Testata Lucidata
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Testata Lucidata
Spero che si veda bene .E' una settimana che carteggio secondo voi puo' bastare questa lucidata.Anche allo scarico ho fatto lo stesso lavoro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Kano
- Sostenitore
Hai fatto un lavoraccio della madonna! Pero' secondo me dovresti tagliare le guide delle valvole che sporgono all'interno dei condotti, per lo scarico va benissimo la lucidatura a specchio, mentre per l'aspirazione dovresti lasciarlo leggermente opaco per evitate piccole grane nella carburazione. Io ho detto la mia, pero' aspetta che qualcuno che ne sa' piu' di me che circola nel forum dica la sua.
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
- Gazzfab
- Sostenitore
Concordo per l'aspirazione..............dai una grattatina al condotto perpendicolarmente al flusso, non parallelalmente!!
Sembra una cavolata, ma ottieni un motore moolto più fluido nell'erogazione...............tecnica capita dopo a mie spese su motori a 2 tempi, dove era quasi impossibile con i carter e travasi a specchio riuscire a carburare per bene.Mettiamola cosi, Aiuta!!
Cmq c'è chi dice meglio a specchio, c'è chi dice meglio rubido...........
valuta tu, magari dai una grattatina al prossimo smontaggio per vedere cosa cambia!
Sembra una cavolata, ma ottieni un motore moolto più fluido nell'erogazione...............tecnica capita dopo a mie spese su motori a 2 tempi, dove era quasi impossibile con i carter e travasi a specchio riuscire a carburare per bene.Mettiamola cosi, Aiuta!!
Cmq c'è chi dice meglio a specchio, c'è chi dice meglio rubido...........
valuta tu, magari dai una grattatina al prossimo smontaggio per vedere cosa cambia!
- Enzo
- Sostenitore
E' finita che non e' ancora finito.Per 320 euri ho bilanciato e equilibrato tutto,ho montato tutto nel monoblocco,gli ho messo la testata come in foto cioe' tutto a specchio,e sto pensando di costruirmi un supporto per provare il motore a terra.In modo da risolvere eventuali problemi lavorando comodo.Per caso qualcuno lo ha gia fatto?
- Gazzfab
- Sostenitore
320€ per equilibrare??Ma siamo pazzi??
I prezzi dei rettificatori Ufficiali sono di circa 70-80€!!
Sono prezzi standar!!
http://www.fir-rettificatori.it/
Controlla in questo link!!Loro sono ottimin e più qualificati!!
I prezzi dei rettificatori Ufficiali sono di circa 70-80€!!
Sono prezzi standar!!
http://www.fir-rettificatori.it/
Controlla in questo link!!Loro sono ottimin e più qualificati!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Enzo
- Sostenitore
Sono stato poco chiaro,mi ha retticato i perni di banco con supporti nuovi,alleggerito il volano Rimboccolato la sede dell'albero a camme, sostituite le boccole biella dei spinotti,lucidato i perni di biella perche' mi ha detto che non erano da rettificare e mi ha dato la serie bronzine nuove.Poi ha bilanciato il tutto.Cosa ne pensate sul conto finale?
- Eddy
- Sostenitore
Anche io oggi mi son messo a tramenare su una testata panda, vorrei sapere come posso intervenire per tagliare la guidavalvola nel condotto di asp, basta che ci dò un colpo col frullino o la devo far spiantare per forza?
Come si smerigliano le valvole e le sedi?
Come si smerigliano le valvole e le sedi?
Bambini sui sedili posteriori causano incidenti,
incidenti sui sedili posteriori causano bambini.
incidenti sui sedili posteriori causano bambini.
- Kano
- Sostenitore
- Enzo
- Sostenitore