Ciao a tutti, secondo voi può essere che il mio 5ino "maggio 66" monta l'impianto della D?
ho il porta fusibili della D.
Ho preso un impianto elettrico della F/R ma la maggior parte dei fast sono diversi e mi è sorto il bubbio.
Questo è lo schema elettrico della "D", non lasciarti ingannare solo dalla scatola portafusibili, controlla bene i colori e il n° di fili che esce dai punti più complicati (si fà per dire) tipo il devio luci, il tachimetro e i cavi che vanno verso il vano motore. Fai un controllo e vedrai che ti orienti subito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Per esperienza personale ti dico che gli impianti che fanno oggi per le 500 non rispecchiano quasi niente lo schema elettrico.... io presi l'impianto della D nuovo ma fu un dramma fortunatamente un buon elettrauto che aveva lavorato solo sulle 500 mi ha aiutato ..... sarebbe meglio conservare l'impianto originale....
Io ho una F originale del 1967 (omologazione ASI) e con il libretto uso e manutenzione originale; in occasione del restauro totale di 2 anni fa ho deciso di rifargli l'impianto elettrico (l'impianto originale aveva i fili con le plastiche che si screpolavano) e l'impianpo in oggetto e cioè della F del 1967 (e come d'altronde ho verificato nel libretto) NON E' come l'impianto della D che si trova in commercio (cambiano i colori dei fili e le lunghezze di alcuni) nè come quello che viene commercializzato come F/R (cambiano alcuni colori, le lunchezze ma sopratutto gli spinotti). puntroppo per c a tale conclusione ci sono arrivato dopo aver comperato sia l'impianto della D che quello della F/R.
Ho quindi deciso di provvedere farlo da me, usando fili eletttrici comprati da un elettricista nel caso di fili di uno stesso colore mentre per i fili di due colori ho usato quelli dei due impianti elettrici che avevo erroneamente acquistato e attaccanco i vari spinotti "a punta" che ho trovato da un elettrauto.
Crto è che se lo vuoi originale e corrispondente allo schema del libretto mi sa che dovrai "arrangiarti" in qualche modo facendo + o - come me.
ciao
Mauro