Pagina 1 di 1

ammortizzatori posteriori monroe...belli e...

Inviato: 10.05.2009, 21:45
da Zyppo
salve gente,ho preso gli ammortizzatori monroe,visto che vengono cira 25 eurozzi e la 5ina era un po'seduta dietro li ho cambiati...pero' ho un problema,non riesco a stringerli,non e' chiaro nellee istruzioni di montaggio fornite la sequenza rondella-gommino...risultato? quando strizzo sia sotto che sopra non faccio altro che strizzare la gomma sempre di piu' e l' ammortizzatore rimane un po' lente,e quando prendo un dosso sembra saltare e sbandare di lato....in pratica lavora la molla e non l' ammortizzatore... qualcuno ha un disegno una foto di come vanno messi esattamente??
ps spero di aver postato nel giusto posto ...non vogliatemene :sad:
:wink:

Re: ammortizzatori posteriori monroe...belli e...

Inviato: 15.08.2009, 18:46
da dommyritoli55
salve zippo, per prima cosa sè la macchina e un pò seduta, non e certo per colpa dell'ammortizzatore. Per quanto riguarda il gommino questo e sempre all'estremità dei corpi, basta guardare i vecchi ammortizzatori, ti rendi conto.

Re: ammortizzatori posteriori monroe...belli e...

Inviato: 22.09.2009, 22:17
da Zyppo
grazie ...e scusa il ritardo :mrgreen:

Re: ammortizzatori posteriori monroe...belli e...

Inviato: 23.09.2009, 8:55
da Giampaolo.Malacri
questa è la sequenza esata di come vanno gommini e rondelle, ho solo un dubbio sulla doppia rondella in basso, secondo me c'è un errore in questo esploso perche ci stanno 3 rondelle in basso e solo 1 in alto, che io sappia dovrebbero essere 2 per parte, anche perchè la 2 non servono mentre in alto serve e come
toglietemi questo dubbio anche se ne sono sicuro al 90%, però potrei pure sbagliarmi 8-)
:s

Re: ammortizzatori posteriori monroe...belli e...

Inviato: 14.02.2010, 19:19
da dommyritoli55
i vecchi ammortizzarori non li buttare, si possono revisionare e renderli piu efficaci x la guida sportiva, competizioni.
un cordiale saluto da dommy

Re: ammortizzatori posteriori monroe...belli e...

Inviato: 14.02.2010, 19:56
da Maurizio
Giampy ha scritto:questa è la sequenza esata di come vanno gommini e rondelle, ho solo un dubbio sulla doppia rondella in basso, secondo me c'è un errore in questo esploso perche ci stanno 3 rondelle in basso e solo 1 in alto, che io sappia dovrebbero essere 2 per parte, anche perchè la 2 non servono mentre in alto serve e come
toglietemi questo dubbio anche se ne sono sicuro al 90%, però potrei pure sbagliarmi 8-)
:s

Ciao Giampy in origine erano 3 le rondele degli ammortizzatori posteriori una andava sopra al gommino superiore e ile altre 2 avevano i fori diversi una dall'altra xche quella col foro + grande deve essere a contatto col gommino e l'altra col foro + piccolo deve fare battuta sulla parte + grossa dello stelo dell'ammortizzatore, in poche parole la rondella col foro + grande serve x spremere i 2 gommini quel tanto che basta, e l'altra serve a far si che si fermi senza strizzarli troppo.
Ma gli ammortizzatori moderni se così mi è consentito chiamarli non hanno quella sorte di battuta, diff mi son trovato mele pure io nel montaggio.