motore 900ie
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motore 900ie
ciao smanettoni,
da tempo mi persuade l'idea malsana di montare sotto il mio cinquino il motore della mia ducati 900ie,in modo da rimanere fedele al made in italy bicilindrico.
le mie intenzioni sono quelle di collegare con una trasmssione a catena l'uscita dell'albero del cambio bis all'uscita del cambio del motore,in modo da mantenere il cambio del motore ducati nella marcia più indicata e utilizzare il cambio del bis.
quali sono i vs. consigli? oltre a quello di lasciare il motore sotto la moto
da tempo mi persuade l'idea malsana di montare sotto il mio cinquino il motore della mia ducati 900ie,in modo da rimanere fedele al made in italy bicilindrico.
le mie intenzioni sono quelle di collegare con una trasmssione a catena l'uscita dell'albero del cambio bis all'uscita del cambio del motore,in modo da mantenere il cambio del motore ducati nella marcia più indicata e utilizzare il cambio del bis.
quali sono i vs. consigli? oltre a quello di lasciare il motore sotto la moto
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Re: motore 900ie
Mah come dici di voler fare non credo sia semplice , l'idea del bicilindrico mi piace , ma secondo me devi rivedere il progetto!
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Re: motore 900ie
io non collegherei il motore della moto al cambio originale, la coppia romperebbe tutti gli ingranaggi..
metterei il differenziale chiuso (tipo bmw) al posto del cambio, lo collegherei allì'uscita del pignone, dove monterei un volano con un motorino elettrico per la retro.
userei le marce della moto non quelle della 500...
altrimenti devi rivoluzionare tutto (io le faccio per slalom cosi le macchine)
metterei il differenziale chiuso (tipo bmw) al posto del cambio, lo collegherei allì'uscita del pignone, dove monterei un volano con un motorino elettrico per la retro.
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Re: motore 900ie
il discorso fila, xo deve tener conto dello sviluppo della ruota della moto, e il suo rapporto finale (corona pignone), confrontare il tutto con il differenziale che trova piu lo sviluppo delle ruote, facile se si trova con il senso di rotazione senno tocca mettere anche 2 ingranaggi , insomma dba t tocca fare 2 conti, e contare un po di denti nei differenziali. la cosa non è difficile bisogna lavoraci un po prova a vedere anche il sito di bacci, ci sono anche altre soluzioni
- Albgiu81
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Re: motore 900ie
il discorso dello sviluppo è giusto
quello del senso di rotazione no..
se il differenziale lo monti a pancia in su gira al rovescio...
secondo me conviene fare un telaio completo del retrotreno...
se vuoi ti posso aiutare
ciao
quello del senso di rotazione no..
se il differenziale lo monti a pancia in su gira al rovescio...
secondo me conviene fare un telaio completo del retrotreno...
se vuoi ti posso aiutare
ciao
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Re: motore 900ie
il discorso rotazione c'entra prova ad immaginare posizionamenti diversi del motore, lo dico x esperienze passate
- Albgiu81
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Re: motore 900ie
ma se il differenziale lo metti a pancia all'aria gira in senso opposto..
prova con il cambio originale..
provi a girarlo in senso orario (moto volano) in prima e vedi in che senso ruotano i semiassi
poi provi a girare il cambio con il coperchietto di ferro sotto
e riprova a girare in senso orario, vedrai che gira al rovescio...
prova con il cambio originale..
provi a girarlo in senso orario (moto volano) in prima e vedi in che senso ruotano i semiassi
poi provi a girare il cambio con il coperchietto di ferro sotto
e riprova a girare in senso orario, vedrai che gira al rovescio...
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Re: motore 900ie
in questo caso specifico giro la corona all'interno senza ruotare nulla nn sai quante notti insonni a pensare e ripensare ai cambi 126 500 sensi di rotazione e tante altre diavolerie, alla fine ci è uscita la trazione integrale e cambio comandato a corde
- Giampaolo.Malacri
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Re: motore 900ie
il cambio con il comando con le corde è fantastico
io l'ho visto e garantisco
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....