Pagina 1 di 6
a voi la mia f del 67 da restaurare
Inviato: 13.09.2009, 19:38
da Peppegrezzo
ecco la mia nuova 500 f da restaurare
il lavoro da fare è tanto ma piano piano riuscirò a completarlo.
cmq nei prossimi giorni inizio i lavori e cercherò di tenervi aggiornati anche per eventuali consigli.
essendo del 67 avrei intenzione di farla acquamarina 433 con interni rossi e sedili rossi con lunetta bianca.
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Inviato: 13.09.2009, 19:49
da Mauro695ss
Non si presenta in condizioni terribbili, certo è da rifare completamente ma parti da un'ottima base... Quando smonterai forse uscirà qualche sorpresina sgradita ma fa parte del gioco... Riguardo il colore io mi terrei ben stretto il bianco 233f, diciamo che a me piace molto e lo vedo come il colore universale per la 5... Cmq fai tu, l'importante è che la restauri per bene senza tralasciare nulla, cosi ti durerà nel tempo
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Inviato: 14.09.2009, 8:39
da Giampaolo.Malacri
Quoto a pieno
mauro695ss, per il restauro da eseguire con la massima perizia
il colore deve essere una tua scelta, certo se la devi fare come la Fiat la fece nel 67 dovresti lasciere il suo colore originale
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Inviato: 14.09.2009, 13:54
da Bernie
Mooolto carina...
La base di partenza non è male e cn tanta pazienza e lavoro, sarà pronta a darti tantissime soddisfazioni.
il colore acquamarina secondo me è stupendo....ma cmq deve essere a tuo gusto!!!!
facci sapere presto ok?
500 saluti!!!!!!
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Inviato: 14.09.2009, 21:53
da Peppegrezzo
ok vi terrò informati
oggi ho dato una controllata al carburatore che perdeva un pò di benza e domani cambio puntine e condensatore per provare il motore.
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Inviato: 19.09.2009, 19:41
da Aurelio.ct
Buon restauro, non sembra messa male, non per demorallizzarti ma il lavoro non ti manchera' ugualmente ma alla fine la soddisfazzione sara' grande, volevo farti una domanda: la ghiera del quadro dove inserisci la chiave e' cromata o di plastica? se e' cromata sai dirmi se e' stata sostituita? ti faccio queste domande perche' ho letto che era cromata fino al 68 ma qualcuno anzi molti asseriscono che quella di plastica e' comparsa qualche mese dopo l'uscita della F cioe' nel 65 ciao e grazie
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Inviato: 19.09.2009, 20:25
da Calimero
ti auguro un buon restauro e sarò contento quando la rivedrò spelendida splendente
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Inviato: 20.09.2009, 18:50
da Peppegrezzo
la ghiera della chiave è quella cromata ma non so se è originale o è stata sostituita.
cmq il motore con punte condensatore e calotta nuovi e con il carburatore revisionato con tutte le guarnizioni nuove gira che è un piacere.
in questi giorni sto facendo un po di preventivi dai carrozzieri dopodiché parto con la smontaggio completo.
vi tengo aggiornati
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Inviato: 21.09.2009, 17:18
da Peppegrezzo
una domanda.
il mio cinquino ha la spia del freno a mano a sinistra di quella delle frecce. siccome non l'avevo mai vista sulle 500 mi chiedevo se fosse un optional dell'epoca o una modifica del precedente proprietario
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Inviato: 21.09.2009, 17:46
da Dante G.
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Inviato: 21.09.2009, 19:52
da Mauro695ss
Credo sia una modifica del vecchio proprietario, non mi pare ci fosse quest'optional
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Inviato: 21.09.2009, 20:15
da Mino.Andretta
Veramente bella conserva tutta la sua originalita.
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Inviato: 24.09.2009, 22:39
da Aurelio.ct
mauro695ss ha scritto:Credo sia una modifica del vecchio proprietario, non mi pare ci fosse quest'optional
Sono daccordo con mio compare
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Inviato: 01.10.2009, 20:20
da Peppegrezzo
tra ieri e oggi ho cominciato a smontare la macchina per portarla dal carrozziere.
ho quasi finito. mi chiedevo se conviene smontare tutti i cavi (acceleratore, frizione ....) e i tubicini metallici dei freni o posso evitare di farlo facendoli eventualmente coprire.
vi allego qualche immagine (scusate l'ordine casuale delle foto)
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Inviato: 01.10.2009, 21:50
da Aurelio.ct
Sarebbe meglio lasciare la scocca nuda sopratutto per il carrozziere che probabilmente te lo chiederà cmq si puo' farne a meno spece se il tunnel non è arruginito, ogniuno lavora a modo suo, io per pigrizia non li ho smontati