Posa impianto elettrico

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Marcoet3
Sostenitore
Sostenitore

Posa impianto elettrico

Messaggio da Marcoet3 »

Ciao a tutti, devo montare sul telaio nudo l' impianto nuovo, da dove comincio a fare passare i cavi??
Grazie 1000
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Posa impianto elettrico

Messaggio da Luigi57 »

Dal porta fusibili, cruscotto, impianto luci, interno ed infine vano motore.
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi57 »

Scusa Marco ho visto che hai scritto anche per i ricambi, ma volevo sapere qualè il tuo programma sulla tua 500 e quale modello hai. A questo punto posti le foto della macchina così comè e poi fai tutte le domande che t'interessano, dalla carrozzeria, meccanica, ecc. Ciao :?
Marcoet3
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marcoet3 »

luigi57 ha scritto:Dal porta fusibili, cruscotto, impianto luci, interno ed infine vano motore.
Praticamente una volta che ho tutto l'impianto in mano inizio ad infilarlo dal cofano anteriore e vado verso il vano motore, giusto??
Marcoet3
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marcoet3 »

luigi57 ha scritto:Scusa Marco ho visto che hai scritto anche per i ricambi, ma volevo sapere qualè il tuo programma sulla tua 500 e quale modello hai. A questo punto posti le foto della macchina così comè e poi fai tutte le domande che t'interessano, dalla carrozzeria, meccanica, ecc. Ciao :?
Certo infatti è quello che farò, ho scritto così nella sezione restauro perchè giulie555 me l'ha chiesto.
Cmq grazie.
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi57 »

Ma i lavori li fai tu, oppure vai da un elettrauto?, se li fai tu trovati uno schema di come vanno fatti.
Marcoet3
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marcoet3 »

luigi57 ha scritto:Ma i lavori li fai tu, oppure vai da un elettrauto?, se li fai tu trovati uno schema di come vanno fatti.
l'impianto lo compro già fatto, ho solo bisogno di sapere dove fare passare i fili o per lo meno da che "buco" iniziare.
Riguardo la 5 è una F del maggio 66 con alcuni particolari strani tipo il porta fusibili come quello della D
Mab70
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Massimiliano

Messaggio da Mab70 »

segui il consiglio di Luigi procurati lo schema elettrico (internet ne è pieno), te lo dico perchè se non sai neanche da dove iniziare :idea!: è un pochino.......difficile. :s
Immagine
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi57 »

Quando mi hanno consegnato l'alloggio, il geometra mi ha detto, faccia una prova metta una lampadina e vediamo se l'impianto delle luci è a posto; procurata una lampada con porta lampada ho provveduto a a farla accendere, nulla di fatto. Stesso sistema l'ha fatto anche l'inquilino di sopra, ebbene quando quest'ultimo accendeva la luce del suo soggiorno si accendeva la lampadina del mio soggiorno e così viceversa con la mia. Quindi come vedi il consiglio che ti diamo
noi vecchi del forum e questo, affidati ad elettrauti oppure a degli schemi, le sorprese negative sono sempre dietro l'angolo.
GiuGiu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiuGiu »

marcoet3 ha scritto:
luigi57 ha scritto:Ma i lavori li fai tu, oppure vai da un elettrauto?, se li fai tu trovati uno schema di come vanno fatti.
l'impianto lo compro già fatto, ho solo bisogno di sapere dove fare passare i fili o per lo meno da che "buco" iniziare.
Riguardo la 5 è una F del maggio 66 con alcuni particolari strani tipo il porta fusibili come quello della D
Ciao.

Io ti consiglio di non comprare l'impianto già pronto, ma se il tuo è soltanto sporco, anche verniciato e indurito, prova a sistemarlo con la soda caustica. Segui il consiglio di Zio Jo e vedrai che viene come nuovo.
Guarda il mio:
http://www.500forum.it/restauro-f22/fin ... 43-15.html

Ciao e buon lavoro!!!
Roberto
Fede78
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fede

Messaggio da Fede78 »

Io ho lo stesso problema solo che dell'impianto elettrico originale è rimaasto ben poco perchè l'ho trovato strappato e tagliato in piu parti.

Quello che mi domandavo è: quelli in commercio vanno bene? Perchè ho sentito qualcuno che si lamentava della lunghezzae qualcun'altro diceva invece che erano perfetti.

Voi che mi consigliate?
Dove lo prendo?
ThomasA
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Thomas

Messaggio da ThomasA »

Fede78 ha scritto:Io ho lo stesso problema solo che dell'impianto elettrico originale è rimaasto ben poco perchè l'ho trovato strappato e tagliato in piu parti.

Quello che mi domandavo è: quelli in commercio vanno bene? Perchè ho sentito qualcuno che si lamentava della lunghezzae qualcun'altro diceva invece che erano perfetti.

Voi che mi consigliate?
Dove lo prendo?
Io l'ho comprato da pizzarelli ed è diviso in due parti, anteriore e posteriore e si riunisce alla scatola fusibili.
Devo dire che trovato due accoppiamenti sbagliati ma è bastato correggerli.
Basta un tester e lo schema....e avere un pò di pazienza
Fede78
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fede78 »

Grazie 1000.
Qualche altro commento sugli impianti elettrici nuovi ma errati?
Marcoet3
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marcoet3 »

Io l'ho comprato da Julcar, non l'ho ancora montato, è diviso anche il mio in 2 ma ho visto che anche l'originale è in 2 pezzi
C'è qualche filo di colore diverso ma tutto sommato mi sembra buono :s
Fede78
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fede78 »

grazie, Andrò avanti nella ricerca
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”