500 TURBO

Killer
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: 06.06.2009, 20:17

500 TURBO

Messaggio da Killer »

sono quà vi metto una foto a voi i giudizi...
IMG_0281.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Avatar utente
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: 500 TURBO

Messaggio da Aurelio.ct »

Ardimentoso, per dare giudizzi piu' apprufonditi dovrei sapere come va e se va a lungo per meglio dire se da grane, facci saperte come si comporta, se hai dovuto cambiare la trasmissione, a quanti bar funziona ecc. ecc. :s
99 % ORIGINALE
Killer
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: 06.06.2009, 20:17

Re: 500 TURBO

Messaggio da Killer »

ciao adesso ho più tempo........
questo motore ha più di 36000km gira a 1 bar di pressione e fa veramente
paura in salita....dove riesce a esprimersi fino in fondo........
è una macchina da ripresa non da velocità visto che il cambio è quello del 126
bis con aggiunta di cerchi di 13 con gomme 165/55 r13.....va fuori giri.....
ho montato un paio di volte la 5^marcia ma con brutti risultati..si è sgranata
tutte 2 le volte... :grin: :grin: :grin: :grin:
Attrea
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: 06.08.2008, 17:46
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: 500 TURBO

Messaggio da Attrea »

COMPLIMENTI ! Ti dovrebbero dare la laurea onoris causa !
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: 500 TURBO

Messaggio da Pi69 »

:s killer, hai video?
Avatar utente
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Re: 500 TURBO

Messaggio da Giuliano500 »

ciao, lo tengo nei preferiti
http://www.youtube.com/watch?v=jPMYqZLkIHg
Avatar utente
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Re: 500 TURBO

Messaggio da Giuliano500 »

http://www.youtube.com/watch?v=HPbDNvPI ... re=channel
e questo, anche perche ho avuto il supercinque turbo..
Avatar utente
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: 500 TURBO

Messaggio da Aurelio.ct »

:?: killer, 36000Km non sono pochi, peccato si possa sfruttare solo nelle gare in salita a quanto ho capito, forse dico cavolate ma non si puo' cambiare il rapporto nel differenziale? spero comunque su l'intervento di un luminare che possa risolverti il problema :? :s
99 % ORIGINALE
Avatar utente
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Re: 500 TURBO

Messaggio da Giuliano500 »

ciao, ottimo lavoro, ma posso sapere come hai provveduto per la lubrificazione della turbina? :wink:
Killer
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: 06.06.2009, 20:17

Re: 500 TURBO

Messaggio da Killer »

CIAO A TUTTI vi volevo dire che i 36000 km li ha fatti tutti x strada andando
ai raduni..........
la lubrificazione l'ho presa di fianco allo spinterogeno dove vedete il T...
un'altra cosa che non tiene oltre la quinta è la frizione pur avendo montato quella del 112 abarth :grin: :grin: :grin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Avatar utente
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: 500 TURBO

Messaggio da Aurelio.ct »

Certo e' strano che non tiene la quinta, la frizione e invece reggono i semiassi e i giunti che quasi si rompono col motore originale...... 8-) :s
99 % ORIGINALE
Avatar utente
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 709
Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
Nome: Marco

Re: 500 TURBO

Messaggio da Cinquinospecial »

:aa: è il mio sogno...montare il turbo al mio 5ino! Potresti dire che tipo di turbina è? Quale macchina la monta? Il carburatore da dove l'hai preso? Non sono molto ferrato in questo tipo di elaborazioni e mi piacerebbe molto saperne di più. Grazie e complimenti ancora
.....works in progress.....
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: 500 TURBO

Messaggio da Titta500 »

:?: per la realizzazione, sicuramente ti avrà portato via tempo e de
naro ma alla fine PAGA!!!.
Se non sono indiscrito, potresti dire il tuo livello di preparazione, pistoni, rc, ecc..


:wink: :wink:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Re: 500 TURBO

Messaggio da Giuliano500 »

ciao, puoi chiedere a zio jo, tempo fa vendeva delle coppie coniche lunghissime, per il tuo motore sono sicuramente ideali..ciao :?
Killer
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: 06.06.2009, 20:17

Re: 500 TURBO

Messaggio da Killer »

ciao a tutti.......
inizio col dirvi che i semiassi e i parastrappi sono i classici maggiorati ma niente di che..e il motivo del xchè non si spaccano forse è dovuto che il turbo inizia a caricare come si deve con gia la macchina in movimento quindi non prende strappi secchi come può dare un'aspirato....
discorso coppie coniche è un pensiero che ho gia affrontato ma abbandonato x questo motivo:
cambiando la coppia conica allungo tutte le marce favorendo la velocità ma sacrificando la ripresa cosa che a me fa impazzire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ultima gara d'accelerazione che ho partecipato sui 400 MT sono uscito alla
velocità di 140,08 km orari in 16 sec netti con un tempo di reazione di 0.745 sec
in questo caso ho gareggiato contro un bmw prima serie TD ed è rimasto dietro
come è rimasta dietro una 600 d'epoca con motore 112 abarth 75hp portato
a 90 hp........
in compenso ho preso una pettinata da un sierra che la metà bastava!!!!!!!!!!!!!:arg:
torniamo al motore....
ho 2 pistoni di 77.5 fatti su misura dalla CPS
2 bielle in H rovesciata albero motore in acciaio corsa 76...testa della 650
lavorata all'osso con valvole in acciaio carburatore dell'R5 TURBO E SCARICHI IN ACCIAIO 316 fatti da un'artigiano in pensione...
e radiatore dell'intercooler posizionato dietro il grigliato.....
altre domande?
Rispondi

Torna a “MOTORE”