ciao a tutti
la sfortuna continua a perseguitarmi.Oggi ero tutto contento perchè stavo per rimettere in moto la mia cinquina dopo un dovuto restauro.Nel rimontare il collettore della marmitta,mi si è spezzata la vite nell'attacco sul motore.Adesso che faccio????come posso risolvere????mi sa che sto proprio nella cacca.aiutatemi vi prego
per farvi capire meglio posto una foto
vite spezzata nella testata.cosa faccio?
-
- Sostenitore
vite spezzata nella testata.cosa faccio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: vite spezzata nella testata.cosa faccio?
Nel rimontare il motore cosa?, ti si è rotto un bullone sullo scarico del collettore? ebbene se così fosse ti devi aiutare con una punta del trapano, e poi rifai il filetto. Invece se così non fosse spiegati meglio.
-
- Sostenitore
si si è spezzato il bullone sullo scarico del collettore
- Abarth595
- Sostenitore
- Nome: Nicola
- Il Mio Garage: Fiat 500
Potresti portare il motore nel baule di una macchina (o solo la testata) in rettifica, e provvedono loro, altrimenti se sei in gamba: trapano, maschio e boccola.
-
- Sostenitore
- Nome: Attrea
- Il Mio Garage: Fiat 500
Dai retta ame ,monta la marmitta senza quella vite , e vai o da un meccanico o alla rettifica a seconda di chi ti resta piu' comodo ,fai freddare un po' la macchina , trapano , boccoletta e torni a casa !
- Gazzfab
- Sostenitore
no!!!!!!!!!!!!!!
fermi tutti!!!
mai nessun trapano!!!
Evitatelo assolutamente, è difficilissimo cetrare la vita per bene!!
Non disperare però perchè è semplicissimo risolvere, senza ne boccole, ne trapano ne nulla.
Basta un saldatore.
Ci avvicini un'altro bullone a quello spezzato, e lo saldi, è facile facile, poi con la chiave lo svit tranquillamente.
Tranquillo il solo calore della saldatura lo farò sbloccare fidati ne levo parecchi cosi
Se non ha la saldatrice fatti un salto da un carrozza nelle vicinanze.
Tutte le volte e dico tutte le volte che ho provato a trapanare è smepre uscito un brutto lavoro,e tenete presente che io ho il trapano a colonna!
La punta tende sempre a flettere e preferisce bucare sull'aluminio più morbido, faendovi spostare il foro.
Quindi saldala, tanto esce tranquillamente è bloccata sull'alluminio, fidati tante rogne in meno!
ne tolgo almeno uno alla settimana cosi!
fermi tutti!!!
mai nessun trapano!!!
Evitatelo assolutamente, è difficilissimo cetrare la vita per bene!!
Non disperare però perchè è semplicissimo risolvere, senza ne boccole, ne trapano ne nulla.
Basta un saldatore.
Ci avvicini un'altro bullone a quello spezzato, e lo saldi, è facile facile, poi con la chiave lo svit tranquillamente.
Tranquillo il solo calore della saldatura lo farò sbloccare fidati ne levo parecchi cosi
Se non ha la saldatrice fatti un salto da un carrozza nelle vicinanze.
Tutte le volte e dico tutte le volte che ho provato a trapanare è smepre uscito un brutto lavoro,e tenete presente che io ho il trapano a colonna!
La punta tende sempre a flettere e preferisce bucare sull'aluminio più morbido, faendovi spostare il foro.
Quindi saldala, tanto esce tranquillamente è bloccata sull'alluminio, fidati tante rogne in meno!
ne tolgo almeno uno alla settimana cosi!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Gazza fai un salto dal paesano ti fai ospitare una settimana in Sardegna, in cambio gli levi il bullone.
- Gazzfab
- Sostenitore
Dai è facilissimo!!!
Me ne capitano a lavoro!!!Altro che quelle!!!!!!!!!!!!!!!!!
basta un bel puntino e voilà il solo calore lo fà "rosso"
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!