cerco pompa benzina elettrica ma quale

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
1v4n
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 29.09.2012, 23:59
Nome: Ivan

Re: cerco pompa benzina elettrica ma quale

Messaggio da 1v4n »

Maxm969 ha scritto:
1v4n ha scritto:Salve devo acquistare una pompa benzina.. A quanto ho letto mi garba di più quella a membrana con full-stop! In caso di qualche intoppo la trovo più sicura
Adriano.Casoni ha scritto:
Tanokart ha scritto:Raga...qualche altra pompa esterna chi macchina la monta....per poter passare dall'amico dello sfascio.... :mrgreen:
------Io ho montato la pompa passante(esterrna al sebatoio) di una Yamaha R6 2002 comprata dal demolitore e pagata 45 euro.La uso bypassando la pompa AC e solo come cicchetto quando il motore deve essere rimesso in moto ed è molto caldo,oppure se la metto in moto dopo molto trempo che è fermo.Ha una portatas bassa e poca prevalenza(intorno allo 0,30 bar),mettendo un ritorno penso che vada benissimo.
Ciao, come l'amico Adriano anch'io monto la stessa pompa elettrica. Non solo la trovi sulla R6 ma anche sulla R1 e sullo scooter yamaha majestic, unica raccomandazione i suddetti mezzi devono essere a carburatore e non con sistema ad iniezione. Io l'ho trovata allo sfascio montata su un majestic e me la sono cavata con 25 euro. Ne stò cercando un'altra da tenere a scorta. 500 saluti :s

Ciao maxm969 io l'ho già presa nuova dal ricambista! Già i collegamenti son stati fatti. Quando a giorni il motore attuale prenderà il posto del nuovo motore la metterò in funzione!
Avatar utente
Maxm969
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 22.11.2009, 18:46
Nome: Massimiliano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: cerco pompa benzina elettrica ma quale

Messaggio da Maxm969 »

Ciao 1v4n, ma hai preso quella che ho montato anch'io? Se si, posso sapere quanto l'hai pagata? Io qui non l'ho trovata, se il prezzo non è eccessivo ci posso fare un pensierino. 500 saluti.
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
Avatar utente
Lorcont6
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 29.01.2023, 10:44
Nome: Loreto

Re: cerco pompa benzina elettrica ma quale

Messaggio da Lorcont6 »

Ciao a tutti.
La Pierburg la vendono per range 0.27-0.38bar: qualcuno sa dirmi se montata senza regolatore a 0.2 va bene comunque o ci serve per forza?
Grazie mille!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: cerco pompa benzina elettrica ma quale

Messaggio da Maurizio »

Fine anni 70 inizio 80 avevo montato una della mini minor senza niente.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Nick85
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: 16.02.2012, 17:21
Nome: Nicola

Re: cerco pompa benzina elettrica ma quale

Messaggio da Nick85 »

le pompe dotate di arresto automatico (tipo le su o le hardi) puoi montarle senza regolatore, ma il regolatore migliora in ogni caso l'erogazione stabilizzando la pressione ed evitando i picchi che la pompa produce a ogni pompata. Le pompe che invece non hanno arresto automatico necessitano obbligatoriamente di regolatore.
Io lo raccomanderei anche con la pompa meccanica originale.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”