Rimuovere i vetri
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Rimuovere i vetri
Sto restaurando una cinquecento, vorrei domandarvi sè quancuno sa dirmi come toglire i vetri.
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Per sfilare via i vetri devi utilizzare una serie di lamelle che hanno i carrozzieri, le infili tra la guarnizione e la carrozzeria l'una a 5-6 cm dall'altra. Quando le avrai piazzate tutte quante in torno al vetro con una leggera pressione il vetro verrà via. Il principio e' quello del cavafascioni per le biciclette. Se non hai le lamelle sinceramente non saprei cosa utilizzare...forse un vecchio servito da 24 di cucchiaini
- Zio JO
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Per togliere il vetro anteriore senza frantumarlo è sufficiente tenere spinto il vetro verso l'esterno e con le dita fare scorrere fuori la guarnizione. all'occorrenza conviene che prima di inziare a spingere tu abbia fatto un giro di tutta la guarnizione staccandone l'estremità interna dalla carrozzeria. ti metti pian pianino e sollevi la guarnizione fino a vedere lo spigolo vivo della lamiera. quando avrai girato tutto intorno e la guarnizione non è più "incollata" alla scocca portai con poca fatica spingere il vetro con i piedi e aiutandoti con le mani fai scappare fuori l'estremità della guarnizione. spingi prima l'estremità orizzontale in alto, quando vedi che hai raggiunto la quasi totalità dell'uscita del vetro vai fuori dall'auto e lo finisci di togliere girandolo verso il cofano anteriore.
per i laterali spingi tranquillamente senza risparmiare le forze. essendo essi piatti non c'è rischio che si spacchino. per il lunotto è valido lo stesso discorso del parabrezza anche se le probabilità di romperlo sono molto più basse (comunque non farti problemi.. difficilmente si rompono)
Salutoni. Zio JO
per i laterali spingi tranquillamente senza risparmiare le forze. essendo essi piatti non c'è rischio che si spacchino. per il lunotto è valido lo stesso discorso del parabrezza anche se le probabilità di romperlo sono molto più basse (comunque non farti problemi.. difficilmente si rompono)
Salutoni. Zio JO
- Gazzfab
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per toglierla visto che noi non siamo esperti e visto che al 90% la guarzionione dovrà essere sostituira,acchiappala con le tanaglie, o tronchesine come ti pare, e la rompi per tutto il lato, in questo modo il vetro potrà uscire senza fatica e senza rotture, ti dico questo perchè il mio si ruppe durante lo smontaggio!!Meglio buttare via una guarnizione vecchia che nuova costa 5€ che un intero parabrezza!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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