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KIT INIEZIONE......
Inviato: 29.05.2009, 10:20
da Hvd3
Salve, sperando di fare cosa gradita, posto due foto del "kit iniezione su base megasquirt" che stiamo realizzando.
02.jpg
01.jpg
Sono due redering di modelli solidi e a breve saranno disponibili i prototipi da testare.
Saluti
Re: KIT INIEZIONE......
Inviato: 29.05.2009, 10:28
da Giampaolo.Malacri
hvd3, )
ma è un'iniezione che va sulla 500?????
Re: KIT INIEZIONE......
Inviato: 29.05.2009, 10:56
da Hvd3
esatto! sarà disponibile verso metà giugno se tutto va come deve andare.
ci sarà la versione per testa 500 classica e per testa Panda 30 con due iniettori e due corpi farfallati.
Ciao
Re: KIT INIEZIONE......
Inviato: 29.05.2009, 10:58
da bepi
i miei complimenti!!!alla modica cifra di......
Re: KIT INIEZIONE......
Inviato: 29.05.2009, 10:59
da Titta500
attendiamo notizie.....interessante.
Re: KIT INIEZIONE......
Inviato: 29.05.2009, 11:08
da Hvd3
bepi ha scritto:i miei complimenti!!!alla modica cifra di......
Ciao Bepi, per il prezzo, dobbiamo aspettare l'esito dei test dato che se alcuni dei componenti scelti si rivelassero non sufficienti oppure se qualcosa va aggiunto, il prezzo cambia.
Comunque, stimo che potremo stare dai 1000€ ai 1500€ con un kit "chiavi in mano", ovvero composto da:
- iniettori
- corpi farfallati
- centralina pre-mappata
- software di configurazione e mappatura
- pompa benzina e filtro
- cablaggio
Ciao
Re: KIT INIEZIONE......
Inviato: 29.05.2009, 11:30
da Giampaolo.Malacri
Re: KIT INIEZIONE......
Inviato: 29.05.2009, 12:02
da Pi69
Re: KIT INIEZIONE......
Inviato: 29.05.2009, 12:03
da Urka
Re: KIT INIEZIONE......
Inviato: 29.05.2009, 12:04
da Urka
condivido
Re: KIT INIEZIONE......
Inviato: 29.05.2009, 12:17
da Hvd3
Grazie Giampy. Non mancherò di postare sviluppi e foto. Abbiate pazienza.
Ciao
Re: KIT INIEZIONE......
Inviato: 29.05.2009, 13:42
da Aurelio.ct
Re: KIT INIEZIONE......
Inviato: 29.05.2009, 13:53
da Hvd3
Il vantaggio dell'iniezione sul carburatore sono essenzialmente 3:
1) assenza di effetto venturi
2) regolazione precisa
3) messa a punto e carburazione semplificata
1 - determina una sezione di passaggio più libera e questo consente di avere perdite di pompaggio minori che determinano un piccolo incremento di potenza. Inoltre l'assenza di venturi fa si che sia possibile iniettare la giusta quantità di carburante anche quando si hanno condizioni in cui la colonna d'aria nel condotto è "pigra" e non sarebbe sufficiente ad aspirare (per Venturi) la giusta quantità di carburante. Ad esempio ai bassi regimi e nelle accelerazioni di giri. Sempre per questo motivo, si possono adottare sezioni di passaggio aria più grandi senza perdere la possibilità di carburare ai bassi e questo determina un altro piccolo incremento di potenza.
2 - il controllo del tempo di iniezione permette di regolare molto finemente la quantità di carburante; se poi si collega una sonda lambda alla centalina allora la carburazione è sempre al rapporto impostato dal preparatore senza possibilità di errore.
3 - vuoi mettere quanto si fa prima a cambiare due valori nella mappa al computer piuttosto che smontare tutto e sostituire i getti? D'accordo il fascino e l'odore della benzina, tuttavia, il vantaggio in termini di tempo è evidente.
Ciao
Re: KIT INIEZIONE......
Inviato: 29.05.2009, 14:03
da Aurelio.ct
Re: KIT INIEZIONE......
Inviato: 29.05.2009, 14:29
da Urka
io ti rispondo che alla giarre milo di domenica ho perso il terzo posto a causa di una carburazione troppo grassa a fine percorso...ottima alla partenza troppo grassa alla fine.....con l'iniezione probabilmente questi problemucci svaniscono o sbaglio??