Battito metallico
- Lele87
- Sostenitore
- Nome: Lele
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Battito metallico
Allora Ragazzi ho usato il cerca e nessuna discussione mi soddisfa riguardo il mio problema. Ho da poco rifatto il bronzinaggio al motore cambiando anche la testata e mettendo le guarnizioni nuove a tutto il motore. Il mio problema riguarda un rumore metallico proveniente da sopra la testa com e se fossero lente le punterie (ovviamente nn lo sono) ho riaperto la coppa controllando se hanno gioco eccessivo le bielle ma nn è così, ho pure rismontato la testa per vedere se ci sono dei segni sui pistoni ma niente. Il rumore del motore in oltre nn è come prima con la vecchia testata, sembra più vuoto è strano da descrivere però nn è il vecchio rumore pieno e corposo che avevo prima. Riguardo a prestazioni nn è cambiato affatto almeno nn ha cali di potenza, sembra abbastanza pieno. Il motore è un 650 originale della 126.
Qui si sente bene il rumore metallico di cui vi parlavo.
http://www.youtube.com/watch?v=nqB9D_Ye-s4
Qui si sente bene il rumore metallico di cui vi parlavo.
http://www.youtube.com/watch?v=nqB9D_Ye-s4
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
Re: Battito metallico
La catena di distrubuzione è stata cambiata?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Lele87
- Sostenitore
Si mauro è stata cambiata
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Sembrerebbe venire dal coperchio valvole, non è che sia un bilancere?
99 % ORIGINALE
- Lele87
- Sostenitore
- Aurelio.ct
- Sostenitore
La mia è solo teoria, ho pensato alle parti mobili che ci sono in quella zona, ma non ho molta esperienza in meccanica, un po' di piu' ne capisco di carrozzeria, in meccanica ho solo una discreta preparazione teorica speravo di darti un input per riuscire a risolvere, comunque tranquillo che qualche dotto si farà vivo
99 % ORIGINALE
- Lele87
- Sostenitore
Questo guaio mi affligge! ogni giorno ci penso! Poi ho paura a metterla in moto! Speriamo bene altrimenti meccanico e via..
- Dante G.
- Sostenitore
Ho avuto il tuo stesso problema...... se il battito proviene dal coperchio punterie potrebbero essere valvole poco strinte, ma nn stringerle troppo altrimenti rischi di bruciarle....... potresti rivedere l'anticipo...... se il rumore invece proviene dal fondo potrebbe essere a mio avviso l'albero a camme pero' hai detto che hai riguardato tutto allora prova con l'anticipo......... vedi un po'. comuqnue che ci sia un po' di ticchettio è normale.ciao
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Altra domanda che mi sorge spontanea, hai controllato i bilancieri dove apoggiano sulle valvole che non abbiano uno scalino x il troppo consumo?, se fosse così avresti le punterie troppo larghe, xche lo spessimetro viene falsato dallo scalino di usura.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Mancanza di lubrificazione tra sede asta e bilancieri?
Dato che hai cambiato la testata, qualche sede valvola che si muove?
Dato che hai cambiato la testata, qualche sede valvola che si muove?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Lele87
- Sostenitore
Ok controllerò! Grazie per le dritte!
- Lele87
- Sostenitore
Quando giro il motore a mano ho notato che l'asticella dei bilanceri ruota e se gli faccio fare avanti e indietro al motore sento fare un tac tac poco prima del punto morto superiore, è normale? Il rumore diverso è dovuto alle guarnizioni della marmitta che sfiatano e che cambierò prossimamente.
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
togli il castelletto dei bilancieri,gira a mano il motore...(non spingendo la macchina con la marcia inserita)
Bicchierini albero camme?
Bicchierini albero camme?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Che girino le aste valvole è normale visto che il bicchierino apoggia sempre sull'asseacamme ma solo quando sono a riposo.lele87 ha scritto:Quando giro il motore a mano ho notato che l'asticella dei bilanceri ruota e se gli faccio fare avanti e indietro al motore sento fare un tac tac poco prima del punto morto superiore, è normale?.
Non è che si sia sboccolata la boccola del piede di biella? o che ci sia caduta dentro una rondella o peggio un bulloncino da 6?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Lele87
- Sostenitore
Rondelle e bulloncini è impossibile, come faccio a vedere questa boccola se si è sboccolata?