Questo sembra (!) Very Happy quel lungo pezzo di lamiera a forma di semicerchio che trova posto esattamente dietro il serbatoio. Ha qualche funzione particolare di sicurezza che mi sfugge??
Il fatto è che complici magari anche dei sottilissimi pezzi di gomma che ho messo al posto esatto delle guarnizioni originali semplicemente mi rende impossibile l'aggancio con i due tiranti in ferro che bloccano in sede il serbatoio.
La domanda è semplice (e forse stupida):
Considerato che il serbatoio sembra ben bloccato, posso fare a meno di bisticciare con il pezzo suindicato? (che oltretutto minaccia pericolosamente di graffiare il serbatoio appena verniciato)
Arco sotto serbatoio
- Andrea.mei
- Sostenitore
quel pezzo interessato dovrebbe servire a tenere ilm serbatoio staccato dalla lamiera per evitare umidità o corrosione. Per quanto riguarda la vernice rovinata, se fai non moltissima attenzione non dovresti rovinarla. Se lo togli non riesce a spessorarsi per tirare le fascie di ferro. Le gomme ke hai messo non devono essere tanto spesse. Se lo vuoi toglierlo...ho visto un serbatioi montato in maniera particolare, quando metti benzina non apri il cofano. C'è la serratura di una moto fissata sul cofano bucato....Quindi..
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
Gli spessori in gomma sotto il serbatoio fungono innanzitutto da antivibrante. poi da distanziali morbidi che mantengono il serbatoio a dovuta distanza dal ricasco del vano in modo da permettere il defluire delle delle acque che inevitabilemente colano da sotto il parabrezza. non è consigliabile eliminare i distanziali nè tantomeno il lamierino ricurvo che va dietro il serbatoio.
per tirare le fasce nella fase di rimontaggio procurati una chiave a bussola o cricchetto. fancendo forza e spingendo sulla chiave con il bullone innestato nella fascia riuscirai ad avvicinarlo fino al foro. basterà averlo avvitato di poco più di un giro per procedere tranquillamente al montaggio senza più fare sforzi.
Salutoni. Zio JO
per tirare le fasce nella fase di rimontaggio procurati una chiave a bussola o cricchetto. fancendo forza e spingendo sulla chiave con il bullone innestato nella fascia riuscirai ad avvicinarlo fino al foro. basterà averlo avvitato di poco più di un giro per procedere tranquillamente al montaggio senza più fare sforzi.
Salutoni. Zio JO