fiat campagnola

Arky89
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Arky
Il Mio Garage: Fiat 500 L

fiat campagnola

Messaggio da Arky89 »

salve ragazzi... praticamente in campagna di mio nonno c'è da anni e anni una vecchissima fiat campagnola... mio nonno dice sia del '55... mi chiedevo quanto possa valere, ovviamente ora è un po mal messa ma non c'è da fare gran k... il motore immagino basti una revisionata come si deve... tempo fa (parlo di 10 anni fa) mi ricordo ancora che la usava mio nonno... qualche ritocatina alla carrozzeria e una revisione generale... la mia domanda è questa conviene sistemarla? quale sarebbe il suo valore attuale? purtroppo non ho foto, appena posso ne faccio qualcuna e la posto questa è come dovrebbe uscire una volta finita (se inizierò mai a sistemarla...) :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
...feeling the lost of control...
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: fiat campagnola

Messaggio da Maurizio »

Non ti saprei dire il valore a restauro finito, ma come già molte volte detto se la cosa è un affetto di una certa importanza....... io non guardo il valore commerciale, la ristrutturo e me la tengo, tanto ogni restauro, sempre fatto con tutti i crismi supera abondantemente il valore dell'auto.
Quindi a te la conclusione e la scelta.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

secondo la valuta di Ruoteclassiche, la Campagnola 1951/1955 è quotata €7.000,00, diesel 1953/1955 €6.000,00, CampagnolaA 1955/1973 €6.000,00, diesel 1955/1960 €5.000,00 e poi si va avanti sino alla serie C ma gli anni che interessano la tua sono questi

quoto a pieno ciò che ha detto Maurizio, il valore commerciale non paga il restauro che ci dovrai fare, quindi anchio la rimeterei a posto e me la terrei ben stretta :? :?

comunque si appena puoi metti qualche foto della tua :?

:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Arky89
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Arky89 »

Ok ragazzi sono d'accordo con quello che dite... l'unica cosa è che ora come ora sono inchiodato perchè sto spendendo parecchi soldi per il restauro della mia 500... non so proprio quando poter iniziare a iniziare questo restauro... è vero quello che dite infatti con quella macchina ci sono salito quando avevo 10 anni, forse anche meno... volevo solo avere un idea della quotazione e ora me la tengo stretta stretta... sperando che a qualche nipotino non venga lo stesso pensiero :mrgreen: comunque appena posso faccio le foto... giampy mi daresti l'indirizzo dove poter vedere le quotazioni delle auto... sarei curioso di vedere un po di cose... per curiosità... :wink:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

io le ho prese dalla rivista RUOTECLASSICHE, il mensile di Quattroruote sulle auto di una certa età(appunto classiche), la trovi in edicola tutti i primi del mese :?

:s
Arky89
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Arky89 »

ok giampy grazie della dritta... comunque un altra cosa la campagnola in questione all'epoca fu radiata, quindi non ha targhe... volevo sapere se è possibile in qualche modo ottenere delle targhe dell'epoca per poterla lasciare + originale possibile, anche se non è possibile circolare con questo tipo di targhe, o meglio si può girare ai raduni o cose del genere... :wink: ancora...
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

allora, le targhe ell'epoca scordatele, quelle non si potranno più avere, a meno che come dici tu stesso non le vuoi solo decorative ma non puoi uscire in strada neanche per i raduni se no su un carrello
per poterla usare la devi reimatricolare e di questo si è già parlato in quelche altro topic, anzi se non sbaglio c'è ne uno apposito

Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro695ss »

Certo senza targhe il valore dell'auto non può essere quello di riferimento... Cmq se è una questione di affetto e anche storica, data l'età non verdissima, ti consiglio pure io di rimetterla a nuovo!!
In bocca al lupo ;) :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

quoto in pieno i commenti dati da maurizio e giampy :?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

So' poco di questa campagnola, ma se è un modello benzina beve come una petroliera!!! :grin:
Adoro la 500.
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

se è a benzina mi pare monti un motore 2500 che montava anche l'argenta se non sbaglio
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro695ss »

Vabbè ti porti il rifornimento a rimorchio? Il gancio traino c'è??? rido
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

sia a benzina che diesel il motore di quella serie è un 1900, la serie dopo, cioè quella squadratta, aveva il benzina 2000 e il diesel 2500, stessi motori dell'argenta appunto

Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Se non sbaglio montava il motore del Fiat camioncino 615 4 cilindri 1900 cc e 3 supporti di banco, se ti serve dei ricambi so dove ce nè una marea di quel tipo li e mi sembra che siano solo a benzina xche erano dell'esercito, la demolizione è a Pinerolo vicino a Torino ed il demolitore si chiama Bianciotti e il tel 0121390547, ne ha un'infinità, ma come tutti i dem. si ci deve capitare in momenti che non abbiano bisogno di soldi + del normale, cmq se Zio jo cè stato ti darà conferma, visto che è dei dintorni di Torino
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aurelio.ct »

Cinquino500gialla ha scritto:quoto in pieno i commenti dati da maurizio e giampy :?
Mi associo, per quanto riguarda le targhe sei sicuro che sia radiata? se è ancora immatricolata ma mancano le targhe si possono far fare puoi cercare su internet chi li fa. :s
99 % ORIGINALE
Rispondi

Torna a “FIAT”