Stemma anteriore L

Rò_X
Sostenitore
Sostenitore

Stemma anteriore L

Messaggio da Rò_X »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sto per acquistare una 500 L dal 1970. Solo alcuni dubbi mi sorgono riguardo l'originalità di alcune componenti installate.

Anzitutto mi pare di aver capito che la targa sulle L è solo sul paraurti e non sulla scocca (cosa che appunto questa ha).

La problematica più grossa è relativa allo stemma.
Tale versione monta il classico stemma fiat trapazoidale con le 4 lettere separate F\I\A\T
E' originale tale stemma o un qualcosa montato successivamente?

Internamente Mi sa che gli interni non sono originali, i sedili presentano solo tre cuciture anzichè la fitta serie di cuciture usuali sulle cinquecente. Non originali, giusto?

Ringraziando saluto tutti
Dante G.
Sostenitore
Sostenitore

Re: Stemma anteriore L

Messaggio da Dante G. »

Ciao. Allora lo stemma che hai è quello dell R...... Quello della L invece è quello che ti allego nella foto. per gli interni deve essere il tessuto cannellato ( sempre nella foto )......... vai su questo sito e guarda se il clore corrispobde a quello della carrozzeria....http://digilander.libero.it/nuvell/particL.html :? :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aurelio.ct »

DANTE G., non mi odiare, volevo precisare che il fregio FIAT (quello della foto) originariamente non aveva lo sfondo rosso uniforme ma con delle linee verticali ondulate se non erro, la targa è sempre stata sotto il paraurti a differenza di tutte le altre 500 per il semplice motivo che sul frontale era poco visibile a causa di quel tubo che gli passava davanti presente solo sulle L :s
99 % ORIGINALE
Dante G.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dante G. »

Certamente. infatti se guardo il mio in controluce disegna dei raggi..... ma ho messo la prima foto che capitava perche' so che l'ASI su questa cosa puo' tralasciare. Lo avevo messo per far vedere la forma........ Devo dire che sei piu' pignolo ( affettuosamente ) di me per l'origi :? :s nalità....... ciao
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Sono contento che non ti offendi comunque non volevo criticare la tua foto che merita un elogio ma solo puntualizzare una informazione che potrebbe interessare a Rò_X, :? :s
99 % ORIGINALE
GiuGiu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiuGiu »

Ciao. Mi accodo per chiedervi se lo stemma nei vari anni è sempre rimasto di metallo o a partire da qualche data lo sostituirono con uno in plastica?
Grazie e ciao.
Roberto
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Se ti riferisci alla "Nuova 500" il fregio anteriore era di alluminio fino a circa il 1965 anno in cui usci' la 500 F, se ti riferisci alla 500 L è stato sempre assolutamente in plastica :s
99 % ORIGINALE
GiuGiu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiuGiu »

Ciao. Scusa il ritardo.
Mi riferivo allo stemma anteriore di una Elle.
Ciao e grazie.
Roberto
Rò_X
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Rò_X »

Grazie a tutti. Quindi probabilmente alla vettura è stato cambiato il musetto dato che non presenta l'incavo per contenere quel logo (mi pare che nel musetto della L, appunto, ci sia la sagomatura) e gli interni sono stati rifatti da qualche incompetente, però ho visto che si comprano con due soldi le nuove coperture, per fortuna.
Daniel
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Daniel »

Una domanda, fino a che anno la parte rossa dello stemma aveva delle linee
e quando il colore è diventato uniforme??
Poi quindi la 500L ha sempre avuto lo stemma in plastica?
:wink:
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Rò_X ha scritto:Grazie a tutti. Quindi probabilmente alla vettura è stato cambiato il musetto dato che non presenta l'incavo per contenere quel logo (mi pare che nel musetto della L, appunto, ci sia la sagomatura) e gli interni sono stati rifatti da qualche incompetente, però ho visto che si comprano con due soldi le nuove coperture, per fortuna.
Non è detto che il muso sia stato sostituito, potrebbe essere stato modificato, le coperture da pizzarelli costano 125 Euro ma devi montartele tu e non conosco la qualità se la porti a un tapeziere ci vogliono circa 250 Euro e puoi sempre reclamare eventuali inperfezioni, a te la scelta :s
Daniel ha scritto:Una domanda, fino a che anno la parte rossa dello stemma aveva delle linee
e quando il colore è diventato uniforme??
Poi quindi la 500L ha sempre avuto lo stemma in plastica?
Lo sfondo rosso che sappia io non è mai stato uniforme tranne che in quelli non originali ed è stato sempre di plastica tranne che nella D che aveva i baffi di alluminio, ci tengo comunque a precisare che queste info sono tratte da un libro e non da esperienza diretta quindi sono da attribuire al libro eventuali inesattezze :s
99 % ORIGINALE
Daniel
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Daniel »

aurelio.ct ha scritto:Lo sfondo rosso che sappia io non è mai stato uniforme tranne che in quelli non originali ed è stato sempre di plastica tranne che nella D che aveva i baffi di alluminio, ci tengo comunque a precisare che queste info sono tratte da un libro e non da esperienza diretta quindi sono da attribuire al libro eventuali inesattezze :s
Grazie aurelio...
perchè io ho una L ma avevo trovato al mercatino uno stemma
identico al mio in plastica ma tutto in allumio..
allora è quello della D...pensavo fosse l'originale.. :-(
però è più bello tutto in alluminio ;)
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Lo stemma della L è come quello della foto di DANTE G., qui sopra e che ne sappia è sempre stato in plastica, gia dalla F lo stemma, diverso da quello della L, era in plastica, magari quello che hai trovato tu era una versione speciale ma mi sembra iprobabile :s
99 % ORIGINALE
Daniel
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Daniel »

Eccolo...non penso sia una versione speciale...
l'ho pagato 10 euro..... :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

A me sembra un originale dalla fattezza ma sei sicuro che era di una 500, magari era di un'altra FIAT cerchero' di informarmi e ti faccio sapere, comunque hai fatto bene ha prenderlo, per 10 € ne valeva la pena, in fondo puoi sempre montarlo non lo vede nessuno che è di all. e poi puoi smontarlo quando vuoi, io ho lo stesso problema con quello della mia F ne ho trovato uno con lo sfondo catarifrangente ma ha i baffi separati dallo stemma centrale come quelli di all. della D ma sono in plastica, la cosa mi fece andare in confusione ed ho raccolto pareri discordanti c'è chi dice che baffi e stemma sono tutti di un pezzo e chi dice che sono come quelli che ho comprato io, alla fini montero' questi perche penso che si notera' di piu' il catarifrangante (quasi impossibile da trovare) che il fatto che sia in tre pezzi :s
99 % ORIGINALE
Rispondi

Torna a “500 L”