Impianto elettrico della D su F????

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Marcoet3
Sostenitore
Sostenitore

Impianto elettrico della D su F????

Messaggio da Marcoet3 »

Ciao a tutti, secondo voi può essere che il mio 5ino "maggio 66" monta l'impianto della D?
ho il porta fusibili della D.
Ho preso un impianto elettrico della F/R ma la maggior parte dei fast sono diversi e mi è sorto il bubbio.
:s
Marco.vitt
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Impianto elettrico della D su F????

Messaggio da Marco.vitt »

Questo è lo schema elettrico della "D", non lasciarti ingannare solo dalla scatola portafusibili, controlla bene i colori e il n° di fili che esce dai punti più complicati (si fà per dire) tipo il devio luci, il tachimetro e i cavi che vanno verso il vano motore. Fai un controllo e vedrai che ti orienti subito. :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Immagine
Dante G.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dante G. »

Per esperienza personale ti dico che gli impianti che fanno oggi per le 500 non rispecchiano quasi niente lo schema elettrico.... io presi l'impianto della D nuovo ma fu un dramma fortunatamente un buon elettrauto che aveva lavorato solo sulle 500 mi ha aiutato ..... sarebbe meglio conservare l'impianto originale.... :? :s
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Mauro67F
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro67F »

Io ho una F originale del 1967 (omologazione ASI) e con il libretto uso e manutenzione originale; in occasione del restauro totale di 2 anni fa ho deciso di rifargli l'impianto elettrico (l'impianto originale aveva i fili con le plastiche che si screpolavano) e l'impianpo in oggetto e cioè della F del 1967 (e come d'altronde ho verificato nel libretto) NON E' come l'impianto della D che si trova in commercio (cambiano i colori dei fili e le lunghezze di alcuni) nè come quello che viene commercializzato come F/R (cambiano alcuni colori, le lunchezze ma sopratutto gli spinotti). puntroppo per c a tale conclusione ci sono arrivato dopo aver comperato sia l'impianto della D che quello della F/R.
Ho quindi deciso di provvedere farlo da me, usando fili eletttrici comprati da un elettricista nel caso di fili di uno stesso colore mentre per i fili di due colori ho usato quelli dei due impianti elettrici che avevo erroneamente acquistato e attaccanco i vari spinotti "a punta" che ho trovato da un elettrauto.
Crto è che se lo vuoi originale e corrispondente allo schema del libretto mi sa che dovrai "arrangiarti" in qualche modo facendo + o - come me.
ciao
Mauro
Dante G.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dante G. »

Quoto quanto detto da mauro67F ( compliemti per la 500 deve essere davvero bella bella ) :? :s
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Mauro67F
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro67F »

allego una foto dell'impianto in via di rifacimento. ciao :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”