiormente montati, quelli in rame vanno bene certo se si potenzia l'impianto con una pompa di nuova generazione sicuramente il salto è molto + evidente di qualità ma il discorso cambia....
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Re: Tubi in treccia su impianto frenante originale?
Io una volta ho fatto una prova con i tubi originali.
Tenevo stretto con due dita il tubo di gomma e mio figlio pigiava il pedale,il Tubo (nuovo) lo sentivo dilatare tra le dita.
Quindi penso che anche se minima una parte di pressione idraulica dei freni viene assorbita da quest'ultimo con probabile calo di frenata ,invece la treccia che ho montato, internamente sembra fatta di teflon penso non sottrae pressione alle ruote , e' flessibile e non si gonfia.
Questa e' la mia esperienza.
P:S:Come gia qualcuno ha detto e' inutile cambiare anche il tubo primario ,e' eterno.
Ciao
Tenevo stretto con due dita il tubo di gomma e mio figlio pigiava il pedale,il Tubo (nuovo) lo sentivo dilatare tra le dita.
Quindi penso che anche se minima una parte di pressione idraulica dei freni viene assorbita da quest'ultimo con probabile calo di frenata ,invece la treccia che ho montato, internamente sembra fatta di teflon penso non sottrae pressione alle ruote , e' flessibile e non si gonfia.
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P:S:Come gia qualcuno ha detto e' inutile cambiare anche il tubo primario ,e' eterno.
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Re: Tubi in treccia su impianto frenante originale?
Tony84, impianto originale con i soli flessibili sostituiti?
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Re: Tubi in treccia su impianto frenante originale?
Pi69, la tua bobina di che auto è?pi69 ha scritto:x deformare il tubicino di rame ci vuole qualche migliaio di bar......... x quello in treccia sei nell'ordine delle centinaia quindi x applicazioni statiche non c'è senso se non quello estetico, x applicazioni dinamiche puo risultare migliore rispetto ai flessibili concepiti mezzo secolo fa ma oggi ci sono flessibili che hanno quasi pari caratteristiche xo il passo cambia, quasi tutti sono m10x1 x questo motivo io sto sostituendo tutti i raccordi, tutta roba derivata dalla serie e in alcuni casi piu economica e funzionale rispetto ai componenti della 5. provate a chiedere quanto costa una pompa freni del personal e quanto costa una pompa della panda, dimensionalmente sono uguali............ cambia solo il passo oppure i cilindretti posteriori . x convincerti guarda cosa cosa ho usato su di un impiantino con 4 freni a disco.... e la ci affido la mia pellaccia
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Re: Tubi in treccia su impianto frenante originale?
Esattopi69 ha scritto:Tony84, impianto originale con i soli flessibili sostituiti?