smontaggio pedale del freno

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
850Spyder
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giampaolo

smontaggio pedale del freno

Messaggio da 850Spyder »

Ciao ha tutti ho iniziato il restauro della mia 500 ottobulloni. Oggi ho iniziato il restauro di alcuni componenti tra cui il pedale del freno e della frizione che sono montati su una basetta in alluminio. Ho tolto Il pedale della frizione dopo circa un'ora di lavoro ( lavoro creatosi per la rimozione del fermo arrugginito che ho consumato con l'ausilio del trapano) ma non sono riuscito a rimuovere il pedale del freno. Preciso che ho tolto il perno alla cui estremità va collocato il cavo della frizione. Il pedale del freno è molto duro infatti quando ho preso l'auto rimaneva abbassato riesco a muoverlo solo esercitando un notevole sforzo.
Chi mi può aiutare
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: smontaggio pedale del freno

Messaggio da Maurizio »

Li cè poco da farti aiutare da terze persone quello che ti posso dire è allagalo di sbloccante e piano piano vedrai che si toglie.
Ps Non scaldarlo xche lui esce ma poi non trovi + le boccole del perno :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
850Spyder
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giampaolo

Re: smontaggio pedale del freno

Messaggio da 850Spyder »

Ciao il perno principale l'ho già tolto quello che alle etremità da un lato fa il pedale della frizione da l'altro la staffa per il cavo frizione per intenderci ma ha un'ulteriore perno all'interno? le boccole all'esterno una corta da un lato ed una lunga dall'altro sono fisse?.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”