Secondo voi per lucidare il cinquino è meglio comprare un frullino e prendere il kit per la lucidatura (e acquistare il regolatore di velocità)
o comprare 'sto attrezzo al supermercato?
Lucidatrice per auto
- Sly500
- Sostenitore
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Lasciatevelo consigliare da uno che li vendeva questi attrezzi fino all'altro ieri...
Il primo tipo è una lucidatrice professionale, assomiglia ad una levigatrice orbitale (flex) ma fa molti meno giri (3000-3500) e, di solito, o ha due velocità meccaniche o un variatore elettronico. Costa abbastanza !
La seconda è una lucidatrice (voglio e non posso...) economica con 110-120 W di potenza, andrebbe bene per la forma, pratica, ma essendo scarsa di potenza si ferma non appena si fa un po' di pressione.
Insomma, come sempre, chi più spende, meno spende.
Attenzione, comunque, non si deve premere troppo, si sta un'attimo a "bruciare" la vernice. Il solo peso di quella professionale basta per una lucidatura a specchio.
Il primo tipo è una lucidatrice professionale, assomiglia ad una levigatrice orbitale (flex) ma fa molti meno giri (3000-3500) e, di solito, o ha due velocità meccaniche o un variatore elettronico. Costa abbastanza !
La seconda è una lucidatrice (voglio e non posso...) economica con 110-120 W di potenza, andrebbe bene per la forma, pratica, ma essendo scarsa di potenza si ferma non appena si fa un po' di pressione.
Insomma, come sempre, chi più spende, meno spende.
Attenzione, comunque, non si deve premere troppo, si sta un'attimo a "bruciare" la vernice. Il solo peso di quella professionale basta per una lucidatura a specchio.
- Gazzfab
- Sostenitore
Se usate una lucidatrice di tipo proffessionale, ndate a basso regime e non fatevi prendere dalla "foga"!!Ricordate di non far mai scaldare la lamiera!!!Quello è importante!!!Ultima cosa, non comprate pasta densa del ferramenta, ma quella (ben più costosa) quasi liquida!Che troverete presso un rivenditore di vernici!!Infine ultima cosa, occhio agli spigoli!!!!cercate di lucidare gli angoli il meno possibile!!Poichè quelli sono i punti in cui la vernice è minore, e ci vuole ben poco per arrivare al fondo di sotto!! Triste A me è capitato!!!! Sad Quindi state attenti e non fatevi prendere dalla fretta!
Ciau!
Ciau!
- Alan
- Sostenitore
Sly anche io ne dovrei comprare una mi potresti dare il link per la prima?Sly500 ha scritto:Secondo voi per lucidare il cinquino è meglio comprare un frullino e prendere il kit per la lucidatura (e acquistare il regolatore di velocità)
o comprare 'sto attrezzo al supermercato?
grazie
Adoro la mia piccola 500 ina!!!
e presto tornera' piu' bella
e presto tornera' piu' bella