Oh MIO DIO !!!!!!!!!!!
Inviato: 17.08.2009, 23:41
Salve ragazzi,
apro questo topic nella sezione "Altro" perchè non esiste una sezione "Fregature". Neanche la sezione "Restauro" è adatta perchè non ho ancora deciso x il restauro o se sfruttare l'incentivo fiat x la rottamazione e prendermi una 500 nuova...
Questa è la storia :
Meno di 4 anni fa, dopo mesi di ricerche, ho acquistato la mia prima 500. Si presentava benissimo, appena riverniciata. Allora non ero "esperto " in quanto non mi ero mai cimentato in nessun restauro e non conoscevo i vari punti deboli della vettura. Messa sul ponte del carrozziere che , a suo dire , la aveva appena restaurata ad hoc, avevo controllato i fondi.Erano coperti da antirombo appena messo , sembravano perfetti. Insomma esteriormente era da esposizione.
La vettura è poi stata usata quaotidianamente per circa un anno da mia moglie e comunque ha sempre dormito al coperto in garage.
Un anno fa vedo delle bolle di ruggine affiorare dai fondi e , con un cacciavite "esploro " il danno. Tiro un sospiro di sollievo poichè il marcio sembra essere limitato ai soli fondi.
Da allora ad oggi, per non estendere la ruggine, la 500 non è più stata usata e ha dormito in garage.
Finalmente una settimana fa taglio i fondi x la sostituzione e scopro che il marcio è esteso ai passaruota interni, tunnel centrale, lamierato pedaliera. Mi sono fermato nell' esplorazione ma credo che anche i sottoporta non siano messi meglio. Inoltre ci sono pezze su pezze mal saldate rimasuglio di restauri fatti alla c.d.c.
Allego le foto cosiche possiate giudicare.
Quindi vi dico: diffidate delle 500 che si presentano perfette. Meglio acquistare una 500 prima del resturo almeno si sa cosa si compra!!
Ora, il restauro è sanz'altro possibile, ma abbastanza impegnativo "tempo, denaro") e non so se ne vale la pena !!(tenuto conto che ne sto restaurando un altra....)
Voi Che fareste ? LA demolisco e mi prendo i 3.000 euro della fiat o la salvo per l'ennesima volta ? Il cuore mi dice una cosa ma il portafogli......
apro questo topic nella sezione "Altro" perchè non esiste una sezione "Fregature". Neanche la sezione "Restauro" è adatta perchè non ho ancora deciso x il restauro o se sfruttare l'incentivo fiat x la rottamazione e prendermi una 500 nuova...
Questa è la storia :
Meno di 4 anni fa, dopo mesi di ricerche, ho acquistato la mia prima 500. Si presentava benissimo, appena riverniciata. Allora non ero "esperto " in quanto non mi ero mai cimentato in nessun restauro e non conoscevo i vari punti deboli della vettura. Messa sul ponte del carrozziere che , a suo dire , la aveva appena restaurata ad hoc, avevo controllato i fondi.Erano coperti da antirombo appena messo , sembravano perfetti. Insomma esteriormente era da esposizione.
La vettura è poi stata usata quaotidianamente per circa un anno da mia moglie e comunque ha sempre dormito al coperto in garage.
Un anno fa vedo delle bolle di ruggine affiorare dai fondi e , con un cacciavite "esploro " il danno. Tiro un sospiro di sollievo poichè il marcio sembra essere limitato ai soli fondi.
Da allora ad oggi, per non estendere la ruggine, la 500 non è più stata usata e ha dormito in garage.
Finalmente una settimana fa taglio i fondi x la sostituzione e scopro che il marcio è esteso ai passaruota interni, tunnel centrale, lamierato pedaliera. Mi sono fermato nell' esplorazione ma credo che anche i sottoporta non siano messi meglio. Inoltre ci sono pezze su pezze mal saldate rimasuglio di restauri fatti alla c.d.c.
Allego le foto cosiche possiate giudicare.
Quindi vi dico: diffidate delle 500 che si presentano perfette. Meglio acquistare una 500 prima del resturo almeno si sa cosa si compra!!
Ora, il restauro è sanz'altro possibile, ma abbastanza impegnativo "tempo, denaro") e non so se ne vale la pena !!(tenuto conto che ne sto restaurando un altra....)
Voi Che fareste ? LA demolisco e mi prendo i 3.000 euro della fiat o la salvo per l'ennesima volta ? Il cuore mi dice una cosa ma il portafogli......