500 TURBO
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500 TURBO
sono quà vi metto una foto a voi i giudizi...
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- Aurelio.ct
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Re: 500 TURBO
Ardimentoso, per dare giudizzi piu' apprufonditi dovrei sapere come va e se va a lungo per meglio dire se da grane, facci saperte come si comporta, se hai dovuto cambiare la trasmissione, a quanti bar funziona ecc. ecc.
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Re: 500 TURBO
ciao adesso ho più tempo........
questo motore ha più di 36000km gira a 1 bar di pressione e fa veramente
paura in salita....dove riesce a esprimersi fino in fondo........
è una macchina da ripresa non da velocità visto che il cambio è quello del 126
bis con aggiunta di cerchi di 13 con gomme 165/55 r13.....va fuori giri.....
ho montato un paio di volte la 5^marcia ma con brutti risultati..si è sgranata
tutte 2 le volte...
questo motore ha più di 36000km gira a 1 bar di pressione e fa veramente
paura in salita....dove riesce a esprimersi fino in fondo........
è una macchina da ripresa non da velocità visto che il cambio è quello del 126
bis con aggiunta di cerchi di 13 con gomme 165/55 r13.....va fuori giri.....
ho montato un paio di volte la 5^marcia ma con brutti risultati..si è sgranata
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Re: 500 TURBO
COMPLIMENTI ! Ti dovrebbero dare la laurea onoris causa !
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Re: 500 TURBO
killer, hai video?
- Giuliano500
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Re: 500 TURBO
ciao, lo tengo nei preferiti
http://www.youtube.com/watch?v=jPMYqZLkIHg
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- Giuliano500
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Re: 500 TURBO
http://www.youtube.com/watch?v=HPbDNvPI ... re=channel
e questo, anche perche ho avuto il supercinque turbo..
e questo, anche perche ho avuto il supercinque turbo..
- Aurelio.ct
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Re: 500 TURBO
killer, 36000Km non sono pochi, peccato si possa sfruttare solo nelle gare in salita a quanto ho capito, forse dico cavolate ma non si puo' cambiare il rapporto nel differenziale? spero comunque su l'intervento di un luminare che possa risolverti il problema
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- Giuliano500
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Re: 500 TURBO
ciao, ottimo lavoro, ma posso sapere come hai provveduto per la lubrificazione della turbina?
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Re: 500 TURBO
CIAO A TUTTI vi volevo dire che i 36000 km li ha fatti tutti x strada andando
ai raduni..........
la lubrificazione l'ho presa di fianco allo spinterogeno dove vedete il T...
un'altra cosa che non tiene oltre la quinta è la frizione pur avendo montato quella del 112 abarth
ai raduni..........
la lubrificazione l'ho presa di fianco allo spinterogeno dove vedete il T...
un'altra cosa che non tiene oltre la quinta è la frizione pur avendo montato quella del 112 abarth
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- Aurelio.ct
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Re: 500 TURBO
Certo e' strano che non tiene la quinta, la frizione e invece reggono i semiassi e i giunti che quasi si rompono col motore originale......
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- Cinquinospecial
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Re: 500 TURBO
è il mio sogno...montare il turbo al mio 5ino! Potresti dire che tipo di turbina è? Quale macchina la monta? Il carburatore da dove l'hai preso? Non sono molto ferrato in questo tipo di elaborazioni e mi piacerebbe molto saperne di più. Grazie e complimenti ancora
.....works in progress.....
- Titta500
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Re: 500 TURBO
per la realizzazione, sicuramente ti avrà portato via tempo e de
naro ma alla fine PAGA!!!.
Se non sono indiscrito, potresti dire il tuo livello di preparazione, pistoni, rc, ecc..
naro ma alla fine PAGA!!!.
Se non sono indiscrito, potresti dire il tuo livello di preparazione, pistoni, rc, ecc..
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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- Giuliano500
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Re: 500 TURBO
ciao, puoi chiedere a zio jo, tempo fa vendeva delle coppie coniche lunghissime, per il tuo motore sono sicuramente ideali..ciao
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Re: 500 TURBO
ciao a tutti.......
inizio col dirvi che i semiassi e i parastrappi sono i classici maggiorati ma niente di che..e il motivo del xchè non si spaccano forse è dovuto che il turbo inizia a caricare come si deve con gia la macchina in movimento quindi non prende strappi secchi come può dare un'aspirato....
discorso coppie coniche è un pensiero che ho gia affrontato ma abbandonato x questo motivo:
cambiando la coppia conica allungo tutte le marce favorendo la velocità ma sacrificando la ripresa cosa che a me fa impazzire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ultima gara d'accelerazione che ho partecipato sui 400 MT sono uscito alla
velocità di 140,08 km orari in 16 sec netti con un tempo di reazione di 0.745 sec
in questo caso ho gareggiato contro un bmw prima serie TD ed è rimasto dietro
come è rimasta dietro una 600 d'epoca con motore 112 abarth 75hp portato
a 90 hp........
in compenso ho preso una pettinata da un sierra che la metà bastava!!!!!!!!!!!!!:arg:
torniamo al motore....
ho 2 pistoni di 77.5 fatti su misura dalla CPS
2 bielle in H rovesciata albero motore in acciaio corsa 76...testa della 650
lavorata all'osso con valvole in acciaio carburatore dell'R5 TURBO E SCARICHI IN ACCIAIO 316 fatti da un'artigiano in pensione...
e radiatore dell'intercooler posizionato dietro il grigliato.....
altre domande?
inizio col dirvi che i semiassi e i parastrappi sono i classici maggiorati ma niente di che..e il motivo del xchè non si spaccano forse è dovuto che il turbo inizia a caricare come si deve con gia la macchina in movimento quindi non prende strappi secchi come può dare un'aspirato....
discorso coppie coniche è un pensiero che ho gia affrontato ma abbandonato x questo motivo:
cambiando la coppia conica allungo tutte le marce favorendo la velocità ma sacrificando la ripresa cosa che a me fa impazzire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ultima gara d'accelerazione che ho partecipato sui 400 MT sono uscito alla
velocità di 140,08 km orari in 16 sec netti con un tempo di reazione di 0.745 sec
in questo caso ho gareggiato contro un bmw prima serie TD ed è rimasto dietro
come è rimasta dietro una 600 d'epoca con motore 112 abarth 75hp portato
a 90 hp........
in compenso ho preso una pettinata da un sierra che la metà bastava!!!!!!!!!!!!!:arg:
torniamo al motore....
ho 2 pistoni di 77.5 fatti su misura dalla CPS
2 bielle in H rovesciata albero motore in acciaio corsa 76...testa della 650
lavorata all'osso con valvole in acciaio carburatore dell'R5 TURBO E SCARICHI IN ACCIAIO 316 fatti da un'artigiano in pensione...
e radiatore dell'intercooler posizionato dietro il grigliato.....
altre domande?