modificare balestra rovesciata a 6 fogli

Rispondi
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

modificare balestra rovesciata a 6 fogli

Messaggio da Pipo »

Buongiorno a tutti.
Secondo i più esperti è possibile togliere un foglio ad una balestra a 6 fogli per rendrla più..."confortevole"?
Sarà come avere una 5 fogli o è meglio acquistarne una già così fatta?
Siccome l'assetto statico che ha la mia auto adesso è, per i miei gusti, perfetto, non vorrei montare una nuova balestra e perdere la testa per riportare tutto così com'è ora a livello di altezza, camber e convergenza.
ciao a tutti e grazie
dommyritoli55
Sostenitore
Sostenitore

Re: modificare balestra rovesciata a 6 fogli

Messaggio da dommyritoli55 »

per quanto riguarda la convergenza,la campanatura il parallasse; non cambia niente, da balestra 6 a 5 fogli, al massimo la parte anteriore si abbassa di 5 mm, figurati sè riusciamo a rilevarlo anche con appositi strumenti. Sè una macchina e fuori assetto giometrico, rimane tale anche sè sostituisci la balestra. A mio avviso non spenderei una lira per la sostituzione di una balestra che à diverse negatività, sul piano della sicurezza e affidabilità, ma investirei qualcosa in più, x altro ponte di concettura diversa, migliorando notevolmente: stabilita, affidabilità e confort: tanto non e complicato, spenderemo piu per l'acquisto per coppia ammortizatori e molle, e non per fare realizzare un signore ponte, anche con barra stabbilizzatrice, fatta in casa di derivazione altre case produtrici, recuperandole in demolizzioni a costi contenuti. un saluto da dommy
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

dommyritoli55 ha scritto:per quanto riguarda la convergenza,la campanatura il parallasse; non cambia niente, da balestra 6 a 5 fogli, al massimo la parte anteriore si abbassa di 5 mm, figurati sè riusciamo a rilevarlo anche con appositi strumenti. Sè una macchina e fuori assetto giometrico, rimane tale anche sè sostituisci la balestra. A mio avviso non spenderei una lira per la sostituzione di una balestra che à diverse negatività, sul piano della sicurezza e affidabilità, ma investirei qualcosa in più, x altro ponte di concettura diversa, migliorando notevolmente: stabilita, affidabilità e confort: tanto non e complicato, spenderemo piu per l'acquisto per coppia ammortizatori e molle, e non per fare realizzare un signore ponte, anche con barra stabbilizzatrice, fatta in casa di derivazione altre case produtrici, recuperandole in demolizzioni a costi contenuti. un saluto da dommy

se hai qualcosa da proporre sono tutto orecchi ....grazie
Mauro695
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro695 »

anchio come urkasr ho due orecchi...che ascoltano :marameo: :s rido ...
meno calcio, PIù RALLY
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

ma mi sembra che in questo periodo non c'è linea o è irragiungibile rido
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”