Motore che non mi spiego
-
- Sostenitore
- Nome: Leopoldo
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giannini
Motore che non mi spiego
Ciao a tutti,volevo chiedere delle informazioni tecniche.Ho letto tutto il forum su ciò che vi dirò.Insomma il motore mi batte..un rumore metallico nella parte superiore del motore. Allora saranno le valvole con i pistoni.. MA..
ho fatto più di 2500km cosi...può essere che non centra nulla?può essere qualcos'altro altre le valvole?il motore sento che va bene..poi questo rumore non lo fa sempre..il 90% delle volte sotto sforzo e quando è caldo...10% quando gli gira...anche a freddo e a caldo no.. sarà che non voglio ammettere la cruda verità delle valvole?ma se continuo a camminare come ho fatto in questi 2500km cosa mi capita?spero potrò contare su un vostro aiuto
ho fatto più di 2500km cosi...può essere che non centra nulla?può essere qualcos'altro altre le valvole?il motore sento che va bene..poi questo rumore non lo fa sempre..il 90% delle volte sotto sforzo e quando è caldo...10% quando gli gira...anche a freddo e a caldo no.. sarà che non voglio ammettere la cruda verità delle valvole?ma se continuo a camminare come ho fatto in questi 2500km cosa mi capita?spero potrò contare su un vostro aiuto
-
- Sostenitore
Re: Motore che non mi spiego
per me batte in testa
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Quoto alla grandeluca72 ha scritto:per me batte in testa
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
e se la lascio cosi?puo essere che ho fatto tutti questi km e non è successo niente?
-
- Sostenitore
un'altra cosa.....che devo fare?se io tolgo la testata..poi per rimetterla non devo farla spianare..e peggioro la cosa?metto 2 guarnizioni di testata? non so...se il problema è la testata...che faccio la cambio??
-
- Sostenitore
io ti consiglio di portarla da un meccanico e farle controllare l'anticipo, se batte in testa in genere è l'anticipo sbagliato e con una spesa minima ti togli il dubbio e senti il parere di un meccanico dal vivo, cioè che sente direttamente il rumore che ti fà
Più cinquini più parcheggio!
-
- Sostenitore
Vi ringrazio.Ma SERIAMENTE ho bisogno di aiuto.Ale500f..ho già provato con l'anticipo.ma siccome a freddo non l'ho fa spesso il rumore..il meccanico è andato ad orecchio(devo camminare davvero ma davvero molto per riscaldarla a dovere e siccome non la uso spesso...e poi era inverno e faceva freddo)Poi..Vorrei sapere se BATTE ..cosa devo fare? come risolvere? . per favore..
-
- Sostenitore
e poi..vorrei sapere...poniamo che batte..dopo tutti questi km...come mai il motore va ancora perfettamente?non si doveva rompere/piegare la valvola...o la testata/pistone??
-
- Sostenitore
- Nome: Attrea
- Il Mio Garage: Fiat 500
Intanto falla rimettere in fase , poi vedi se presenta problemi , vai per gradi , non fare spese inutili e anzitempo ...
-
- Sostenitore
La macchina credo sia già in fase..va bene..non da alcun difetto tranne quel rumore.
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
dico una cavolata, prova a controllare le valvole...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Se dici "credo" non sei sicuro, se non sei sicuro fagli fare la fase e vedi che succede.Leopoldo ha scritto:La macchina credo sia già in fase..va bene..non da alcun difetto tranne quel rumore.
Se sono le valvole a quanto ne so io dovrebbe fare un ticchettio quando viene messo sotto sforzo, tranne che leopoldo per battere in testa intende un ticchettioTitta500 ha scritto:dico una cavolata, prova a controllare le valvole...
99 % ORIGINALE
-
- Sostenitore
In fase è messa........dico "credo",perchè spero sia messa bene....il ticchettio lo fa.......ma il mio dubbio sul battere è che ho fatto moltissimi chilometri e va bene...solo questo rumore che mi accompagna sotto sforzo
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Nome: Marco
Dico la mia....l'ultimo cambio dell'olio....quando l'hai fatto???
.....works in progress.....
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Se "ticchettia"(voce del verbo ticchiettare ) sotto sforzo si deve regolare il gioco delle valvole e a lungo andare si ptrebbero bruciare se sono puntate perche' rimangono aperte in fase di esplosioneLeopoldo ha scritto:In fase è messa........dico "credo",perchè spero sia messa bene....il ticchettio lo fa.......ma il mio dubbio sul battere è che ho fatto moltissimi chilometri e va bene...solo questo rumore che mi accompagna sotto sforzo
99 % ORIGINALE