Mai visti fondi così?

Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Mai visti fondi così?

Messaggio da Andrea.mei »

Posto queste foto di fondi di una 500 di un mio cliente, sono anni che faccio le 500, e non ho mai visto niente di simile! Si è staccato letteralmente il pianale del cuscino post.... Non si riesce neanche ad andare avanti in moto, balla tutta (ha i trapezzi attaccati sotto il pianale del sedile post) ed esce la marcia!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
500FL_ET3
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 500FL_ET3 »

così non li avevo mai visti, ma riesci a sistemarla? Se si in che modo?
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

andrea.mei

Devo studiare il modo di ripararli senza toccare i sottoporta...Poi devo verificare il sotto. La 500 nella parte dx si è allargata. Sicuramente farò dei rinforzi di lamiera minimo da 1,2 mm.

Ho fatto un rinforzo con lamiera da 2mm per sostenere il pianale posteriore. Ho staccato i 2 sottoporta in modo da poter rinforzare non solo la lamiera superiore, ma anche l'attaccatura che c'è tra la lamiera del pianale e quella del sottoporta interno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Finalmente dopo la presa in giro dell'autoricambi francese (dove era l'unico che aveva il martinetto, l'appoggio del cric), mi sono deciso a fare il pezzo da solo e ho comprato i passaruota interni. Scusate le foto ma l'ho fatte troppo da vicino. Il martinetto che ho fatto è quello ai sinistra. Purtoppo non sono un fabbro e non ho attrezzatura, ma comunque il martinetto funziona.
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Dopo un pò di tempo riinizio a rimettere mani sulla 500. Aspettando sempre il sottoporta interno sx, (me lo hanno sostituito ma sempre dx, hanno tutte le targhette errate) Ho iniziato a lavorare sul lato dx.
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Oggi ho montato il pianale (saldato) e sottoporta con la parte del passaruota post (che non si vede bene)
Devo dire però che dal lavoro fatto sembra tutto facile e veloce, ma posso assicurare che non è così. E' da ieri pomeriggio che ci sto lavorando, e mi manca almeno una mezza giornata per finire il lato destro.
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

ecco l'ultimamento della parte dx, manca solo il rinforzo centrale sotto i piedi, ma quello lo metto insieme a l'altro fondo.
Ors
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ors »

Andrè, come mai hai messo una pezza e non hai cambiato tutto il passaruota interno...?
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Allora, il passaruota non l'ho cambiato xke dovrei togliere il parafango x fare un bel lavoro, non ha significato mettere un passaruota nuovo e tenere il parafango marcio sulle punte. A questa 500 devo fare solo fondi, portabatteria e verniciare il cofano, parti sostituite ovviamente.
Marco.vitt
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Messaggio da Marco.vitt »

lavoro di fino come al solito...
Guardate la stessa luce lungo tutto il perimetro dello sportello... Shocked e allineato con il fianco anche.. Very Incazzato
..ma come hai fatto!! Con un'auto con il fondo completamente marcio non è così semplice come sembra. Grande Andrea
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

A dire il vero non l'ho detto, ma quando a l'auto viene a mancare una la resistenza di un qualche punto di rinforzo, come in questo caso cedimento del pianale sotto il cuscino post e marciume su tutto il sottoporta ed altro, si piega l'auto. Questa porta a dire il vero, prima di saldarla non stava così. Era entrata dentro, si notava che nella parte dello scontro, tra porta ae parafango, c'era poco più di un millimetro. Non ho fatto foto perchè quando sto lavorando non ho tanto tempo di fare foto. L'ho dovuta tirare con la pressa. Farei un filmino di come lavoro, ma non posso...Per lo meno per far vedere il tempo che ci si impiega... Ora davanti per esempio, la parte del faro sx, è ceduta. Guardando l'auto si vede con il cofano messo che c'è più aria tra la parte sx della calandra e cofano rispetto a dx. Domani farò una foto e la posterò. Cambiato anche l'altro fondo (sto aspettando il sottoporta int dx), mi dovrò divertire a cambiare la mezza barca del portabatteria, senza togliere la calandra.
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Dopo un pò di tempo ritorno sulla 500. Mi è arrivato da una mesata il sottoporta interno, preso da 500mania.biz. Mi ha confermato che la rhibo ha sbagliato il codice dei sottoporta interni, mettendoli tutti dx. Infatti mi ha mandato un'altra marca.
Ors
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ors »

Ma nei fondi nuovi che hai messo, non ci sono già i sottoporta interni...?
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Non sono proprio dei sottoporta int, ma solo della lamiera da fissarcela sopra a quelli vecchi. Questi xò erano completamente da sostituire.
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Ecco altre foto
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”