ciao a tutti!
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
- Nome: giuseppe
ciao a tutti!
buongiorno a tutti,
mi chiamo giuseppe sono di bari.sono iscitto da poco tempo ma mi presento solo ora perche ieri finalmente ho preso il 500 che desideravo. l'ho portato al collaudo perchè era scaduto il mese scorso: sono rimasti ad osservarlo a lungo e ho ricevuto tanti complimenti. appena posso potrò finalmente inserire qualche foto (se ci riesco.....). grazie a tutti per i consigli che già mi avete dato, ma vedrete che potrò darvene alcuni anch'io.
ciao
mi chiamo giuseppe sono di bari.sono iscitto da poco tempo ma mi presento solo ora perche ieri finalmente ho preso il 500 che desideravo. l'ho portato al collaudo perchè era scaduto il mese scorso: sono rimasti ad osservarlo a lungo e ho ricevuto tanti complimenti. appena posso potrò finalmente inserire qualche foto (se ci riesco.....). grazie a tutti per i consigli che già mi avete dato, ma vedrete che potrò darvene alcuni anch'io.
ciao
- Gallodoc
- Sostenitore
- Messaggi: 677
- Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
- Nome: Luca
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: ciao a tutti!
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Aurelio.ct
- Sostenitore
- Messaggi: 1422
- Iscritto il: 19.04.2009, 19:25
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: ciao a tutti!
Ciao pipo ... Siamo ansiosi per le foto, mi raccomando
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14820
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: ciao a tutti!
Ciao pipo, e tra noi
se ti può essere d'aiuto vedi qua come allegare le foto, http://www.500forum.it/comunicazioni-no ... t5543.html , però non tardare che siamo alquanto ansiosi si vedere pure questa
se ti può essere d'aiuto vedi qua come allegare le foto, http://www.500forum.it/comunicazioni-no ... t5543.html , però non tardare che siamo alquanto ansiosi si vedere pure questa
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Piccola Peste
- Sostenitore
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 22.03.2009, 17:53
- Nome: Leandro
- Località: priolo gargallo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
- Nome: giuseppe
Re: ciao a tutti!
amici, mi vergogno tremendamente perchè mi sono reso conto solo pochi giorni addietro di non aver più inserito, dopo la presentazione, alcuna immagine del mio 500R, azzurro chiaro 415, pseudo originale.
Perciò spero di farmi perdonare raccontandovi tutta la sua breve storia con me.
Da principio aveva l'interno assolutamente originale, ora monta un Nardi da 33.cm con corona in legno fantasticamente restaurato e proveniente così com'è per la modica cifra di 100€ dal Giappone! (preso si ebay). Il suo assetto, rispetto alle foto che allego, era più alto dietro in quanto aveva le molle originali; attualmente monto delle molle da 19 progressive che "ho fatto cedere" (sotto la pressa...) pertanto sono ora da 18, davanti c'è una 6 foglie rovesciata (dura come una pietra che sarà sostituita a suo tempo...). Monta freni a disco davanti e dietro, per compensare la maggior careggiata dell'avantreno, ho ribassato i classici distanziali per ottenere la stessa differenza di carreggiate dell'originale. Passiamo al motore. In origine era un 650, testa panda, valvole 35/29, camme 40/80, carburatore panda, cambio e coppia conica 126Bis. Poi ho cambiato testa con una monocondotto valvole 36/30 stelo 7, camme 47/87, marmitta csc 2in1 uscita 50 (tipo giannini per intenderci), carburatore 28, poi FRG 28 modificato a 30 da Germani, poi finalmente FZD32/28 e, cosa più rilevante, coppia conica 8/39. Ora monto il 595, rifatto a nuovo, con sole valvole panda, carburatore 28 e record monza, che và talmente bene che quasi quasi non lo tolgo più!...(fà 130 e passa di tachimetro per intenderci...vivamente consigliato). Nel frattempo il 650 è diventato un 700 coi controfiocchi...ma questa è un'altra storia...
Ah, un'informazione a chi monta un 650 con testa panda com'era configurato il mio: la marmitta originale và molto meglio di qualsiasi altra, provato e riprovato. le altre in tutti i casi svuotano in basso e vi assicuro che i giri erano gli stessi. Dimenticavo di dire che la mia auto, dal restauro, e da quando è venuta nelle mie mani aveva 800 km., ora ne ha 5.000 circa (solo...)
Ora, finalmente le foto.
Perciò spero di farmi perdonare raccontandovi tutta la sua breve storia con me.
Da principio aveva l'interno assolutamente originale, ora monta un Nardi da 33.cm con corona in legno fantasticamente restaurato e proveniente così com'è per la modica cifra di 100€ dal Giappone! (preso si ebay). Il suo assetto, rispetto alle foto che allego, era più alto dietro in quanto aveva le molle originali; attualmente monto delle molle da 19 progressive che "ho fatto cedere" (sotto la pressa...) pertanto sono ora da 18, davanti c'è una 6 foglie rovesciata (dura come una pietra che sarà sostituita a suo tempo...). Monta freni a disco davanti e dietro, per compensare la maggior careggiata dell'avantreno, ho ribassato i classici distanziali per ottenere la stessa differenza di carreggiate dell'originale. Passiamo al motore. In origine era un 650, testa panda, valvole 35/29, camme 40/80, carburatore panda, cambio e coppia conica 126Bis. Poi ho cambiato testa con una monocondotto valvole 36/30 stelo 7, camme 47/87, marmitta csc 2in1 uscita 50 (tipo giannini per intenderci), carburatore 28, poi FRG 28 modificato a 30 da Germani, poi finalmente FZD32/28 e, cosa più rilevante, coppia conica 8/39. Ora monto il 595, rifatto a nuovo, con sole valvole panda, carburatore 28 e record monza, che và talmente bene che quasi quasi non lo tolgo più!...(fà 130 e passa di tachimetro per intenderci...vivamente consigliato). Nel frattempo il 650 è diventato un 700 coi controfiocchi...ma questa è un'altra storia...
Ah, un'informazione a chi monta un 650 con testa panda com'era configurato il mio: la marmitta originale và molto meglio di qualsiasi altra, provato e riprovato. le altre in tutti i casi svuotano in basso e vi assicuro che i giri erano gli stessi. Dimenticavo di dire che la mia auto, dal restauro, e da quando è venuta nelle mie mani aveva 800 km., ora ne ha 5.000 circa (solo...)
Ora, finalmente le foto.
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Messaggi: 3526
- Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
- Nome: Antonio81
- Località: Roma
Re: ciao a tutti!
Pipo, ti perdoniamo per l'attesa, ma ora.... apri il cofano!!!! è molto bella cmq, un po' come vorrei venisse la mia
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
- Nome: giuseppe
Re: ciao a tutti!
...se apro il cofano adesso rimarreste delusi, se cosi si può dire di un bel motore originale!
..il 700, insieme ad i suoi accessori, è ormai pronto sul piedistallo, mi manca ancora qualcosina e poi vi farò vedere. e
..il 700, insieme ad i suoi accessori, è ormai pronto sul piedistallo, mi manca ancora qualcosina e poi vi farò vedere. e
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
- Nome: giuseppe
Re: ciao a tutti!
..perché le foto non sono nell'ordine in cui le ho inserite?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14820
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: ciao a tutti!
perchè le hai caricate tutte assieme e il sistema te le mette come vuole luiPipo ha scritto:..perché le foto non sono nell'ordine in cui le ho inserite?
quando si vogliono in un certo ordine è sempre meglio caricarle una alla volta e inserirle in linea con il testo
complimenti per la bellissima R, sobria e sportiva allo stesso tempo
io solo 1 cosa cambierei, gusto personale, 4 bei cerchi larghi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: ciao a tutti!
me lo avevi promesso, e lo hai fatto.. E ti ringrazio... Ma ora ci devi presentare il nuovo cuore complimenti, ha un gran fascino;)
Ma tu... C'eri??!!