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ritorno benzina

Inviato: 26.05.2007, 22:07
da Super5
Ciao ragazzi,ho eliminato la vecchia pompa benzina meccanica,per far spazio a una eletrica (NANNI) ,che darà da bere al poderoso doppio corpo weber 40 volevo sapere come potevo fare per fare il ritorno al serbatoio. :smile: :lol:

Inviato: 27.05.2007, 11:37
da Alfatopo
Un tubo parallelo a quello di mandata, con un tappo del serbatoio modificato per l'innesto del tubo

Inviato: 27.05.2007, 12:17
da LuPiN 4°
Foto! Foto!
Forza che l'argomento diventa interessante. 8) :?

Inviato: 27.05.2007, 20:41
da Alfatopo
:P foto non ne ho perchè non l'ho mai fatto !!!! (ancora)

:cry: :cry: Anche se, avendo il carb della 26, potrei farlo, ora che ci penso !!! :idea: :idea: :idea: :idea:

Inviato: 28.05.2007, 15:53
da Gazzfab
Guarda un pò le mie foto!! :?

Immagine

P.S.
Non badare ai miei cavi elettrici.............. :P

Inviato: 28.05.2007, 17:01
da LuPiN 4°
Almeno abbiamo una piattaforma da cui partire per realizzare il nostro ritorno di benzina.
Bravo e :?:

Inviato: 28.05.2007, 18:18
da Gazzfab
il mio è il più affidabile, io ho la pompa elettrica e mi serviva per forza un ritorno sino al serbatoio, non solo sull'aspirazione della pompa.

Inviato: 28.05.2007, 20:32
da Super5
ok farò come nella foto,installerò un raccordo,parallelo alla mandata per il ritorno :smile:
siete stati di grande :?: 8) aiuto

Inviato: 28.05.2007, 20:33
da Super5
ma bisognerà installare una valvola di non ritorno??????
:idea: :idea: ho va bene così 8-)

Inviato: 28.05.2007, 23:16
da Gazzfab
Perchè valvola di non ritorno??
Guarda io feci cosi poichè la pompa elettrica pompava troppo!!
Raccordo sul galleggiante sdoppiato, cioè saldato un'altro tubo che rigettava la benzina dentro il serbatoio completamente separato da quello originale.
In pratica la pompa benzina aspira dall'originale pompa sino al carburatore,poi quella che avanza ripercorre tramite un'altro tubo tutta l'auto sino di nuovo al serbatoio, in pratica è impossibile che si ingolfi..............credevo..............Invece no premeva uguale sullo spillo!!!
Quindi cosa ci venne in mente??Di creare un secondo ritorno che non si vede perchè dietro al serbatoio con un "T" In pratica:
Subito all'uscita della pompa elettrica abbiamo messo un T che rimanda parte della benzina nel serbatoio dal nuovo condotto creato sul galleggiante mentre l'altra parte arriva al carburatore.
Cosi faccendo abbiamo finito le rogne!!
Forse si potrebbe anche solo mettere sull'uscita della pompa un T ed mandare subito un pò di benza sul serbatoio senza montare un'intero ritorno dal carburatore alla vettura.
Provate cosi ragazzi, male che vade mettete un tubo di ritorno che parte dal carburatore :? P.S. Dipende monto dalla pompa benzina e dal carburatore.
Cmq consiglio a tutti di montare un tubo telato, e non un tubo di gomma normale come quello originale........meglio non scherzare con la benzina!!OK??
Buon lavoro a tutti ora! :?

Inviato: 29.05.2007, 13:35
da LuPiN 4°
Mi interessava sapere il processo di saldatura del tubo di ritorno attaccato al serbatoio della benz.

Inviato: 30.05.2007, 16:09
da Gazzfab
qualsiasi tornitore è capace di saldarlo, dove saldano testate o cmq allumino avrà l'attrezzatura adatta, ma sopratutto la mano poichè è finissimo!!Devi essere pratico non è come saldare un cancello :?

Inviato: 30.05.2007, 19:13
da Giuliano500
puoi farlo saldare da un idraulico, o un lattoniere.. io l'ho saldato con delle stecche di rame..

Inviato: 31.05.2007, 14:26
da LuPiN 4°
Tanke you very grazie. :smile: :smile:
Ora mi posso mettere all'opera