Restauro Fiat 500 F del 65
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Restauro Fiat 500 F del 65
Ecco le foto del mio cinquino.....sarà molto dura, ma la voglia è tanta (scusate x il disordine e la polvere...il mio garage non è mai stato adibito ad officina prima d'ora )
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Re: Restauro Fiat 500 F del 65
ahh...dimenticavo, accetto consigli e soprattutto critiche......Grazie ^^
- Mauro695ss
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Re: Restauro Fiat 500 F del 65
Ciao giulie555, sempre e comunque per il tuo cinquino, a prescindere dalle condizioni. Se può farti piacere ne ho viste messe molto peggio di questa, non ti dovrebbe essere complicato farla rinascere, occhio solo a posare i pezzi nuovi a regola d'arte, soprattutto i fondi che sono un punto vitale. Per quanto riguarda i pezzi mancanti non dovrebbe esserti difficile reperirli
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: Restauro Fiat 500 F del 65
Grazie x l'incoraggiamento...l'unica cosa poco reperibile sono un paio di POLSI nuovi...che stanno bestemmiando da un po'.. rido rido rido ...Ciao e Grazie ancora
- Marco.vitt
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Re: Restauro Fiat 500 F del 65
Stai facendo un buon lavoro, ti consiglio di togliere anche tutti i cavi e tubi che passano all'interno del tunnel, fai qualche foto così quando dovrai rimetterli saprai dove devono passare. Tra i vari pezzi che dovrai reperire c'è anche il supporto del piantone sterzo (quello che tiene piantone, devioluci e sterzo sulla plancia) perchè quello che si vede nella foto ha i contatti elettrici del blocchetto di accenzione e non è della tua auto, se non hai molto spazio ti consiglio anche di non cominciare a smontare la meccanica fin quando non hai ultimato tutta la parte della lattoneria, l'auto sulle sue ruote puoi spostarla o inclinarla molto più facilmente
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Re: Restauro Fiat 500 F del 65
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Re: Restauro Fiat 500 F del 65
stai facendo veramente un bel lavoro
continua così che verrà fantastica
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Restauro Fiat 500 F del 65
Grazie ragazzi....
Marco ora ho intenzione di portarla tutta a lamiera con trapano-spazzola e levigatrice(tranne i pezzi da cambiare)...dopo cambierò i lamierati...e dopo potrò parlare di verniciatura ..Grazie x il consiglio per il supporto del piantone sterzo...ed ora...AL LAVORO!!!
Marco.vitt ha scritto:Stai facendo un buon lavoro, ti consiglio di togliere anche tutti i cavi e tubi che passano all'interno del tunnel, fai qualche foto così quando dovrai rimetterli saprai dove devono passare. Tra i vari pezzi che dovrai reperire c'è anche il supporto del piantone sterzo (quello che tiene piantone, devioluci e sterzo sulla plancia) perchè quello che si vede nella foto ha i contatti elettrici del blocchetto di accenzione e non è della tua auto, se non hai molto spazio ti consiglio anche di non cominciare a smontare la meccanica fin quando non hai ultimato tutta la parte della lattoneria, l'auto sulle sue ruote puoi spostarla o inclinarla molto più facilmente
Marco ora ho intenzione di portarla tutta a lamiera con trapano-spazzola e levigatrice(tranne i pezzi da cambiare)...dopo cambierò i lamierati...e dopo potrò parlare di verniciatura ..Grazie x il consiglio per il supporto del piantone sterzo...ed ora...AL LAVORO!!!
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Re: Restauro Fiat 500 F del 65
giulie555 un altro piccolo consiglio, quando cambierai i lamierati passa trapano spazzola levigatrice anche sopra i pezzi nuovi in modo da togliere la vernice nera, dopo darai il fondo uniformemente su tutte le superfici
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Re: Restauro Fiat 500 F del 65
nooooo assolutamente non si toglie la vernice nera, è una vera protezione quasi equivalente a quella di colore giallo che si trova nei pezzi originali, devi solo carteggiare e poi dare il fondo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Restauro Fiat 500 F del 65
vero...che brutta figura... Si adesso ricordo, bisognava solo carteggiarli si... Ricordavo male, in effetti non ho mai avuto a che fare con lamierati nuovi, ricordavo male da vecchie discussioni qui sul forum...
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Re: Restauro Fiat 500 F del 65
Quoto Giampy non togliere il nero dei lamierati nuovi xche qul nero è dato con metodo a cataforesi, al max ci dai sopra una velata di epossidico e il fondo riempitivo e 6 in una botte di ferro.
La porta che è in foto non è di quel modello F ma dopo il 68, xche ha l'attacco della maniglia apriporta interna basso e il bordo dove si incastra il pannello porta alto, e lungo.
Cmq hai una 8 bulloni ed è abbastanza rara.
Controlla anche nei passaruota interni dove cè il rinforzo dei 2 prigionieri dei braccetti ruota li cè la lamiera doppia e di sicuro la lamiera che resta tra piasta esterna e rinforzo interno non esiste +, io a tutte quelle che ho risistemato ho staccato la piastra esterna e rifatto la pezza del passaruota.
La porta che è in foto non è di quel modello F ma dopo il 68, xche ha l'attacco della maniglia apriporta interna basso e il bordo dove si incastra il pannello porta alto, e lungo.
Cmq hai una 8 bulloni ed è abbastanza rara.
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CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Restauro Fiat 500 F del 65
Grazie x il consiglio Maurizio...ma non credo che quella porta sia del 68...ha l'attacco con otto bulloni...nel 68 ce n'erano solo 4...Probabilmente sbaglio ...ma comunque non porterò a lamiera i pezzi nuovi...Maurizio ha scritto: Quoto Giampy non togliere il nero dei lamierati nuovi xche qul nero è dato con metodo a cataforesi, al max ci dai sopra una velata di epossidico e il fondo riempitivo e 6 in una botte di ferro.
La porta che è in foto non è di quel modello F ma dopo il 68, xche ha l'attacco della maniglia apriporta interna basso e il bordo dove si incastra il pannello porta alto, e lungo.
Cmq hai una 8 bulloni ed è abbastanza rara.
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Re: Restauro Fiat 500 F del 65
A cambiare la cerniera ci vuole un quarto d'ora, non di +
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