Restauro Fiat 500 F del 65

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Giulie555
Sostenitore
Sostenitore

Restauro Fiat 500 F del 65

Messaggio da Giulie555 »

Ecco le foto del mio cinquino.....sarà molto dura, ma la voglia è tanta :? (scusate x il disordine e la polvere...il mio garage non è mai stato adibito ad officina prima d'ora :wowo!!: )
Allegati
sfortunatamente non ho potuto fare delle foto prima di cominciare
sfortunatamente non ho potuto fare delle foto prima di cominciare
tutto lucidato con il trapano-spazzola ^^
tutto lucidato con il trapano-spazzola ^^
100_0134.jpg
100_0131.jpg
100_0133.jpg
100_0137.jpg
si  può notare il caro amico di famiglia che e' li da un bel pezzo: la dannata ruggine!!!!
si può notare il caro amico di famiglia che e' li da un bel pezzo: la dannata ruggine!!!!
pianale tagliato in maniera primitiva...date le condizioni inguardabili
pianale tagliato in maniera primitiva...date le condizioni inguardabili
100_0153.jpg
ecco l'attacco con la cappotta....devastato dalla ruggine...da me parzialmente debellata con il frullino e con il trapano;))
ecco l'attacco con la cappotta....devastato dalla ruggine...da me parzialmente debellata con il frullino e con il trapano;))
lavoro fatto con levigatrice rotorbitale che si intravede in alcune foto
lavoro fatto con levigatrice rotorbitale che si intravede in alcune foto
100_0143.jpg
100_0144.jpg
100_0163.jpg
sto esagerando ;)))
sto esagerando ;)))
100_0152.jpg
100_0161.jpg
contakm della R sulla mia F primaserie(questo giustifica i 7 proprietari precedenti ;)))
contakm della R sulla mia F primaserie(questo giustifica i 7 proprietari precedenti ;)))
volante della L (anch'esso inappropriato)
volante della L (anch'esso inappropriato)
100_0174.jpg
100_0178.jpg
100_0181.jpg
100_0159.jpg
100_0156.jpg
100_0160.jpg
100_0172.jpg
100_0149.jpg
Blu medio 453 giusto?
Blu medio 453 giusto?
Giulie555
Sostenitore
Sostenitore

Re: Restauro Fiat 500 F del 65

Messaggio da Giulie555 »

ahh...dimenticavo, accetto consigli e soprattutto critiche......Grazie ^^
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Ciao giulie555, sempre e comunque :?: per il tuo cinquino, a prescindere dalle condizioni. Se può farti piacere ne ho viste messe molto peggio di questa, non ti dovrebbe essere complicato farla rinascere, occhio solo a posare i pezzi nuovi a regola d'arte, soprattutto i fondi che sono un punto vitale. Per quanto riguarda i pezzi mancanti non dovrebbe esserti difficile reperirli :? :? :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Giulie555
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giulie555 »

Grazie x l'incoraggiamento...l'unica cosa poco reperibile sono un paio di POLSI nuovi...che stanno bestemmiando da un po'.. rido rido rido ...Ciao e Grazie ancora
Marco.vitt
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Messaggio da Marco.vitt »

Stai facendo un buon lavoro, ti consiglio di togliere anche tutti i cavi e tubi che passano all'interno del tunnel, fai qualche foto così quando dovrai rimetterli saprai dove devono passare. Tra i vari pezzi che dovrai reperire c'è anche il supporto del piantone sterzo (quello che tiene piantone, devioluci e sterzo sulla plancia) perchè quello che si vede nella foto ha i contatti elettrici del blocchetto di accenzione e non è della tua auto, se non hai molto spazio ti consiglio anche di non cominciare a smontare la meccanica fin quando non hai ultimato tutta la parte della lattoneria, l'auto sulle sue ruote puoi spostarla o inclinarla molto più facilmente :?
Immagine
Roky290
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Roky290 »

Non disperare uscirà un gioiellino
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:?: :?: stai facendo veramente un bel lavoro :?
continua così che verrà fantastica
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Giulie555
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giulie555 »

Grazie ragazzi....
Marco.vitt ha scritto:Stai facendo un buon lavoro, ti consiglio di togliere anche tutti i cavi e tubi che passano all'interno del tunnel, fai qualche foto così quando dovrai rimetterli saprai dove devono passare. Tra i vari pezzi che dovrai reperire c'è anche il supporto del piantone sterzo (quello che tiene piantone, devioluci e sterzo sulla plancia) perchè quello che si vede nella foto ha i contatti elettrici del blocchetto di accenzione e non è della tua auto, se non hai molto spazio ti consiglio anche di non cominciare a smontare la meccanica fin quando non hai ultimato tutta la parte della lattoneria, l'auto sulle sue ruote puoi spostarla o inclinarla molto più facilmente :?

Marco ora ho intenzione di portarla tutta a lamiera con trapano-spazzola e levigatrice(tranne i pezzi da cambiare)...dopo cambierò i lamierati...e dopo potrò parlare di verniciatura ;)..Grazie x il consiglio per il supporto del piantone sterzo...ed ora...AL LAVORO!!! :wowo!!: :wink:
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

giulie555 un altro piccolo consiglio, quando cambierai i lamierati passa trapano spazzola levigatrice anche sopra i pezzi nuovi in modo da togliere la vernice nera, dopo darai il fondo uniformemente su tutte le superfici :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

nooooo assolutamente non si toglie la vernice nera, è una vera protezione quasi equivalente a quella di colore giallo che si trova nei pezzi originali, devi solo carteggiare e poi dare il fondo
:s
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

:roll: vero...che brutta figura... Si adesso ricordo, bisognava solo carteggiarli si... Ricordavo male, in effetti non ho mai avuto a che fare con lamierati nuovi, ricordavo male da vecchie discussioni qui sul forum... :s
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

:lol: :lol: :lol: :?
:s
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

:? Quoto Giampy non togliere il nero dei lamierati nuovi xche qul nero è dato con metodo a cataforesi, al max ci dai sopra una velata di epossidico e il fondo riempitivo e 6 in una botte di ferro.
La porta che è in foto non è di quel modello F ma dopo il 68, xche ha l'attacco della maniglia apriporta interna basso e il bordo dove si incastra il pannello porta alto, e lungo.
Cmq hai una 8 bulloni ed è abbastanza rara.
Controlla anche nei passaruota interni dove cè il rinforzo dei 2 prigionieri dei braccetti ruota li cè la lamiera doppia e di sicuro la lamiera che resta tra piasta esterna e rinforzo interno non esiste +, io a tutte quelle che ho risistemato ho staccato la piastra esterna e rifatto la pezza del passaruota.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Giulie555
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giulie555 »

Maurizio ha scritto::? Quoto Giampy non togliere il nero dei lamierati nuovi xche qul nero è dato con metodo a cataforesi, al max ci dai sopra una velata di epossidico e il fondo riempitivo e 6 in una botte di ferro.
La porta che è in foto non è di quel modello F ma dopo il 68, xche ha l'attacco della maniglia apriporta interna basso e il bordo dove si incastra il pannello porta alto, e lungo.
Cmq hai una 8 bulloni ed è abbastanza rara.
Controlla anche nei passaruota interni dove cè il rinforzo dei 2 prigionieri dei braccetti ruota li cè la lamiera doppia e di sicuro la lamiera che resta tra piasta esterna e rinforzo interno non esiste +, io a tutte quelle che ho risistemato ho staccato la piastra esterna e rifatto la pezza del passaruota.
Grazie x il consiglio Maurizio...ma non credo che quella porta sia del 68...ha l'attacco con otto bulloni...nel 68 ce n'erano solo 4...Probabilmente sbaglio blah blah ...ma comunque non porterò a lamiera i pezzi nuovi... :wink: :wink:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

A cambiare la cerniera ci vuole un quarto d'ora, non di +
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “RESTAURO”