ritorno benzina
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ritorno benzina
Ciao ragazzi,ho eliminato la vecchia pompa benzina meccanica,per far spazio a una eletrica (NANNI) ,che darà da bere al poderoso doppio corpo weber 40 volevo sapere come potevo fare per fare il ritorno al serbatoio.
- Gazzfab
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- Gazzfab
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Perchè valvola di non ritorno??
Guarda io feci cosi poichè la pompa elettrica pompava troppo!!
Raccordo sul galleggiante sdoppiato, cioè saldato un'altro tubo che rigettava la benzina dentro il serbatoio completamente separato da quello originale.
In pratica la pompa benzina aspira dall'originale pompa sino al carburatore,poi quella che avanza ripercorre tramite un'altro tubo tutta l'auto sino di nuovo al serbatoio, in pratica è impossibile che si ingolfi..............credevo..............Invece no premeva uguale sullo spillo!!!
Quindi cosa ci venne in mente??Di creare un secondo ritorno che non si vede perchè dietro al serbatoio con un "T" In pratica:
Subito all'uscita della pompa elettrica abbiamo messo un T che rimanda parte della benzina nel serbatoio dal nuovo condotto creato sul galleggiante mentre l'altra parte arriva al carburatore.
Cosi faccendo abbiamo finito le rogne!!
Forse si potrebbe anche solo mettere sull'uscita della pompa un T ed mandare subito un pò di benza sul serbatoio senza montare un'intero ritorno dal carburatore alla vettura.
Provate cosi ragazzi, male che vade mettete un tubo di ritorno che parte dal carburatore P.S. Dipende monto dalla pompa benzina e dal carburatore.
Cmq consiglio a tutti di montare un tubo telato, e non un tubo di gomma normale come quello originale........meglio non scherzare con la benzina!!OK??
Buon lavoro a tutti ora!
Guarda io feci cosi poichè la pompa elettrica pompava troppo!!
Raccordo sul galleggiante sdoppiato, cioè saldato un'altro tubo che rigettava la benzina dentro il serbatoio completamente separato da quello originale.
In pratica la pompa benzina aspira dall'originale pompa sino al carburatore,poi quella che avanza ripercorre tramite un'altro tubo tutta l'auto sino di nuovo al serbatoio, in pratica è impossibile che si ingolfi..............credevo..............Invece no premeva uguale sullo spillo!!!
Quindi cosa ci venne in mente??Di creare un secondo ritorno che non si vede perchè dietro al serbatoio con un "T" In pratica:
Subito all'uscita della pompa elettrica abbiamo messo un T che rimanda parte della benzina nel serbatoio dal nuovo condotto creato sul galleggiante mentre l'altra parte arriva al carburatore.
Cosi faccendo abbiamo finito le rogne!!
Forse si potrebbe anche solo mettere sull'uscita della pompa un T ed mandare subito un pò di benza sul serbatoio senza montare un'intero ritorno dal carburatore alla vettura.
Provate cosi ragazzi, male che vade mettete un tubo di ritorno che parte dal carburatore P.S. Dipende monto dalla pompa benzina e dal carburatore.
Cmq consiglio a tutti di montare un tubo telato, e non un tubo di gomma normale come quello originale........meglio non scherzare con la benzina!!OK??
Buon lavoro a tutti ora!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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- Gazzfab
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