quale testata usare?
- Igna
- Sostenitore
- Nome: ignazio
quale testata usare?
salve ragazzi come qualcuno già sa sto cercando di elaborare un motore con cilindri ww(appena hole foto apriro un topic)mi sorge un dubbio quale testata usare panda o personal?
alla rettifica mi hanno detto che quella della panda ha la camera di combustione piu piccola del personal.....
si accetta qualsiasi consiglio
alla rettifica mi hanno detto che quella della panda ha la camera di combustione piu piccola del personal.....
si accetta qualsiasi consiglio
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: quale testata usare?
usa la testa della fiat 500 con i condotti sdoppiati, non con il castelletto ma bensì da prima riempiti e successivamente rifatti i fori. Non panda 30 avrai sempre dei problemi.
-
- Sostenitore
- Nome: Attrea
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 126 con condotti sdoppiati se cerchi prestazioni , se no anche Panda se non esasperi il motore ! L'importante che lucidi tutti i condotti , e maggiori un po' le valvole , e per fare un ottimo lavoro qualsiasi usi rinforza le alette verticalmente con dei riporti di saldatura naturalmente in alluminio !
- Igna
- Sostenitore
per il motore che sto facendo io quando dovrebbero essere le valvole
-
- Sostenitore
Dipende dal carburatore , dall'albero a cammes , dal R-C , e piu' che altro da quello che vuoi in termini di prestazioni e di spesa ! La cilindrata quanto sara' ?
- Igna
- Sostenitore
come si calcola
-
- Sostenitore
Che diametro hanno i pistoni ?
- Igna
- Sostenitore
i pistoni sono 85,45
-
- Sostenitore
Quindi piu' di 800 ... Beh se vuoi fare un bel lavoro testa 500 o 126 sdoppiata o anche monocondotto (io ho monocondotto) albero a cammes 35-70 se vuoi spinta ai bassi o 40-80 se vuoi che tiri di piu' in alto e carburatore 40 DCOE .Le valvole puoi andare sul sicuro con 39-34 !
-
- Sostenitore
secondo me non ti conviene montarli con il lavoro che devi fare il tempo che perdi non vale la pena poi i pistoni del maggiolino sono pesanti
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
tutto và sempre rapportato a quello che ne devi fare dalle testate alle camme ai carburatori...sappi che più è pompato più consuma e più si rompe
- Kano
- Sostenitore
Esatto!!! Io ne' so' qualcolsa....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Adoro la 500.
- Kano
- Sostenitore
compreso il pis.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Adoro la 500.
- Igna
- Sostenitore
cavolo ma non ti è rimasto niente sano!!!
io avevo intensione di fare niente di pompato volevo solo sapere se abbacco la testa di 2,5mm in modo che scompaia la scanalatura quanto devo lasciare tra cilindro e pistone al PMS?
io avevo intensione di fare niente di pompato volevo solo sapere se abbacco la testa di 2,5mm in modo che scompaia la scanalatura quanto devo lasciare tra cilindro e pistone al PMS?
- Kano
- Sostenitore
Si pure la mia è abbassata fino a che è sparita la scanalatura, io ho lasciato 1/2 mm piu' basso il pistone pero' ho montato una guarnizione in rame da 1mm, è meglio andare sul sicuro per evitare brutta sorprese, non so' quanti cv si possono avere, il mio è divertente in un attimo sei oltre i 120 e tira ancora pareccho, anche se vado piuttosto tranquillo non si puo' pretendere di fare 5 km a chiodo! poi con le forza dell'ordine che si appostano dietro ogni curva.....
Adoro la 500.