Motore 650
- Simone-Q.
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Motore 650
ciao, sono riuscito a procurarmi un motore 650 di una 126 completo di cambio, e vorrei montarlo al posto del mio motore 500...volevo un consiglio da voi: montare il motore cosi com'è mettendoci un bella marmitta sportiva, un filtro sportivo sul carburatore e coppa olio più grande...oppurre fare qualcosa di più elaborato, tipo albero a cammes, volano alleggerito e altre cosette del genere, senza stravolgere troppo il motore...non ho bisogno di un motore eccessivamente potente, voglio solo un pò di spinta in accelerazione rispetto al 500 e un sound un pò più aggrssivo....grazie, aspetto i vostri consigli...
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Re: Motore 650
proma di tutto devi aprire il motore e vedere cosa bisogna sostituire,la seconda fase ....
poi la seconda fase possiamo montare pistoni stamati 78 senza sostituire i cilindri di un 650, un cams accaio,un volano 500 originale ,un bel carburatore,una bobbina panda, un rapporto compressione 10 a 1 un scarico come voi desiderate e poi si inizia a ragionare x qualsiasi informazione capasso sport
poi la seconda fase possiamo montare pistoni stamati 78 senza sostituire i cilindri di un 650, un cams accaio,un volano 500 originale ,un bel carburatore,una bobbina panda, un rapporto compressione 10 a 1 un scarico come voi desiderate e poi si inizia a ragionare x qualsiasi informazione capasso sport
- Simone-Q.
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Re: Motore 650
il motore l'ho messo in moto, quindi non dovrei sostituire niente...e cmq non vorrei spendere un cifra astronomica...appunto chiedevo se magari con una marmitta sportiva, filtro aria su carburatore e qualche mofica allo stesso con una coppa olio maggiorata, potrei ottenere già qualche risultato...
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Re: Motore 650
Per Testata ( Capasso Sport) quali sarebbero i pistoni stampati da 78, per cilindri 650.
Se puoi allega foto e prezzi grazie.
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Re: Motore 650
se il motore e gia 650 .sostituisci albero cams , uno bello scarico (CONTI) UN PO DI BENZINA IN PIU E GIA INIZIA A CAMBIARE LA POLITICA
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Re: Motore 650
Ti ho chiesto del pistone non della camme.
- Simone-Q.
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Re: Motore 650
scusate ragazzi, cerchiamo di fare un pò di chiarezza...quanto andrei a spendere cambiando l'albero a cammes, e che modello dovrei mettere?? sono poco pratico di elaborazioni...
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Re: Motore 650
Ciao Simone, io non sono di certo un esperto, cmq cambiare solo marmitta e carburatore senza lavorare la testa non ha motivo, e' solo una spesa inutile.
se vuoi elaborare la macchina devi x forza di cose spendere altrimenti metti solo la marmitta e ti accontenti del rumore (il 650 rispetto all'originale 110 e' gia tanta roba).
se cambi l'albero a camme devi equilibrare tutto altrimenti il motore e' soggetto a vibrazioni che porterebbero alla rottura dello stesso.
che i piu' esperti mi correggano se sbaglio, ma se elabori, devi fare tutto e subito e non un po alla volta.
Se vuoi un motore divertente devi cambiare carburatore e lavorare la testa (maggiorare valvole e aumentarne la compressione) se vuoi di piu' un bel carburatore doppio corpo (circa 150 € + altri 100 € x il collettore) con relativa testa doppio condotto (le teste doppio condotto raggiungono cifre sui 500 € e oltre oppure ti accontenti della testa panda circa 80€ arrivi a 250 se te la fai ritagliare come quella del 500/126) poi devi cambiare l'albero a camme che sono in media altri 150 € con alleggerimento volano e equilibratura che sono in media altri 200 € a questo aggiungi cilindri e pistoni xche' sul vecchio non conviene elaborare e sono altri 120 (se rimani su una cilindrata di 650) il tutto condiscilo con un po di altri aggeggini e di tanto lavoro del meccanico. io da profano credo che x fare un 650 occorrono almeno 1500 €
quindi tornado alla tua domanda iniziale, meglio una bella marmittina e sei felica :)
scusate se sono stato prolisso e se ho detto castronerie. Saluti
se vuoi elaborare la macchina devi x forza di cose spendere altrimenti metti solo la marmitta e ti accontenti del rumore (il 650 rispetto all'originale 110 e' gia tanta roba).
se cambi l'albero a camme devi equilibrare tutto altrimenti il motore e' soggetto a vibrazioni che porterebbero alla rottura dello stesso.
che i piu' esperti mi correggano se sbaglio, ma se elabori, devi fare tutto e subito e non un po alla volta.
Se vuoi un motore divertente devi cambiare carburatore e lavorare la testa (maggiorare valvole e aumentarne la compressione) se vuoi di piu' un bel carburatore doppio corpo (circa 150 € + altri 100 € x il collettore) con relativa testa doppio condotto (le teste doppio condotto raggiungono cifre sui 500 € e oltre oppure ti accontenti della testa panda circa 80€ arrivi a 250 se te la fai ritagliare come quella del 500/126) poi devi cambiare l'albero a camme che sono in media altri 150 € con alleggerimento volano e equilibratura che sono in media altri 200 € a questo aggiungi cilindri e pistoni xche' sul vecchio non conviene elaborare e sono altri 120 (se rimani su una cilindrata di 650) il tutto condiscilo con un po di altri aggeggini e di tanto lavoro del meccanico. io da profano credo che x fare un 650 occorrono almeno 1500 €
quindi tornado alla tua domanda iniziale, meglio una bella marmittina e sei felica :)
scusate se sono stato prolisso e se ho detto castronerie. Saluti
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Re: Motore 650
ti ringrazio, hai reso benissimo l'idea...
- Simone-Q.
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Re: Motore 650
posso montare direttamente il motore 650? ho visto che riporta sul monoblocco e sulla testata la scritta 650 e poi 126 ecc ecc...
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Re: Motore 650
dipende da che modello di 500 hai. Se e' una R puoi montarlo tranquillamente (ovvio che non sei in regola) se hai un altro modello devi 1 sostituire i prigionieri che collegano il motore alla travera o mettere una traversa R secondo devi cambiare la campana del cambio xche il motorino di avviamento e' posizionato in posizione diversa. Sulla sostituzione della campana xo' ci sono 2 teorie, la prima e' che si puo' cambiare tranquillamente, la seconda e' che e' meglio che ogni cambio abbia la sua campana questo comporta pero' il dover cambiare cambio e metterne o uno della R o uno 126 (nel secondo caso dovresti cambiare i semiasse xche' quelli del 126 sono piu' lunghi) Questa seconda teoria pero' non so quanto sia veritiera.
Non voglio farti del terrorismo psicologico Saluti
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Re: Motore 650
grande cesco per quello che chiedeva simone era naturele che doveva riequilibrare tutto pero(se nella testa 500 monta le valvole 31/36) avendo una maggior quota di scarico con una cams 105 alzata 7,5 gia si diverte alla grande ..........