Testata Lucidata

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Enzo
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Testata Lucidata

Messaggio da Enzo »

Spero che si veda bene .E' una settimana che carteggio secondo voi puo' bastare questa lucidata.Anche allo scarico ho fatto lo stesso lavoro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Kano
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Messaggio da Kano »

Hai fatto un lavoraccio della madonna! Pero' secondo me dovresti tagliare le guide delle valvole che sporgono all'interno dei condotti, per lo scarico va benissimo la lucidatura a specchio, mentre per l'aspirazione dovresti lasciarlo leggermente opaco per evitate piccole grane nella carburazione. Io ho detto la mia, pero' aspetta che qualcuno che ne sa' piu' di me che circola nel forum dica la sua.
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Tanokart
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Messaggio da Tanokart »

per me lo scarico può andare...l'aspirazione l'avrei lasciata un pò più ruvida...è solo un consiglio..per nn distaccare lo strato limite....
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

Concordo per l'aspirazione..............dai una grattatina al condotto perpendicolarmente al flusso, non parallelalmente!!
Sembra una cavolata, ma ottieni un motore moolto più fluido nell'erogazione...............tecnica capita dopo a mie spese su motori a 2 tempi, dove era quasi impossibile con i carter e travasi a specchio riuscire a carburare per bene.Mettiamola cosi, Aiuta!!
Cmq c'è chi dice meglio a specchio, c'è chi dice meglio rubido...........
valuta tu, magari dai una grattatina al prossimo smontaggio per vedere cosa cambia!
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

le vecchie storie ritornano....................ma alla fine come è finita??? :idea:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
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Enzo
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Messaggio da Enzo »

E' finita che non e' ancora finito.Per 320 euri ho bilanciato e equilibrato tutto,ho montato tutto nel monoblocco,gli ho messo la testata come in foto cioe' tutto a specchio,e sto pensando di costruirmi un supporto per provare il motore a terra.In modo da risolvere eventuali problemi lavorando comodo.Per caso qualcuno lo ha gia fatto?
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

320€ per equilibrare??Ma siamo pazzi??
I prezzi dei rettificatori Ufficiali sono di circa 70-80€!!
Sono prezzi standar!! :cry:
http://www.fir-rettificatori.it/
Controlla in questo link!!Loro sono ottimin e più qualificati!! :?
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Enzo
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Messaggio da Enzo »

Sono stato poco chiaro,mi ha retticato i perni di banco con supporti nuovi,alleggerito il volano Rimboccolato la sede dell'albero a camme, sostituite le boccole biella dei spinotti,lucidato i perni di biella perche' mi ha detto che non erano da rettificare e mi ha dato la serie bronzine nuove.Poi ha bilanciato il tutto.Cosa ne pensate sul conto finale?
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Eddy
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Messaggio da Eddy »

Allora ti ha trattato bene, c'è qualche deficente che pretende anche 100€ solo per alleggerire un volano :grin:
Bambini sui sedili posteriori causano incidenti,
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Eddy
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Messaggio da Eddy »

Anche io oggi mi son messo a tramenare su una testata panda, vorrei sapere come posso intervenire per tagliare la guidavalvola nel condotto di asp, basta che ci dò un colpo col frullino o la devo far spiantare per forza?

Come si smerigliano le valvole e le sedi?
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Kano
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Messaggio da Kano »

Io le mie le ho spianate con la molettina ad aria, ho usato una fresa in ceramica (le classiche color rosa) e poi ho passato un tampone in cartavetro, ho tribulato un po' ad infilare la valvola per via delle sbavature, ma basta insistere un po' che tutto va a posto :lol:
Adoro la 500.
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Enzo
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Messaggio da Enzo »

Io ho difficolta' con i carterini voi avete segato i bordi della testa?
Avete qualche foto .?
Quello superiore l'ho fatto in vetroresina per sagomarlo sulla testa ma poi mi hanno detto che a contatto con il caldo si potrebbe spaccare e l'ho abbandonato.
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

io ho tagliato tutto come la testa 126 :? nemmeno si nota che è una testa panda se uno non la conosce :P
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Eddy
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Messaggio da Eddy »

Assassino :P
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