filtro conico in spugna?
- Dimebag
- Sostenitore
filtro conico in spugna?
ciao a tutti
ho una r del '75 con carburatore da 28 e scarico identico all'originale ma con 2 uscite,volevo montare un filtro come questo
http://cgi.ebay.it/FILTRO-ARIA-SPORTIVO ... 240%3A1309
ci sono controindicazioni?io lo monterei principalmente per migliorare il rombo(memore di quanto accadeva con la vespa...)funzionerà?
ho una r del '75 con carburatore da 28 e scarico identico all'originale ma con 2 uscite,volevo montare un filtro come questo
http://cgi.ebay.it/FILTRO-ARIA-SPORTIVO ... 240%3A1309
ci sono controindicazioni?io lo monterei principalmente per migliorare il rombo(memore di quanto accadeva con la vespa...)funzionerà?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: filtro conico in spugna?
si che funziona, devi semplicemente fissarlo direttamente alla curva del carburatore
io ho visto anche il filtro della 500 direttamente alla curva, esteticamente non era il massimo ma funzionava, questo almeno è carino da vedersi
io ho visto anche il filtro della 500 direttamente alla curva, esteticamente non era il massimo ma funzionava, questo almeno è carino da vedersi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- M@rco
- Sostenitore
- Nome: Marco
Ciao Anch'io ho montato il filtro in spugna non so se mi rende di più sicuramente non ho avuto controindicazioni
- Dimebag
- Sostenitore
io non lo monterei per la resa,so bene che ci vuole ben altro per tirar fuori cavalli...
a me interessa solo il discorso affidabilità e "suono",sull'affidabilità credo che andrei sul sicuro,sul risultato sonoro non so
a me interessa solo il discorso affidabilità e "suono",sull'affidabilità credo che andrei sul sicuro,sul risultato sonoro non so
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Ciao dime.....sicuramente farà un bel rombo...devi solo prendere la misura del diametro del bocchettone della curva del carburatore...e comprare il filtro con lo stesso diametro d'attacco....spero m'hai capito...Dimebag ha scritto:io non lo monterei per la resa,so bene che ci vuole ben altro per tirar fuori cavalli...
E poi sicuramente...dovrai ingrassare un pò la carb....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Dimebag
- Sostenitore
sul montaggio non ci son problemi,sulla carburazione invece...devo regolare solo la vite dell'aria(chiudendola?) o devo proprio mettere mano ai getti?Tanokart ha scritto:Ciao dime.....sicuramente farà un bel rombo...devi solo prendere la misura del diametro del bocchettone della curva del carburatore...e comprare il filtro con lo stesso diametro d'attacco....spero m'hai capito...Dimebag ha scritto:io non lo monterei per la resa,so bene che ci vuole ben altro per tirar fuori cavalli...
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
mi sà che dv mettere anche un getto di max più grandicelloDimebag ha scritto:sul montaggio non ci son problemi,sulla carburazione invece...devo regolare solo la vite dell'aria(chiudendola?) o devo proprio mettere mano ai getti?Tanokart ha scritto:Ciao dime.....sicuramente farà un bel rombo...devi solo prendere la misura del diametro del bocchettone della curva del carburatore...e comprare il filtro con lo stesso diametro d'attacco....spero m'hai capito...Dimebag ha scritto:io non lo monterei per la resa,so bene che ci vuole ben altro per tirar fuori cavalli...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Santo
- Sostenitore
- Nome: Davide
Ciao M@rco,che misura è il filtro che monti? A me serve uguale;ma tra il filtro ed il manicotto hai iserito un tubo rigido all'interno?M@rco ha scritto:Ciao Anch'io ho montato il filtro in spugna non so se mi rende di più sicuramente non ho avuto controindicazioni
695SSaluti!!
- M@rco
- Sostenitore
- Nome: Marco
Per la misura non so dirti, sono andato da un ricambista e tra quelli che aveva ho preso quello più economico e che ci stava giusto, per montarlo ho semplicemente inserito il tubo del colettore senza manicotti usando i spessori in gomma in dotazione al filtro, per supportarlo se guardi bene c'è una molla che lo collega con il carter.Santo ha scritto:Ciao M@rco,che misura è il filtro che monti? A me serve uguale;ma tra il filtro ed il manicotto hai iserito un tubo rigido all'interno?M@rco ha scritto:Ciao Anch'io ho montato il filtro in spugna non so se mi rende di più sicuramente non ho avuto controindicazioni
- Santo
- Sostenitore
- Nome: Davide
Ok Grazie 1000,la molla non la individuo,la foto è piccolina.....
695SSaluti!!