Si devono mettere delle rondelle tra viti e coppe ruote ?
-
- Sostenitore
- Nome: Giovanni
Si devono mettere delle rondelle tra viti e coppe ruote ?
Buon giorno a tutti, ho appena fatto lucidare 4 bellissime coppe in alluminio da mettere sui cerchi della mia 500F, ma mi sorge un dubbio, devo mettere delle rondelle tra vite e coppa o no ?
Nelle 500 che ho visto in giro c' è solo la vite a contattato con la coppa
Nelle 500 che ho visto in giro c' è solo la vite a contattato con la coppa
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Si devono mettere delle rondelle tra viti e coppe ruote ?
si si solo la vite senza rondella, se poi vuoi proteggere le coppe mettila pure, io la metterei anche perchè l'alluminio essendo un metallo tenero si rovinerebbe facilmente
una curiosità, le hai prese nuove le coppe ed eventualmente quanto le hai pagate??
una curiosità, le hai prese nuove le coppe ed eventualmente quanto le hai pagate??
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Giovanni
Le coppe me le ha regalate anni fa un mio amico che aveva rottamato una D, ed erano in condizioni pietose, pensa che le aveva verniciate color alluminio.
Giorni fa ho eliminato la vernice con paglietta metallica grossa (quella per pulire le pentole) poi ho provato a lucidarle a mano con la pasta abrasiva lucidante e il risultato era accettabile anche se si vedevano ancora delle righe.
Poi un mio amico me le ha lucidate in officina con una spazzola vegetale (così mi ha detto) e sono diventate uno specchio.
Giorni fa ho eliminato la vernice con paglietta metallica grossa (quella per pulire le pentole) poi ho provato a lucidarle a mano con la pasta abrasiva lucidante e il risultato era accettabile anche se si vedevano ancora delle righe.
Poi un mio amico me le ha lucidate in officina con una spazzola vegetale (così mi ha detto) e sono diventate uno specchio.
-
- Sostenitore
Ciao, molto probabilmente anch'io avro' bisogno di lucidare le coppe delle ruote...potresti chiedere al tuo amico come ha fatto e quale spazzola ha usato(tipo marca e dove posso reperirla) ? Mi faresti un grandissimo favore...Gioteam ha scritto:Le coppe me le ha regalate anni fa un mio amico che aveva rottamato una D, ed erano in condizioni pietose, pensa che le aveva verniciate color alluminio.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Gioteam, saresti così gentile da postare qualche foto di come ti sono venuti fuori dopo lucidati e magari se ne avessi pure una di come erano prima sarebbe bello vedere la differenza
poi se riesci pure a informarti il prodotto che ha usato il tuo amico te ne sarei grato
poi se riesci pure a informarti il prodotto che ha usato il tuo amico te ne sarei grato
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Giampy ha scritto:Gioteam, saresti così gentile da postare qualche foto di come ti sono venuti fuori dopo lucidati e magari se ne avessi pure una di come erano prima sarebbe bello vedere la differenza
Quì trovi tutto:
http://www.swissforniture.com/catalogo.asp?cat=7&pag=20
..per un commerciante, anche se ex, essere informato è importante....
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Grazie mille Macorattivi, ex ma informatissimo, come al solito del resto
-
- Sostenitore
Grazie mille....ma come si utilizzano??le devo mettere su qualche utensile..scusami molto per l'ignoranzaMacorattivi ha scritto:Giampy ha scritto:Gioteam, saresti così gentile da postare qualche foto di come ti sono venuti fuori dopo lucidati e magari se ne avessi pure una di come erano prima sarebbe bello vedere la differenza
Quì trovi tutto:
http://www.swissforniture.com/catalogo.asp?cat=7&pag=20
..per un commerciante, anche se ex, essere informato è importante....
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Le spazzole circolari si montano su mole da banco, se di piccolo diametro si possono anche applicare ad un trapano, possibilmente con variazione di velocità elettronica.
Interessanti sono i vari tipi di pasta anche in piccole confezioni.
Se non avete intenzione di fare un acquisto da questa ditta vanno benissimo anche le paste per carrozzeria di grana fine e in finale il polisch.
Interessanti sono i vari tipi di pasta anche in piccole confezioni.
Se non avete intenzione di fare un acquisto da questa ditta vanno benissimo anche le paste per carrozzeria di grana fine e in finale il polisch.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?