Rumore strano solo a motore caldo...

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Angel2k6
Sostenitore
Sostenitore

Rumore strano solo a motore caldo...

Messaggio da Angel2k6 »

Ragazzi..è una cosa strana...solo quando il motore è caldo (tipo dopo aver percorso una decina di km a 80) sento un romore strano..avete presente una pietrolina dento un contenitore di vetro? provate a sbattere quel contenitore di vetro e sentite il rumore prodotto dalla pietrolina..ecco..è lo stesso rumore che fa a me quando il motore è molto caldo (più è caldo, più lo fa) quando premo l'acceleratore oltre la metà..l'altra volta sulla superstrada eravamo in 4 persone...il motore (da tirato) naturalmente non arrivava sopra gli 80..quindi cmq mi tenevo a velocità 60-70 ...verso il 9° km di strada sento un po' di puzza dal motore..così mi accosto in una banchina di sosta...apro il cofano e vedo un po' di fumo vicino al carburatore...dove c'erano da un paio di giorni dele goccie d'olio..giampy mi ha fatto notare che molto probabilmente la puzza derivasse da quell'olio..cmq..puzza a parte, stando in 4 in macchina, quel rumore della pietrolina si acuiva..cioè..me lo faceva anche se scalavo in seconda a 20!! invece se sto solo me lo fa al massimo a 60 e solo se premo l'acceleratore al massimo...quindi a sto punto penso che il rumore fosse proporzionale allo sforzo del motore...nella mia testa inesperta e completamente ignorante (o quasi grazie al mio maestro giampy XD ) ho pensato che la cosa che potesse sembrare una pietrolina in un contenitore, fosse il galleggiante nel carburatore..smentito appunto da giampy perchè anche se fosse quello, non potrei mica sentirlo in una 500 a 70 all'ora.. :lol:

bhà...help me :)

:sad: :sad: :sad:
Ryan
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Riccardo
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Rumore strano solo a motore caldo...

Messaggio da Ryan »

e se magari avessi un qualche corpo estraneo all' interno del carter ventola??
non riesci a capire più o meno da dove arriva?
Le rotonde sono state fatte per andarci DI TRAVERSO!!!
Immagine
Norcinig
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Norcinig »

Io avevo un rumore simile che mi si presentava quando il motore andava un po' su di giri e ieri penso di averlo risolto:
era il condotto metallico dell'aria calda per il riscaldamento che toccava nella marmitta!!!
:s
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Ora provo a dirti la mia soluzione, secondo me picchia in testa, e possono essere 2 le cose la prima poco grave è che sia troppo anticipata d'accensione, e l'altra che abbiano spianato troppo la testa con conseguenza troppa compressione e quindi batte in testa, x la prima fai fare l'anticipo e risolvi con poca spesa, la seconda è che devi tirare giù il motore e spessorare le 2 canne (cilindri) di almeno 5/10, cioè di mezzo millimetro
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Angel2k6
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angel2k6 »

azzu.. O.o la prima cosa la posso fare solo? ...
Dario1800
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Dario

Messaggio da Dario1800 »

ok... :roll: scusate...
avevo letto questo topic ma non avevo accomunato il rumore di angel al mio...
per il richiamo che Fabiomaticus ha fatto riguardo al fatto che nessuno legge il regolamento ( http://www.500forum.it/comunicazioni-no ... t5774.html ), spero che non sia riferito a me...
oltre a frequentare questo forum sono moderatore di altri 3 forum, e so come ci si comporta...
eventualmente si avvisa in PM, e non si blocca il topic senza dar modo di chiarire...
comunque grazie lo stesso
Mastrogeppetto
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mastrogeppetto »

Per continuare il discorso che dario1800 aveva fatto nell'altro post aperto a veder mio il tuo problema del minimo alto e del "ciuf" che senti è causato dall'alberino del carburatore ormai troppo lasco , prova a sentire il gioco che ha l'alberino appunto a motore fermo , s ne ha parecchio bisogna revisionare il carburatore e mettere delle boccole per eliminare l'aspirazione di aria da esso
Leopoldo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Leopoldo
Il Mio Garage: Fiat 500 Giannini

Messaggio da Leopoldo »

Ciao a tutti...volevo chiedere a Maurizio,anch'io ho lo stesso problema..fa quel rumore..e l'ho già provata ad anticiparla..o ritardarla..ma lo fa comunque...volevo chiedere...se la lascio cosi...che succede?
Dario1800
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Dario

Messaggio da Dario1800 »

mastrogeppetto ha scritto:Per continuare il discorso che dario1800 aveva fatto nell'altro post aperto a veder mio il tuo problema del minimo alto e del "ciuf" che senti è causato dall'alberino del carburatore ormai troppo lasco , prova a sentire il gioco che ha l'alberino appunto a motore fermo , s ne ha parecchio bisogna revisionare il carburatore e mettere delle boccole per eliminare l'aspirazione di aria da esso

ok proverò a controllare... :?
grazie della risposta
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”