salve a tutti, circa un mese fà ho smontato il motore funzionante completo di cambio da una 126 e rimontato nella mia con delle migliorie di testa e carburatore, il motore gira bene però una volta montato non riesco a togliere la marcia....non capisco il motivo
con la vostra esperienza spero qualcuno mi voglia aiutare....
vi ringrazio ancora una volta...
cambio fiat 126
-
- Sostenitore
- Gazzfab
- Sostenitore
Re: cambio fiat 126
Il tuo problema sta nella regolazione della leva
Succede spesso quando si cambiano i cambi, e sopratutto quando si sostituisce l'asta di comando
Non farti pippe mentali, il problema non è sul cambio ma sulla regolazione.
Ci sono persone che oall'interno, ma io, sinceramente la regolo smepre da fuori, sollevo la macchina, mando uno dentro, e cerco di capire in quale senso deve spostarsi di più.
Una volta visto, smonto l'astina di comando la morso sul banco e gli faccio un pò di piega, la rimonto e riprovo
Non è il modo migliore ma nel mio caso è smepre stato il più rapido e non ho maia vuto problemi.
Cmq il problema non è sul cambio.
NOn fare come moolti che scendevano il cambio perchè non entrava la retro e cose del genere
Succede spesso quando si cambiano i cambi, e sopratutto quando si sostituisce l'asta di comando
Non farti pippe mentali, il problema non è sul cambio ma sulla regolazione.
Ci sono persone che oall'interno, ma io, sinceramente la regolo smepre da fuori, sollevo la macchina, mando uno dentro, e cerco di capire in quale senso deve spostarsi di più.
Una volta visto, smonto l'astina di comando la morso sul banco e gli faccio un pò di piega, la rimonto e riprovo
Non è il modo migliore ma nel mio caso è smepre stato il più rapido e non ho maia vuto problemi.
Cmq il problema non è sul cambio.
NOn fare come moolti che scendevano il cambio perchè non entrava la retro e cose del genere
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
-
- Sostenitore
grazie Gazzfab mi sei stato molto utile, stavo proprio pensando di smontare tutto. La mia asta rimane al centro, possibile?? devo dire anche che non ho stirato la frizione vuol dire qualcosa anche quello?
ps
un giorno ci vediamo con le 500 e ci prendiamo un bel caffè, offro io :-)
ps
un giorno ci vediamo con le 500 e ci prendiamo un bel caffè, offro io :-)
-
- Sostenitore
l astina di comando è quella piccola con il tondo in gomma che collega il cambio alla leva delle marce? Sapete se il cambio fiat 126 monta l astina di comando corta o la lunga?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
eccoti dove si è già parlato della regolazione leva cambio
http://www.500forum.it/post34820.html?hilit=leva cambio#p34820
buon lavoro
http://www.500forum.it/post34820.html?hilit=leva cambio#p34820
buon lavoro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
grazie ma non mi serve.....
allora la leva si muove bene ma non riesco a togliere la marcia, cioè la leva sforza senza toccare la lamiera ma non esce....possibile? sembra come se si fosse incantato l ingranaggio del cambio però prima funzionava. Non è che devo stringere bene la frizione? Può essere una soluzione?
allora la leva si muove bene ma non riesco a togliere la marcia, cioè la leva sforza senza toccare la lamiera ma non esce....possibile? sembra come se si fosse incantato l ingranaggio del cambio però prima funzionava. Non è che devo stringere bene la frizione? Può essere una soluzione?