F.O.D. nel carter raffreddamento
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
F.O.D. nel carter raffreddamento
Salve,
ieri mentre armeggiavo con il mio carburatore, avendo tolto le pipette dalle candele per lavorare più agevolmente, mi è caduto un dadino nel carter raffreddamento.
Ho cominciato a smontare ma era tardi ed ho smesso.
Qualcuno ha idea di come procedere?
grazie
ieri mentre armeggiavo con il mio carburatore, avendo tolto le pipette dalle candele per lavorare più agevolmente, mi è caduto un dadino nel carter raffreddamento.
Ho cominciato a smontare ma era tardi ed ho smesso.
Qualcuno ha idea di come procedere?
grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: F.O.D. nel carter raffreddamento
prova ad allentare due tre bulloni nel carter in basso, magari aiutandoti con un calamita, caso contrario non succede nulla di grave, io ho viaggiato con una candela in fondo al carter e non è successo nulla.
-
- Sostenitore
Luigi grazie,
ma forse la candela è pesante e rimane giù.
ieri invece quando ho rimesso in moto dopo aver pulito il carburatore, il dado da 6 cadutoni nel carter veniva sparato in giro dalla ventola e suppongo possa lesionarla. comunque è ciò che pensavo di fare.
spero di non dover metter giù il motore ce proprio non ne ho voglia per una putt...ta del genere.
ciao
ma forse la candela è pesante e rimane giù.
ieri invece quando ho rimesso in moto dopo aver pulito il carburatore, il dado da 6 cadutoni nel carter veniva sparato in giro dalla ventola e suppongo possa lesionarla. comunque è ciò che pensavo di fare.
spero di non dover metter giù il motore ce proprio non ne ho voglia per una putt...ta del genere.
ciao
- Titta500
- Sostenitore
pipo, secondo me ti conviene smontare il carter sopra....è meglio perdere 15 minuti ora che poi tirare giù mezzo motore per una ventola rotta.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
grazie Titta,
ti quoto (si dice così?) in pieno, è quello che mi appresto a fare...
ma secondo te, già sollevando il coperchio superiore del carter ci arrivo?
ti quoto (si dice così?) in pieno, è quello che mi appresto a fare...
ma secondo te, già sollevando il coperchio superiore del carter ci arrivo?
- Titta500
- Sostenitore
secondo me sì.
nel caso giri piano piano con la mano la ventola e vedi dove si è incastrata.
nel caso giri piano piano con la mano la ventola e vedi dove si è incastrata.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
-
- Sostenitore
titta stò scalpitando, non vedo l'ora di risolvere....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
pipo, con un pò di pazzienza dovresti riuscire, però non ti basta solo la pazzienza ma ci vuole una buona dose di c......
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
ma scusa ti si è incastrata la ventola?
-
- Sostenitore
grazie a tutti per i consigli...(anche se poi abbaimo pacere a fare di testa nostra...)
venerdì ho smontato tutto il convogliatore senza tirar giù il motore dalla vettura...mi sono fatto un c...!
alla fine messo il motore a nudo ..non ho trovato niente, l'avrà sputato fuori dal carter, lato sportellino/termostato che non c'è più, negli ultimi giri che ha fatto il motore prima di essere spento...ho cercato di guardare per bene tra le alette...non c'è niente. spero non riconpaia dal nulla.
ciao a tutti.
insegnamento: NON TOGLIERE LE PIPETTE DELLE CANDELE QUANDO SI ARMEGGIA COL CARBURATORE!
venerdì ho smontato tutto il convogliatore senza tirar giù il motore dalla vettura...mi sono fatto un c...!
alla fine messo il motore a nudo ..non ho trovato niente, l'avrà sputato fuori dal carter, lato sportellino/termostato che non c'è più, negli ultimi giri che ha fatto il motore prima di essere spento...ho cercato di guardare per bene tra le alette...non c'è niente. spero non riconpaia dal nulla.
ciao a tutti.
insegnamento: NON TOGLIERE LE PIPETTE DELLE CANDELE QUANDO SI ARMEGGIA COL CARBURATORE!